Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Ricetrasmittente di squadra

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito Ricetrasmittente di squadra

Essendo nubbio del discorso ed avendo letto già tutte le discussioni in argomento, chiedo a tutti coloro che possono darmi una mano a scegliere una radio di squadra (anche con patentino) che possa essere utilizzata su terreni difficili per raggiungere punti lontani in caso di necessità.

La ricerca è verso radio che possano essere compatibili (quindi comunicare) con le comuni G7 ed avere anche gli stessi attacchi per micro/cuffie.

Potete indicarmi marca e modello di qualche radio affidabile e che possa soddisfare le mie esigenze?

L'Alan 42 potrebbe fare al caso mio?

Grazie per i consigli...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma parli ri dario portatile o fissa?

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

Portatile... Grazie...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe quasi tutte le marche fanno apparati sopra i 3W che hanno come range di utilizzo i nostri lpd o pmr.
    idem er le cuffie, praticamente tutte le marche hanno la possibilita tramite magari adattatori di usare accessori a due pin.

se vuoi un consiglio da qualcuno di super esperto ti conviene fare un giro su rogerk.com o ti non ricordo, è un forum di radioamatori dove mi hanno dato grandi consigli oltre a tantissime recensioni e pure un buon mercatino tutto di radio ed accessori.

---------- Post added at 19:48 ---------- Previous post was at 19:47 ----------

di economiche e molto valide esiste la puxing ma mi sembra che non prenda i due pin midland senza adattatori.
    altrimenti kenwood, yaesus, icom...

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

Grazie Tex...cercavo qualcuno che mi desse delle indicazioni precise di marca e modello affidabili..
    In ogni caso cerco sul portale che mi hai indicato...

Spina L'avatar di aenarios
    Club
    Non affiliato

Predefinito

il sito è .net non .com

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

a livello di squadra potresti anche usare un apparato veicolare,con una batteria al piombo per allarmi da 12v e una bella antenna tutto in uno zaino.
    Senza problemi questi "giocattoli" sparano a 50W

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Prima di tutto ti ci vorrebbe il patentino
    Secondo, di apparati bibanda radioamatoriali ne esistono a centinaia, ma se vuoi con accessori compatibili con midland, allora o ti orienti su midland oppure la Icom che se non sbaglio ha gli stessi attacchi per le cuffie, gli altri tipo Kenwood o Yaesu hanno attacchi diversi, le Wouxun cinesi (mi parer si chiamino così) sono compatibili Kenwood.

Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino

Predefinito

@Grundig: Un apparato veicolare mi sembra un pò eccessivo...la radio bi-banda mi servirebbe solo di backup nei tornei o in caso di necessità durante i games per raggiungere zone poco coperte e distanti...

@Erduca: Si, lo so del patentino...e ho già letto i vari topic riguardanti l'argomento. Cercavo qualcuno che mi sapesse indirizzare su un modello specifico avendolo provato o tutt'ora utilizzato.

Ad esempio l'Alan 45 Multi potrebbe fare al caso mio?
    ..oppure indicatemi qualche modello che possa soddisfare le mie esigenze...

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

l'alan 42 ha il grande vantaggio di non necessitare di patentino (nonostante "esca" a 5W PULITI) ma con essa non potresti comunicare con i PMR - LPD, bato che è una HF (banda cittadina, più comunemente detto CB )
    Per qualcosa di compatibile con PMR-LPD ma con portate (e quindi potenze) superiori.. c'è poco da fare.... patentino.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.