Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Ricetrasmittente di squadra

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

nel mio club abbiamo molte yaesu, in particolare il modello vx-177
    sono molto resistenti, facili da usare, con ottime prestazioni e ad un prezzo abordabile

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Per essere compatibili con le LPD devi prendere una bibanda VHF/UHF, per quanto riguarda le frequenze PMR, non vorrei ricordare male, ma in Italia le frequenze radioamatoriali non comprendono quelle PMR e le bibanda vendute in Italia hanno quelle frequenze bloccate.

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

da ignorante in materia mi sa che devo cercare una radio che lavora tra i 409.000 e i 470.000 mhz per poter comunicare con LPD/PMR...

---------- Post added at 15:51 ---------- Previous post was at 15:40 ----------

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    nel mio club abbiamo molte yaesu, in particolare il modello vx-177
    sono molto resistenti, facili da usare, con ottime prestazioni e ad un prezzo abordabile
    Sembra interessante ma dal prezzo un pò elevato...e non riesco a trovarla in Italia...sai darmi indicazioni in più?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

l'ultimo ordine l'ho fatto per i miei compagni una anno fa da un negozio ebay di honkong (uno dei primi che ti salta fuori se cerchi Yaesu vx 177)
    Comprando la radio, una batteria aggiuntiva, il microfono palmare yaesu e l'adattatore CT-91 (necessario per usare gli accessori delle midland) la spesa totale si aggirava all'incirca sui 150€ spedizione e dogana compresa

EDIT.
    mi sono ricordato ora che la vx177 non è più in produzione, ora è stata sostituita dal modello FT-277R
    l'ha presa un mio compagno di club qualche mese fa e ne è molto soddisfatto
    Ultima modifica di Petro; 04/10/2011 a 16:23

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Sto usando con soddisfazione un PMR Pol-Mar Smart.
    Prezzo in negozio 80 euro.
    Qualità, audio e robustezza decisamente superiore a Midland, lati negativi sono il non essere waterproof e la compatibilità accessori, che se non sbaglio accetta solo intek.

Io farei un giretto sul web per maggiori chiarimenti, e sulla baja dato che ne ho visto la versione export con potenza a 4w ed un buon numero di canali oltre alla aggiunta della banda LPD.....

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Gli standard per gli accessori se non erro sono ICOM, Kenwood e Motorola: midland ed intek usano i predetti standard (es. G7/8/9 ed intek 3030/4040/5050 usano standard ICOM, altre loro radio usano lo standard Kenwood)

Ahab

PS: il range di frequenza utile per i nostri scopi è da 430MHz fino a 450MHz

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lupo grigio Visualizza il messaggio
    Sto usando con soddisfazione un PMR Pol-Mar Smart.
    Prezzo in negozio 80 euro.
    Qualità, audio e robustezza decisamente superiore a Midland, lati negativi sono il non essere waterproof e la compatibilità accessori, che se non sbaglio accetta solo intek.

Io farei un giretto sul web per maggiori chiarimenti, e sulla baja dato che ne ho visto la versione export con potenza a 4w ed un buon numero di canali oltre alla aggiunta della banda LPD.....
    Interessante...

E cosa mi dite invece della G9 vers. Expert 5W della Midland..??

Spina
    Club
    Katana SAT

Predefinito

Bhè... è la G9 modificata per l'esportazione con potenza da 5W e probabilmente una ritoccata al software per aumentare i canali.
    Per il resto, componentistica etc, rimane una Midland.
    Sulla mia Pol-Mar, giocherellando con l'antenna ho scoperto che non è fissa, ma usa un connettore SMA. Con questo, posso nell'eventualità montare un antenna più corta (o più performante, ma qui entriamo in un campo... minato!!!)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.