Bene ragazzi, se siete qui è perche avete questo tipo di replica, proprio come me AGM l96 002.
Il problema che andiamo ad analizzare è quello del pescaggio che per questo tipo di l96 puo dipendere da moteplici fattori.
1- Assicuratevi di aver stretto le viti che uniscono la parte inferiore della calciatura in plastica con la parte superiore del Grilletto, canna, ecc...Non esagerate però, perche potreste danneggiare i buchi dove vanno a stringersi le viti, che sono in plastica.
2- Controllate che il caricatore sia integro e che non abbia subito danni dovuti allo sfregamento. Infatti a furia di togliere e mettere il caricatore questo si consumerà nei punti cerchiati in rosso e si rompera (destino di ogni caricatore AGM per questa serie). Comprate il nuovo.
3- Controllate che lo spingipallino non si sia svitato nemmeno di un millimetro dal cilindro. Nel caso si fosse svitato questo problema si presentera altre volte. Avvolgete del teflon alla filettatura dello spingipallino e stringete forte per risolvere il problema. Ecco come deve essere:
4- Se avete controllato tutto procedete allo smontaggio del gruppo Hop up per raggiungere questo pezzettino in plastica a forma di U

. Questo pezzettino (lo vedete evidenziato in rosso anche nella foto successiva) sta tra 2 molle ed ogni volta che caricate il pallino si preme per farlo passare e poi ritorna nella sua posizione originaria. Tende a spazzarsi (se lo è incollatelo o cercate un ricambio, ma lo troverete solo tra pezzi usati) e, se la molla piu piccolina salta compromette il perfetto funzionamento del fucile (cercate di trovare una molla che possa adattarsi)...
5- Le parti in plastica cerchiate in verde

dovrebbero mantenere la levetta regola Hop up ferma, ma a furia di utilizzarla, si rompono (soluzione nel video smontaggio Hop up). Già che avete aperto il gruppo hop up e volete utilizzare una canna di precisione seguite questa guida:
https://www.softairmania.it/threads/65863-Adattare-hop-up-agm-per-canne-di-precisione
6- Del gruppo Hop up, tende a spezzarsi tutto ciò che è in plastica compresi questi pezzi cerchiati in giallo

(soluzione nel video smontaggio hop up)
ecco la recensione:
https://www.softairmania.it/threads/...AGM-Series-002:
DI SEGUITO I VIDEO PER LO SMONTAGGIO DELLA REPLICA REALIZZATI DA ME IN CUI SI POSSONO APRREZZARE ALCUNE SOLUZIONI CHE HO ADOTTATO:
I pezzi fatti in casa per sostituire quelli rotti, nel video di colore "TAN", sono stati realizzati in resina grazie ad un amico odontotecnico che li ha incollati, poi ha fatto dei calchi, e poi ha riempito i calchi di questa resina speciale. Costo lavoro 20€.
Ovviamente se riuscite a trovare un gruppo hop up usato con quei pezzi intatti, dovreste riuscire a risparmiare qualche euro.
E' la prima volta che faccio una guida simile ed ho cercato di essere il piu chiaro possibile. Siate clementi
Spero possa esser utile a chi come me ha avuto la folle idea di comprare questa replica.