Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 208
    Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RLI Visualizza il messaggio
    @ Santi: la verde canneto fu distribuita raramente alle unità SS. Ciò avvenne sul fronte russo ma l'usanza venne proibita con direttiva di Himmler. Si provvide pertanto a produrre vestiario nel medesimo materiale ma con colori differenti (vedi modelli transizionali dei camo SS e infine la Erbsentarn). Per quanto rigiarda la foto che hai postato, non chiaramente stiva (Market Garden?), non mi sembra affatto una verde canneto, piuttosto una classica feldanzug in panno. Anche in questo un mare di reencators tendono ad abusare di verdi canneto con mostrine SS.
    Sicuramente RLI, non era mia intenzione dire il contrario, anzi ho postato la foto anche per avere maggiori info al riguardo da voi. Tra l'altro è stata convertita dal bianco e nero con possibili errori del grafico.
    A prescindere dalle "soluzioni di ripiego", pagarono un carissimo prezzo, figurati che 3 furono ANNIENTATE dai russi ancor prima di venir inglobate nella WH.
    Se non fosse stato per la vanagloria di qualche "fagiano dorato" , ci sarebbero più nonni in Germania.
    Aggiungo anche che due FD diventeranno la 18° e la 20(? la fonte non è sicura) Volksgrenadier Divison
    Ultima modifica di SantiDasSunder; 26/08/2011 a 23:56

Spina L'avatar di <Fox>
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao a tutti,
    per la divisa da Leutnant della wehrmacht, quali stivali servono? vanno bene quelli da truppa?
    Danke

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da <Fox> Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    per la divisa da Leutnant della wehrmacht, quali stivali servono? vanno bene quelli da truppa?
    Danke
    Dipende l'anno che vuoi rievocare. Gli stivali da ufficiali sono un po' più altini rispetto a quelli della truppa

Spina L'avatar di <Fox>
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok, solo che non riesco proprio a trovarli quelli da ufficiale, comunque come periodo va bene dal 1942 in poi...
    avrei un altra domanda, sapresti dirmi che divisa usavano in combattimento gli ufficiali? nel mio caso mi interesserebbe il Leutnant
    grazie ancora

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

ok, solo che non riesco proprio a trovarli quelli da ufficiale, comunque come periodo va bene dal 1942 in poi...
    avrei un altra domanda, sapresti dirmi che divisa usavano in combattimento gli ufficiali? nel mio caso mi interesserebbe il Leutnant
    grazie ancora
    La semplice divisa da campo mostreggiata da "offiziere" , né più né meno. Tra l'altro sei pure un tenente quindi non alieno dagli scontri armati
    Comunque credo​ che possano andar bene pure gli stivali da truppa

Spina L'avatar di <Fox>
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok perfetto, riguardo al modello della divisa essendo ufficiale va bene anche una m40-42 oppure la m36?
    grazie per l'aiuto

Veterano L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato

Predefinito

domanda per voi cultori, cappello mutze in splintertarn originale come era fatto? non riesco proprio a trovarlo, perchè ho visto vari modelli con o senza i bottoni davanti con o senza aquila. va bene per le FD luftwaffe? grazie mille

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kurnikoff Visualizza il messaggio
    domanda per voi cultori, cappello mutze in splintertarn originale come era fatto? non riesco proprio a trovarlo, perchè ho visto vari modelli con o senza i bottoni davanti con o senza aquila. va bene per le FD luftwaffe? grazie mille
    I feldmutzen in panno, non erano mostreggiati, e non avevano bottoni (di questo però a memoria non ho la sicurezza al 100%, ma un buon 95% si )
    Non mi risulta inoltre che fossero in dotazione alle LwFd.
    Magari può darsi che qualche soldato c'è l'abbia pure avuto ma, una rondine non fà primavera e con le supposizzioni non si fà rievocazione..
    prenditi un bel M43 e dormi tranquillo

Recluta

Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

ok perfetto, riguardo al modello della divisa essendo ufficiale va bene anche una m40-42 oppure la m36?
    grazie per l'aiuto
    m40 o m42, Gli ufficiali non sono immortali

Spina L'avatar di <Fox>
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok perfetto a proposito, attorno al colletto devo mettere un gallone? (quella striscia bianca, scusate ma non conosco il termine esatto)

Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

undefined

www.waffen-ss.com

14

7

splittermusterwww.waffen-ss.no8panzertruppegasmaskeErbsentarnEichentarn9felddivisionwww.ww2sale.comhttp:hollywoodprop.comAllgemeine-SSa.jpgzib.militariawaffen-ss.nohelmutstihlwww.waffen.dehttp:www.softairmania.itthreads122489-Deutsche-Wehrmacht-Waffen-SS-abbigliamento-Schede-set-up-amp-discussionepage6www.waffen.ss.ithttp:www.softairmania.itthreads122489-Deutsche-Wehrmacht-Waffen-SS-abbigliamento-Schede-set-up-amp-discussionepage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.