Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 172

Discussione: MILSIM VARANO 2011 - 17/18 Settembre 2001 - VArano De Melgari (PR) - CAV

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

si ho letto i vari post, vediamo... allora c'è chi si lamente dei cacciatori, la caccia apriva ufficialmente domenica 18/09 ed era stato studiato un cambio di settore per evitare l'incontro con quest'ultimi; ma se i cacciatori iniziano prima, cosa può farci la crew?
    c'è chi purtroppo ha subito un furto (cosa gravissima, da molto che gioco e non mi era mai successo di sentire un fatto simile) ed anche li la crew... c'è stato un piccolo incendio prontamente bloccato dalla crew, c'è chi si lamenta per essere stato su un obj per diverse ore senza che accada nulla (ecco credo che questi siano coloro che volevano della azione, va da se che forse si tratti di qualche ingaggio??? sbaglio???).
    Dunque mi sento di scrivere che l'organizzazzione c'era e come, forse sarebbe opportuno leggere le varie impressioni dei capi fazione.

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da beppe Visualizza il messaggio
    Ma ragazzi, portate pazienza, anche noi avevamo materiale di parecchio valore e ci siamo attrezzati per portarlo con noi. Tutto questo continuare "ho sentito", "mi hanno detto" puzza di faida... Il visore rubato (se e' stato rubato) e' un fatto grave, ma non sara' colpa degli organizzatori? " L'incendio" (un cespuglio che brucia) che molti citano (ma in zona eravamo pochi a vederlo) e' stato prontamente spendo dalla crew con degli estintori che giustamente avevano con loro. Credetemi se qualcosa non ha funzionato e' perché noi players non siamo ancora pronti ad eventi di questo tipo. Ho visto con i miei occhi parecchie missioni da svolgere ma che non sono state effettuate perché molti erano sulle gambe. Mi auguro che gli organizzatori, che a fine game ho visto un po' delusi, facciano un'altro evento quanto prima. Concludendo vorrei salutare tutti i vecchi amici e i membri del mio plotone nello specifico: le sentinelle del Mincio, la decima scorpio, i silver intruder ed o fratelli della notte senza dimenticare il capo fazione prof forse non adeguatamente supportato da noi. Un saluto, Beppe swat team Verona.
    Che la colpa non è degli organizzatori se qualcosa è stata rubata ci può stare...

L'incendio è stato spento si, ma primo se organizzi di lanciare fuochi d'artificio, devi stare molto ben attento a non lanciarli sugli alberi. Secondo io ero a un metro da due arbitri con cui stavamo chiacchierando, quando è successo il fattaccio, che erano sul canale dell'organizzazione e ti assicuro che la cosa non è stata proprio come dici tu: si parlava di chiamare i pompieri e in tutto la crew aveva TRE estintori non di più...

Infine è vero che molti non erano pronti, ma se io pago 65 euro a cranio che fanno circa 16000 euro per i 200-250 totali che eravamo, non ti dico che mi devono portare in giro con la gip perchè non mi devo stancare, ma se chiamo perchè un ragaszzo si sente male, non ESISTE che mi mandi un mio compagno di squadra che era rimasto al campo con tre bottiglie d'acqua!!! Non so se è chiaro il concetto!!!

Infine non sto qui a ripetere la mia esperienza perchè l'ha già fatto Fecio precedentemente, però per quanto ardua e a volte pallosa può essere una 24h mil sim, non ci dimentichiamo che il gioco che pratichiamo è finalizzato al divertimento e chi organizza questi eventi prendendo dei bei soldini, deve nell'organizzare, preoccuparsi che tutti si divertano.
    Iinvece la mia squadra e l'altra con cui eravamo a difendere un tubo di ferro, è stata ferma 11 ore senza ricevere notizie dal hq, siamo stati noi a contattare l'hq, offrendoci di farci altri kilometri per passare al contrattacco dato che l'obbiettivo per come era posizionato era inattaccabile, ricevendo risposta negativa. INsomma a quel che si scrive qua, questo torneo è stato il divertimento di pochi, considerando che eravamo 200 e passa, sono contento per chi si è divertito, ma io al Varano a farmi rubare i soldi, mai più....

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

io ero ad un metro dall'Incendio...

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito

Allora forse eri tu che urlavi di chiamare i pompieri

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito

si forse sono stato io... scherzi a parte il tutto è stato ingigantito. Comunque sembra dai vari miei post che io sia un'organizzatore, visto che cerco di difendere la crew, ma così non è. Trovo che sarebbe più utile per tutti, e qualcuno lo ha già fatto, scrivere qualche suggerimento...

Spina

L'avatar di Col.Ryback
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Ora dopo un pò di riposo posto il nostro debriefing, perchè nonostante tutto questa discussione è stata creata per questo scopo:

ore 0945 del sabato, gli utlimi di noi arrivano al CAV, accoglienza e logistica sono di alto livello, poi il test della ASG, addirittura mi sembra di aver capito ci fosse una sorta di "meccanico" pronto a mettere le mani su quelle ASG overJ o malfunzionanti per permettere a chi ne avesse avuto bisogno di partecipare all'evento, a me ha sistemato un calcio crane che si era svitato ....

ore 1000 test armi, ottima l'idea di apporre adesivi, simili a quelli delle garanzie dei PC, sull'apertura del gearbox al posto delle solite fascette, qui scopro anche che la CREW ha ottenuto per questa edizione dei pallini personalizzati con il logo dell'evento dalla EXTREME

ore 1100 briefing dal comandante in capo, qui faccio la conoscenza di Matte e Spike dei WGG, due ragazzi veramente simpatici ma, al di là di questo, due giocatori veramente seri e preparati.
    Avevano pianificato tutto da tempo e nei minimi particolari, avevano mappe dell'AO con coordinate "crittografate", avevano prestabilito frasi in codice da inviare via radio in seguito a determinati eventi in modo da dissimulare le coordinate geografiche aumentando o sottraendo numeri prestabiliti alle coordinate reali degli OBJ, avevano pianificato anche uno slittamento degli orari di attacco, aggiungendo o sottraendo minuti prestabiliti all'orario reale, in modo da confondere il nemico qualora avesse ascoltato le nostre comunicazioni.
    In sostanza un vero briefing fatto di cose concrete e non di discorsi pieni di paroloni e termini militari che poi all'atto pratico lasciano sempre il tempo che trovano perchè utilizzati solo per fare scena .....
    Il comando, secondo me, ha anche avuto il merito di gestire al meglio gli uomini in base alle loro potenzialità ed ai loro setup, nel caso nostro siamo venuti su belli pesanti, nonostante il campo, e non ci è stato chiesto di andare in giro ma di presidiare dei punti strategici, anche se ci siamo offerti di fare 2 ricognizioni/acquisizioni eseguite con successo (vedi OBJ 8 e OBJ 9).

ore 1230 si parte, in fase di briefing ci vengono assegnati due OBJ: presidiare l'artiglieria ed il deposito munizioni, quest'ultimo era situato alla fine di una salita che in più tratti aveva delle pendenze notevoli.
    Prima delle 1330 tutti e due gli OBJ erano presidiati ed in sicurezza, organizziamo pattuglie, sentinelle ed attrezziamo una specie di buca da mortaio presente vicino all'OBJ del deposito munizioni come postazione "fortificata" per la nostra SAW, i due medici che avevamo al seguito vengono posizionati in zona sicura all'interno di un'area con folta vegetazione nei pressi dell'OBJ stesso.

ore 1600 circa, dalla postazione "artiglieria" dove un nostro uomo ha passato 5 ore su di un albero a circa 7/8 mt da terra come vedetta, arriva la segnalazione che alcune unità di ricognizione nemica si stanno avvicinando all'OBJ "deposito di munizioni " dal basso, ci allertiamo e ci aspettiamo il peggio.
    Passa circa un'ora ma non arriva nessuno, evidentemente si devono essere resi conto che per attaccare quell'OBJ l'unico modo è passare per la strada e comunque arrivare stremati dopo una bella scarpinata in posizione svantaggiata con noi arrocati in posizione sopraelevata, inizio a convincermi che vista l'ubicazione dell'OBJ, di giorno non attaccherà nessuno.

ore 1625, ci offriamo di andare in ricognizione per controllare ed eventualmente acquisire gli OBJ 8 e 9, ottenuta luce verde dal comando distacco 3 uomini per questa missione.

ore 1835 circa, subiamo un bombardamento, arriva la macchina della CREW e viene eseguito un bombardamento sul nostro OBJ, perdiamo 2 uomini, mi aspetto il peggio convinto che il nemico ci avesse bombardato a seguito della ricognizione precedente per indebolire le nostre difese e successivamente attaccare in massa, ma il nemico non si vede.
    L'arbitro mi dice che per rientrare in gioco i due uomini caduti devono tornare all'HQ, proprio in quei minuti mi arriva via radio la comunicazione dai miei uomini in ricognizione che mi confermano di aver acquisito l'OBJ 8, il Respawn Point del nemico, inquanto non sorvegliato.
    Decido di mandare i miei due uomini caduti li per tornare in vita, un'ora dopo sempre dai ragazzi in ricognizione arriva la coferma di acquisizione OBJ 9 anch'esso lasciato incustodito dal nemico

ore 2230 circa, i miei uomini in ricognizione sono quasi all'OBJ 4, da pianificazione del comando una volta che la recon fosse arrivata in zona saremmo dovuti essere rimpiazzati da altri nel presidiare OBJ 6 ed artiglieria e lanciare un'offensiva su OBJ 4.
    Chiedo luce verde al comando ma mi viene detto che l'attacco non può avere luogo perchè ci stiamo apprestando a bombardare l'intero territorio Laotiano, e mi viene ordinato di far rientrare velocemente i miei uomini dal territorio nemico, eseguo l'ordine, da un punto di vista "militare" la decisione del comando è ineccepibile, eliminare nemici con un bombardamento ti fa avere sicuramente meno vittime di uno scontro a "fuoco".

ore 0001, ci prepariamo a muovere su OBJ 4 dopo il bombardamento e nel frattempo veniamo rimpiazzati nel nostro compito di presidio da un'altra compagnia, ma proprio ora arriva la notizia che il gioco è in GAME OFF per via dell'incendio.
    Ci viene chiesto di ripiegare sull'OBJ artiglieria per presidiarlo, eseguiamo l'ordine e mettiamo di nuovo in sicurezza quell'OBJ, dal comando arriva la notizia che il nemico è oramai quasi sconfitto, faccio eseguire dei turni di guardia al 25% con un'unica ronda perimetrale.

ore 0230 inizia a piovere, rimaniamo li in difesa dell'OBJ.

ore 0330 la pioggia aumenta di intensità, chiediamo info al comando ci viene detto che 70 uomini del nemico si sono ritirati e che non c'è bisogno di rimanere sotto l'acqua a presidiare l'OBJ.

ore 0415 circa rientriamo stanchi ma contenti al campo base.

PS
    Per Matte foto in alta uniforme ......
    Icone allegate Icone allegate 291060_2448839465160_1377163984_2962102_2029261874_o.jpg‎  

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito

Io posso suggerie per quella che è la mia esperienza ad es. di non dimenticarsi le squadre che mandano in giro, di usare i soldi che gli diamo per farci divertire e soprattutto per garantire Sicurezza ai giocatori, quindi di essere pronti ad intervenire se qualcuno si sente male. Da parte dell'esperienza di un team di Como, di non far fare kilometri ai giocatori per cose inutili, insomma sono consigli che non c'è bisogno di dare ad un organizzazione che vuole organizzare un evento così grande... Cmq io mi tiro fuori dalla conversazione, più ne parlo e più mi viene voglia di chiedergli i soldi indietro... Ripeto se qualcuno si è divertito sono contento per lui e non voglio fare polemiche, però tenga conto che in moolti non si sono divertiti e semmai dovrebbe essere il contrario, ciao a tutti... MAI PIU' VARANO...

Spina L'avatar di Dasca
    Club
    Ghost Eagles ASD di Ozzano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    Ho visto comunque i ragazzi comportarsi in modo serio, hanno tenuto i check point e pattugliato la strada, soprattutto la parte in salita molto ripida, senza troppe ballle o lamentele.
    Abbiamo ricevuto missioni speciali, recon, parlamentare con i khmer (che saluto) e un plauso và fatto sia al gruppo che ha trovato e portato il pilota in HQ (senza coordinate o altro, quindi era fattibile e non una cosa da marziani) anche se dal peso del manichino, dalla sosta forzata e dalla distanza hanno sicuramente faticato come bestie, sia ai ragazzi che erano stati inviati come staffetta a trattare con i montagnards, che sabato notte hanno camminato fino al loro campo sotto l'acqua in andata e ritorno.
    Ciao Raptor, sono Dasca dei Ghost Eagles (LBP), membro del team recupero pilota. Volevo ringraziarti per il riconoscimento che ci hai fatto e che giro subito sia al resto della mia squadra che si è sbattuta su e giù per il confine e al check point 2 (Aquila, Animal e Hawk) sia agli altri due membri del team che insieme a me hanno recuperato il pilota: Snake e Laga. Grandissimi ragazzi!
    I personalmente (tranne qualche piccolo disguido a livello di coordinamento) mi sono divertito molto.
    Ciao a tutti!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Buongiorno a tutti, ricoprivo la carica di vice CO della fazione Khmer e leggendo i vari commenti mi sembra di aver vissuto un evento completamente diverso! Personalmente mi sono molto divertito, perchè le giornate spese prima dell'evento hanno avuto come risultato una serie di operazioni perfette, o quasi, e una condotta esemplare di tutte le squadre, anche quelle con compiti faticosi e difficili.
    Purtroppo però, vuoi per la pioggia, vuoi per la mancanza di acqua, vuoi per la mancanza di preparazione fisica, vuoi per l'organizzazione tattica inesistente delle nostre controparti (le squadre recon non hanno dovuto ingaggiare NESSUNO per conquistare punti vitali nemici), una parte di operatori vietnamiti si “ribella” alla catena di comando e si reca verso il confine per battagliare con noi! Dopo aver arginato l'avanzata con 3 colpi d'artiglieria e un attacco coordinato su più fronti (che troverà molti operatori scorretti, ma non è questo il luogo in cui voglio discuterne), l'organizzazione blocca tutto e riesce in ogni caso a farli giocare, organizzando una specie di mega combat presso la green zone, che andrà avanti dalle 8 a mezzogiorno. (qui spiegatemi voi cosa avreste fatto se foste stati della crew...)
    Credo che in fin dei conti il week end sia stato divertente e appagante e che lo staff si sia comportato egregiamente, reagendo nel migliore dei modi anche nelle situazioni più problematiche. Credo che fosse una sorta di grande verifica per vedere se tutto filava bene, in previsione di un evento ancora più grande l’anno prossimo, e per la nostra fazione credo che sia andata molto bene, fornendo molti spunti per capire cosa migliorare.
    Personalmente credo che la consegna di ordini per l’intera durata dell’evento sia molto stimolante e permetta di generare situazioni più varie. <br>La scelta di mettere l’off-game invece la eliminerei, poiché esiste ancora troppa gente furba ed eticamente poco milsim (leggasi i 2 osservatori che appena colpiti se la sono telata in questo modo!!!).
    Per quanto riguarda il furto non penso sia da imputare all'organizzazione, ma piuttosto alla poca serietà di quei players che si sono trasformati in ladri! (se mi rubano in casa me la prendo con la polizia perchè doveva vigilare!?!?!?! FATEMI UN PIACERE!)

spero che la crew non si demoralizzi e continui su questa strada, tagliando fuori le teste calde che non capiscono un razzo di milsim!

P.S. un grande abbraccio a tutti i ragazzi della mia fazione, soprattutto a Matte e Spike, con cui ho diviso gioie e dolori!

Spina

L'avatar di Col.Ryback
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shotty Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il furto non penso sia da imputare all'organizzazione, ma piuttosto alla poca serietà di quei players che si sono trasformati in ladri! (se mi rubano in casa me la prendo con la polizia perchè doveva vigilare!?!?!?! FATEMI UN PIACERE!)
    Sono d'accordo con te, ma se leggo che c'è sorveglianza, siccome sono uno che si fida della gente ... ancora, mi addormento o mi sposto tranquillamente, se però sò che nessuno mi sorveglia le cose di valore me le porto dietro ... e poi il visore era in tenda ..... non in bella vista in mezzo al campo .....

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

varano

https:www.softairmania.itthreads201770-MILSIM-VARANO-2011-17-18-Settembre-2001-VArano-De-Melgari-(PR)-CAVpage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.