Ragazzi una domanda, voi cosa usate per riporre i caricatori vuoti dell' stg? Ho constatato che rimane molto scomodo rimetterli nel portacaricatore, soprattutto con l' agitazione che si ha durante un combat... qualche consiglio?
Ragazzi una domanda, voi cosa usate per riporre i caricatori vuoti dell' stg? Ho constatato che rimane molto scomodo rimetterli nel portacaricatore, soprattutto con l' agitazione che si ha durante un combat... qualche consiglio?
infilali dentro alla giubba che se è bloccata in vita non dovrebbe farli cascare in terra... sicuramente non puoi usare spent mag pouches!![]()
Ottima idea dodo, sinceramente non mi era mai passato per la testaGrazie!
Hallo Kiozze, se sei operativo nel campo softair rievocativo i caricatori sono da usare per la loro funzione e quindi ti suggerisco di facilitare il loro inserimento mettendoli nella loro custodia con la parte inferiore rivolta verso l'alto,che poi era come nella realta' dato che per proteggere le munizioni dalla polvere ambientale, i caricatori venivano inseriti capovolti verso il basso.
STEINER der ALTE
questa tecnica già la adoperavo, però rimane comunque scomodo poichè il portacaricatore si piega lungo i bordi e rende difficoltoso l' inserimento, ma grazie comunque per la dritta deltago!![]()
Ciao a tutti, ho dato un'occhiata alle discussioni sul fan club, ma essendo totalmente nuovo su equip tedeschi wwii (sono abituato a setup russi e sovietici) ho ancora molta confusione in testa.
Partiamo dal fatto che ho appena comprato un mp40 da Die Graune Wolfe, ed a quanto ho letto veniva dato in dotazione ai sotto ufficiali ed ufficiali, che tipo di setup potrei replicare in base a ciò che ho appena acquistato (fucile e portacaricatori per ora)?
Sinceramente, mi piacciono molto la classica divisa grigia ma anche la "dot 44", e virerei sull'elmetto piuttosto che su un cappello, questo, purtroppo è tutto quello che so dirvi.Dovrei quindi capire da che setup partire in base a ciò che già possiedo, per poter iniziare a spendere soldi per uniforme e accessori vari.
Grazie mille e complimenti per l'ottimo fan club, uno dei più belli ed interessanti di SAM!
Ultima modifica di GabryZak; 08/12/2012 a 19:02
tra waffen ss e esercito non ci sono molte differenze,principalmente cambiano le mimetiche e le mostreggiature,la maggior parte dell'equipaggiamento base è lo stesso
puoi fare il sottufficiale,ma verso il finire della guerra si sono visti diversi soldati semplici armati con l'mp
per cominciare dovresti prenderti un elmetto,la "divisa grigia",un cinturone con fibbia adatta al caso (ss e esercito hanno fibbie diverse,idem gli ufficiali dalla truppa) e le giberne,per poi finire con un tascapane
questa più o meno è la base per esercito e ss
per il resto,mostreggiature,mimetiche,accessori specifici dovresti invece specificare un po' meglio,intanto ti dico che la dot 44 veniva usata dalle waffen ss
Ottimo, inizierò a comprare piano piano divisa, elmetto ed accessori "generici", per poi migliorare il setup con il resto dell'equipaggiamento!
se hai qualche dubbio, noi siam qua!