Pagina 14 di 21 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 208
    Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bibi Visualizza il messaggio
    Scusate x la marea di domande ke sto facendo in questo periodo, ma mi sento un pò come un bambino in un negozio di giocattoli!
    Sono in possesso di quella ke apparentemente è una giubba italiana da fanteria nel tipico grigio verde e dal taglio posteriore, con risvolti cuciti sulle maniche. Presenta xò due stranezze: la prima è la totale assenza di spalline, mentre la seconda è ke presenta tutti i bottoni (iquelli delle 4 tasche più i 4 x chiuderla) di una specie di plastica (o materiale simile cmq) di colore verde tendente al grigio. Il fatto è ke venne ritrovata da me in un casolare abbandonato, ed in sieme ad essa trovai un guscio di elmetto tedesco. Ora i miei dubbi sono: è da ritenersi post bellica? o è possibile ke durante la rsi i nostri soldati utilizzassero anche elmetti tedeschi?
    Foto e passa la paura

Quote Originariamente inviata da Kurnikoff Visualizza il messaggio
    Ancora da completare ma comunque da già l'effetto, soldatino delle forze di terra Luftwaffe (no goering division):
    Ho scelto questo setup per l'estrema praticità soprattutto nel campo, la giocabilità e la semplicità nel costruirlo (oddio è proprio smilzo ma non ho troppe disponibilità economiche) comprende:

Bustina luftwaffe
    Feldjacke in splintertarn
    Feldhose modello "liscio", copia degli M40 ma ungheresi
    Spallacci modello "leggero", sono della polizia a quanto ho capito degli anni 50 uguali praticamente a quelli Luftwaffe
    Portacaricatori MP40
    Cinturone cuoio con fibbia originale (purtroppo essendo presa in germania hanno eliminato la svastica rovinando inesorabilmente pure l'aquila...)
    Tascapane DDR
    Borraccia non so di che fattura ma con copriborr. replica

Mancano ancora stivali (che non comprerò mai), una M24 per far scena e un bel Stahlhelm magari con rete sopra
    Beccati questa fotazza

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   264649_10150316350435752_763005751_9477700_1132190_n.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   67.2 KB 
ID: 95672

Soldati della FD in Francia nel 1944
    Ultima modifica di SantiDasSunder; 07/07/2011 a 12:45

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da miTrano Visualizza il messaggio
    Bibi posta qualche foto
    Ecco qui ragass! se occorrono foto specifiche di qulache pezzo ditemi pure

Nome:   Foto065.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   21.9 KB 
ID: 96111

Nome:   Foto056.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   22.5 KB 
ID: 96102Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto057.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   32.8 KB 
ID: 96103Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto058.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   33.1 KB 
ID: 96104

Nome:   Foto059.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   109.7 KB 
ID: 96105Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto060.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   32.6 KB 
ID: 96106Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto061.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   120.5 KB 
ID: 96107

Nome:   Foto062.jpg 
Visite: 8 
Dimensione:   119.6 KB 
ID: 96108Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto063.jpg 
Dimensione:   103.0 KB 
ID: 96109Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto064.jpg 
Dimensione:   19.5 KB 
ID: 96110

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

E' una giacca italiana M40 della guerra. Il materiale sembra il tipico cordellino delle giacche da ufficiale e i bottoni non sono solitamente presenti sulle giacche regolamentari (controlla se il filo delle cuciture è lo stesso). Sembrano bottoni riciclati da qualche capo speciale (tipo giacche a vento) o comunque civili. Quanto all'uso di elmetti tedeschi da parte di soldati RSI, conosco solo un paio di foto (Xa sul Senio/SS italiane) e non era sicuramente un prassi diffusa, mentre è molto probabile che accostamenti di questo tipo fossero diffusi tra le formazioni partigiane.
    Ultima modifica di RLI; 11/07/2011 a 09:58

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RLI Visualizza il messaggio
    E' una giacca italiana M40 della guerra. Il materiale sembra il tipico cordellino delle giacche da ufficiale e i bottoni non sono solitamente presenti sulle giacche regolamentari (controlla se il filo delle cuciture è lo stesso). Sembrano bottoni riciclati da qualche capo speciale (tipo giacche a vento) o comunque civili. Quanto all'uso di elmetti tedeschi da parte di soldati RSI, conosco solo un paio di foto (Xa sul Senio/SS italiane) e non era sicuramente un prassi diffusa, mentre è molto probabile che accostamenti di questo tipo fossero diffusi tra le formazioni partigiane.
    Grazie mille! in effetti erano propio i bottoni ke nn mi quadravano, ed il filo delle cuciture sembra diverso appunto. Cmq buono vedrò di tenerla in collezione alura!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito

Ragazzi, un'informazione al volo: devo acquistare una giacca estiva in drillich verde canneto ovvero "Schilfgruner Drillich Felddienstanzug" se quanto mi è stato riferito è corretto, per un set-up LAH.
    Da quello che son riuscito a capire per ora quelle in dotazione alle waffen erano uguali a quelle in dotazione all'esercito, quindi a differenza delle feldbluse in lana avevano sempre 6 bottoni.
    Mi confermate questa caratteristica? adesso devo capire in che tagli sono state date in dotazione, per adesso so per certo che l'm37 e l'm44 sono stati prodotti e l'ultimo usato proprio dalla LAH, mi piacerebbe che fossero state usate anche in taglio m42 o m43, potete darmi una mano?
    grazie!

RLI
    RLI non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RLI
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

la schilfgrun non è molto rappresentativo per le SS

Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito

Si, indubbiamente è più l'eccezione che la regola, ci tengo a precisare però che non sono un rievocatore, quindi non la indosserei a scopo didattico/divulgativo dando magari un'idea sbagliata alla gente, se questo può in parte scusarmi. Il mio scopo è trovare un compromesso tra un equipaggiamento verosimile e allo stesso tempo sufficientemente pratico da poterci giocare, per questo volevo approfittare dell'occasione e acquistare una giacca estiva che mi sembra più sfruttabile che una in lana. Da rievocatore (in altro campo) so bene che è poco intelligente rappresentare le eccezioni.
    Comunque tornando IT avevo trovato questa che mi faceva ben sperare: https://www.mymilitaria.it/Liste_02/giubba44ss.htm ma continuo a trovare informazioni discordanti, quindi chiedevo nel caso qualcuno avesse il libro di Beaver o qualche altra fonte che potessere essere illuminante.

Soldataccio

L'avatar di Die graüne Wölfe
    Club
    Alphazero SAT

Predefinito

io penso che la frase non voler fare rievocazione seria sia troppo spesso usata specie su questo FC, per adeguare la futura divisa ai propi gusti personali, sorvolando, a volte anche di molto, sulla filologicità dell'abbigliamento.
    Ci sono ampie discussioni in queste pagine sui tipi di uniforme estiva in uso alle Waffen SS.
    come già detto da RLI la Drillich schilgrün è poco rappresentativa.
    Potresti optare invece per una DOT 44, o una sahariana SS.

Recluta

L'avatar di SantiDasSunder
    Club
    Xª Alpha Recon

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RAVEN87 Visualizza il messaggio
    Si, indubbiamente è più l'eccezione che la regola, ci tengo a precisare però che non sono un rievocatore, quindi non la indosserei a scopo didattico/divulgativo dando magari un'idea sbagliata alla gente, se questo può in parte scusarmi. Il mio scopo è trovare un compromesso tra un equipaggiamento verosimile e allo stesso tempo sufficientemente pratico da poterci giocare, per questo volevo approfittare dell'occasione e acquistare una giacca estiva che mi sembra più sfruttabile che una in lana. Da rievocatore (in altro campo) so bene che è poco intelligente rappresentare le eccezioni.
    Comunque tornando IT avevo trovato questa che mi faceva ben sperare: https://www.mymilitaria.it/Liste_02/giubba44ss.htm ma continuo a trovare informazioni discordanti, quindi chiedevo nel caso qualcuno avesse il libro di Beaver o qualche altra fonte che potessere essere illuminante.
    Dai miei Osprey ti posso dire che ci sono pochissime foto di soldati delle WSS in drillich verde canneto. Come già detto gli vennero preferite le Sahariane e le Dot44 (Vedi le SS in Italia)

Club
    EXTREMA RATIO asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SantiDasSunder Visualizza il messaggio
    Dai miei Osprey ti posso dire che ci sono pochissime foto di soldati delle WSS in drillich verde canneto. Come già detto gli vennero preferite le Sahariane e le Dot44 (Vedi le SS in Italia)
    Grazie! purtroppo ho molti osprey ma non riguardano le ss!
    speravo proprio che qualcuno ci desse un'occhio, prima o poi dovrò acquistare il libro di Beaver.
    Quello che volevo capire comunque, aldilà dell'acquisto o no, era se fossero effettivamente fornite anche alle waffen e come fossero fatte, giusto per assicurarmi che non fossero la solita invenzione dei vari RIproduttori, la cosa mi ha incuriosito molto anche perchè non riesco a trovare informazioni "di prima mano".

Grazie mille anche agli altri per le utili informazioni.

Pagina 14 di 21 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

undefined

www.waffen-ss.com

14

7

splittermusterwww.waffen-ss.no8panzertruppegasmaskeErbsentarnEichentarn9felddivisionwww.ww2sale.comhttp:hollywoodprop.comAllgemeine-SSa.jpgzib.militariawaffen-ss.nohelmutstihlwww.waffen.dehttp:www.softairmania.itthreads122489-Deutsche-Wehrmacht-Waffen-SS-abbigliamento-Schede-set-up-amp-discussionepage6www.waffen.ss.ithttp:www.softairmania.itthreads122489-Deutsche-Wehrmacht-Waffen-SS-abbigliamento-Schede-set-up-amp-discussionepage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.