Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
Usa il tasto cerca, qualcuno lo ha già fatto e ha messo anche le foto delle varie fasi di lavorazione....mi piace l'MG42 se un giorno avrò tanti tanti dindi ne farò una partendo da una demilitarizzata...
Ciao,
non sono solito aprire tread a caso, ho usato il tasto cerca e qualcosa ho trovato, ma poco o non al caso mio... il materiale c'era ma è stato tolto dall'autore per ripicca (per non so quale questione, che tra l'altro non mi interessa).

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
Se posso permettermi di consigliare, su siti di collezionismo WWII Tedeschi, in rete, si trovano delle repliche in metallo di MG42 ad un buon prezzo, già svuotate e pronte per essere "farcite" con un qualsivoglia GB..
A meno che non ci sia la voglia e la manualità di costruirsela al 100% da soli, potrebbe essere un'ottima soluzione...

Teo.
Ciao,
ho valutato anche questa ipotesi, ma i modelli che ho trovato sono tutti molto costosi (alcuni sono anche vicini ai 1000 euro) e io da universitario squattrinato non me li posso permettere, considerando poi che ci sarebbe da fare un lavoro per renderle funzionanti (softairisticamente parlando) che richiederebbe mezzi e capacità non proprio di base (considerando che si dovrebbe lavorare con acciaio e metalli vari).
Facendomela fare su misura il costo è paradossalmente minore (ovvio.. si perdono moltissimi particolari e magari c'è da fare qualche modifica) e posso gestire la creazione passo a passo.

Comunque forse ho trovato un sistema alternativo a quello inizialmente ipotizzato... mi devo informare meglio...