assolutamente odio meccaniche da 30bbs anchio, quello concordo, per me un gb deve essere a filo joule e con un rof di 15bbs mi avanza! via via devo provarli questi monofilari!! maledetti =) =) =)
assolutamente odio meccaniche da 30bbs anchio, quello concordo, per me un gb deve essere a filo joule e con un rof di 15bbs mi avanza! via via devo provarli questi monofilari!! maledetti =) =) =)
Parole santissime, Johnny. Idem io che quando sento discorsi di rof allucinanti sbarro gli occhi e chiedo "PERCHE'?!".
La vedo esattamente come te, e da quando ho tenuto in mano il mio CA da 130 bb, ci ho sparato e ci ho giocato...posso dire anche io: COME HO FATTO FIN'ORA SENZA?!
Cioé, il realismo è unico...l'adrenalina e l'addio all'effetto MARACAS...emozioni UNICHE!
Devo ringraziare il Brassard. Probabilmente non sarei mai passato ai mono, senza una "costrizione".![]()
Vi faccio solo un'esempio....per tarare l'hop up sui miei Marui SRE ho un caricatore maggiorato pieno di pallini bianchi(io uso gli scuri perchè odio vedere la scia),lo infilo,taro l'hop up e poi lo butto nella borsa.
Mi fà quasi schifo toccarlo..figurarsi girare la schifida rotellina e sentire l'odioso cri-cri.......i miei guanti ringraziano..
Francamente non riuscirei più a tornare ai maggiorati...le poche volte che mi tocca usarli(magari per provare un fucile che ho riparato etc...) li trovo..ecco...INNATURALI.
io penso che il titolo che ho messo alla discussione dica tutto...
Ma gli altri softgunners, come fanno a giocare? mah...
stò cercando di passare ai mono ma sono praticamente tutti finiti..sia G&P che king arms in absnon posso piu giocare con i maggiorati..l'effetto maracas mi uccide
![]()
prendili all estero...oppure cerca meglio qui in Italia..o cmq aspetta quando tornano disponibili!
i monofilari ormai sono da prendere al volo quando ci sono...senza pensarci deu volte...
p.s. guarda il mercatino..ogni tanto qualcuno vende....qualche pazzo peccatore cmq...![]()
Anche questa cosa è incredibile. Non tanto tempo fa le cose erano quasi opposte, ed un maggiorato non costava POCO più di un monofilare, anzi! A volte ci stavano decine di euro di differenza. Adesso sono quasi allo stesso prezzo.![]()
Mi raccontavano i veterani che i primi maggiorati costavano una follia(tipo trenta mila lire,che adesso sarebbero circa 50-60€ ) ma che vista la penuria di ricambi vennero visti come una manna dal cielo,dato che in fondo si risparmiava.
Poi i maggiorati sono diventati la norma e i monofilari roba per pochi e i megarof hanno cambiato il modo di giocare.
Adesso,per fortuna un pò per volta alcuni giocatori vogliono un gioco più maturo e meno legato allo sputacchiare BB a caso.
Un pò di merito in questa rivoluzione al contrario forse ce l'abbiamo noi dell'FTH(anche se ad essere onesti l'idea ci fù messa in testa da alcuni veterani),che abbiamo fatto dei monofilari uno dei cardini del nostro sistema di gioco,dimostrando che si può giocare in una determinata maniera senza penalizzare il divertimento..anzi....aumentandolo.
Il difficile però non è cambiare un caricatore...ma la testa della gente!
Ragazzi... scusate ma mi viene troppo da ridere... (o forse da piangere...) ve la butto li nuda e cruda.
Sabato scorso un negoziante a cui ho chiesto (mi diverto sempre a farlo...) se teneva i monofilari per i SRE (come se non sapessi già la risposta...) mi ha detto che non li fanno più perche i SRE sono una serie oramai sorpassata dagli High Cycle (o come cavolo si scrive...) molto più performanti e costano meno
Povero cane!