Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: mina antiuomo home made...

Soldataccio L'avatar di TFP_Lince
    Club
    Task Force Phoenix

Predefinito mina antiuomo home made...

salve a tutti, sono in ufficio e per caso sotto agli occhi mi è capitato di vedere una semplice custodia in plastica per cd

a questo punto pensandoci su, ho pensato che, data la forma e le dimensioni si potrebbe tranquillamente trasformare in una mina antiuomo, ma con un sistema ben preciso.
    stavo pensando all'inserimento interno di un interruttore che al passaggio del soggetto si attivasse e cominciasse a suonare.

voi cosa ne pensate in merito?
    consigli?

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Semplice e geniale, rep+ ... fanne una e posta i risultati!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

La parte del "contatto" è semplicissima.
    Anche la realizzazione (ovviamente avendo il materiale) non presenta difficoltà.
    Le uniche cose che mi lasciano perplesso sono:

1) il "cicalino"- Dovrebbe emettere un suono talmente forte da essere sentito per decine di metri (la mina è chiusa ed è sotterrata per diversi centimetri)

2) il recupero - dovresti ricordarti esattamente dove l'hai (le hai) sotterrata, altrimenti mentre gli altri tornano a casa tu passerai il resto della giornata a scavare buche in un bosco.

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

secondo me il problema è che se ci sale uno bello grossicio spacca tutta la plastica superiore della mina..e addio mina però può funzionare..

Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

allora..per la resistenza ed il peso.. ho pensato al das... quello che si compra in cartoleria...da mettere all'interno della custodia e che faccia il giro intorno al dispositivo.. in modo che se anche fosse sotto pressione è difficilissimo romperlo... per il cicalino..se sono quelli cinesi per le porte fanno un bel po di rumore

Spina L'avatar di Ruzzolo
    Club
    MAST Battipaglia

Predefinito

ottima idea, rep+

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Per fare suonare il cicalino puoi mettere alla fine del sistema di innesto qualcosa di sottile che si inserisca tra il cicalino vero e proprio e la parte che si trova a contatto col cicalino che gli impedisce di suonare.
    Così schiacciando il sistema di innesto questo "qualcosa" separa i componenti facendolo suonare.

Non so se mi sono spiegato bene, atrimenti potrei fare un schizzo del mio suggerimento se ti serve...

Club
    Task Force Phoenix

Predefinito

si si spiegato benissimo..ma sarebbe da consumo..cioè ogni volta andrebbe sostituito.... io stavo pensando ad un semplice interruttore

Soldataccio L'avatar di kerryking
    Club
    Phoenix SAT Pescara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TFP_Lince Visualizza il messaggio
    si si spiegato benissimo..ma sarebbe da consumo..cioè ogni volta andrebbe sostituito.... io stavo pensando ad un semplice interruttore
    Invece mi sa che non mi sono spiegato:

Io intende qualcosa che quando viene calpestato il sistema di innesco vada ad inserirsi separando la parte "A" e la parte "B" facendo così suonare il cicalino.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cicalino.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   36.0 KB 
ID: 107664

Soldataccio

L'avatar di MEC -1976
    Club
    32° Battaglione

Predefinito

l'idea e' ottima..ma se uno dovesse camminarci sopra velocemente , il suono durerebbe un nanosecondo...a meno che il congegno mantenga separati i 2 apparecchi anche dopo esserci passati sopra....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mina

antiuomo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.