Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Autocostruirsi una MG3

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MacGyverJr Visualizza il messaggio
    Aspetta...

come avevo detto nel primo post:

è ben diverso farsi fare una cosa su misura secondo le tue esigenze e dover fare eventualmente solo piccole modifiche dall'acquistare un qualcosa che si deve poi stravolgere.

Il fabbro (ma "fabbro" forse è riduttivo) costruisce dalle turbine per navi da crociera a pezzi di precisione, quindi sicuramente attrezzature, materiali e capacità non mancano.

Dal canto mio fornirei già i disegni dei singoli pezzi da assemblare, lui dovrebbe "solo" tagliare, piegare e saldare. Ovviamente in qualità di "progettista" (termine fin troppo altisonante) mi impegnerei per cercare le soluzioni più semplici per creare il pezzo (anche a costo di modificare qualche dettaglio). e in questo saper usare autocad/microstation aiuta molto

Detto questo la replica a cui accenni non l'ho trovata.. a quel prezzo però le cose cambiano.. si potrebbe anche pensare di prenderla e di farla lavorare sempre dal fabbro su mia direttiva... mmmm.... interessante grazie.

Il fabbro, praticamente non esiste più...c'è il tornitore, ci sono gli stampatori, i lamieristi etc etc ognuno specializzato in qualcosa in particolare...
    Anche se tu hai "una vaga idea" di ciò che vorresti, ma anche se hai già il progetto scritto in file.nc, l'operatore deve fermare le macchine dalla produzione ( soldi persi ), attrezzare la macchina per il lavoro da svolgere, e scrivere parzialmente il programma a mano...a seconda della complessità dei pezzi può richiedere minuti, ore o giorni...Solo il corpo dell'arma dell' MG ti costerebbe una fortuna...e intendo svariate migliaia di Euro...ci lavoro in quest'ambiente...il sito che vende l'mg è zib-militaria e sono anche in stock...ti consiglio di fare un giretto lì, ti costa sicuramente di meno ed è più rapido, soprattutto perchè dovresti prima misurare tutti i pezzi che vuoi realizzare e poi scrivere il programma col cad, altrimenti parliamo di DECINE di migliaia di Euro di costo, per far prima scrivere il programma, POI realizzare il prototipo con le macchine utensili...

Teo.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da white_shark Visualizza il messaggio
    Il fabbro, praticamente non esiste più...c'è il tornitore, ci sono gli stampatori, i lamieristi etc etc ognuno specializzato in qualcosa in particolare...
    Anche se tu hai "una vaga idea" di ciò che vorresti, ma anche se hai già il progetto scritto in file.nc, l'operatore deve fermare le macchine dalla produzione ( soldi persi ), attrezzare la macchina per il lavoro da svolgere, e scrivere parzialmente il programma a mano...a seconda della complessità dei pezzi può richiedere minuti, ore o giorni...Solo il corpo dell'arma dell' MG ti costerebbe una fortuna...e intendo svariate migliaia di Euro...ci lavoro in quest'ambiente...il sito che vende l'mg è zib-militaria e sono anche in stock...ti consiglio di fare un giretto lì, ti costa sicuramente di meno ed è più rapido, soprattutto perchè dovresti prima misurare tutti i pezzi che vuoi realizzare e poi scrivere il programma col cad, altrimenti parliamo di DECINE di migliaia di Euro di costo, per far prima scrivere il programma, POI realizzare il prototipo con le macchine utensili...

Teo.
    Ok grazie, sei stato gentilissimo.
    Ho guardato il sito che mi hai consigliato ed effettivamente ho trovato cose molto interessanti! però se ho capito bene (il tedesco non lo conosco e il traduttore di google non è proprio l'ideale in campo tecnico) non si tratta di toygun ma di una vera e propria MG42 (cavoli anche meglio!) prodotta in jugoslavia e disattivata.. da quel che ho capito molte parti sono state saldate per renderla inutilizzabile e a me va solo che bene.. ma si possono smontare? (al fine di ospitare la meccanica).

Club
    GxG

Predefinito

Ok grazie, sei stato gentilissimo.
    Ho guardato il sito che mi hai consigliato ed effettivamente ho trovato cose molto interessanti! però se ho capito bene (il tedesco non lo conosco e il traduttore di google non è proprio l'ideale in campo tecnico) non si tratta di toygun ma di una vera e propria MG42 (cavoli anche meglio!) prodotta in jugoslavia e disattivata.. da quel che ho capito molte parti sono state saldate per renderla inutilizzabile e a me va solo che bene.. ma si possono smontare? (al fine di ospitare la meccanica).
    In alto a destra, sul sito, c'è la versione in inglese; in ogni caso stai guardando l'MG sbagliata. Ne hanno 2 tipi: 1 è quella che hai visto tu, MG Jugoslava disattivata, ma ne hanno anche una replica già svuotata e con canna e gruppo del grilletto smontabili, con tanto di video di un ragazzo che l'ha convertita da paintball.Ti mando il link in mp,

ciao!

Teo.

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

mp arrivati, grazie mille, adesso mi informo un po' per pagamenti e spedizioni...

per quel che conta.. rep+ !

Grazie

Club
    GxG

Predefinito

mp arrivati, grazie mille, adesso mi informo un po' per pagamenti e spedizioni...

per quel che conta.. rep+ !

Grazie
    Grazie per la rep+, non ce n'era bisogno

Come scritto in pm, l'utente Sercio ha già fatto la conversione, acquistando l'MG dallo stesso sito, puoi provare ad informarti con lui sulle varie procedure e di acquisto e d'installazione GB,

tienici informati,

Teo.

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

sito anche a me che sono curioso
    grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se ti interessa io mi sono costruito una mg42 da soft se vuoi ti posso postare le immagini!
    L'ho costruita tutta da solo e ho solo 14 anni credo che per te non sarà un problema farla!

Spina L'avatar di deltaforce
    Club
    Pirati Soft Air Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trolly98 Visualizza il messaggio
    Se ti interessa io mi sono costruito una mg42 da soft se vuoi ti posso postare le immagini!
    L'ho costruita tutta da solo e ho solo 14 anni credo che per te non sarà un problema farla!
    Complimenti, saresti cosi gentile da postare delle foto delle varie fasi di lavorazione , sarebbe utile a tenti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ho alcune foto che ho fatto quando il lavoro non era neancora finito comunque non immaginarti chissà che cosa perchè devo finire alcune cose tipo impugnatura e dettagli estetici vari e poi la canna non l'ho fatta come quello vero che parte grossa e diventa più piccola ma tutta di una misura perchè non avevo tutto il materiale... comunque stasera posto le foto!
    ecco le foto!commentate!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 004.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   62.2 KB 
ID: 148146Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 002.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   63.2 KB 
ID: 148147Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 003.jpg 
Visite: 17 
Dimensione:   60.5 KB 
ID: 148148Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 005.jpg 
Visite: 18 
Dimensione:   61.2 KB 
ID: 148149Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 006.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   62.0 KB 
ID: 148150Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 007.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   60.4 KB 
ID: 148151Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 008.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   65.8 KB 
ID: 148152Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 009.jpg 
Visite: 13 
Dimensione:   63.5 KB 
ID: 148153Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FOTO 272.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   140.2 KB 
ID: 148154Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FOTO 273.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   153.9 KB 
ID: 148155Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   FOTO 298.jpg 
Visite: 20 
Dimensione:   143.0 KB 
ID: 148156
    Ultima modifica di trolly98; 19/06/2012 a 22:07

Spina L'avatar di deltaforce
    Club
    Pirati Soft Air Team

Predefinito

Come già scritto nel tuo altro 3d .... un 10 e lode per il notevole impegno e per la voglia che hai, 4 scarso per il risultato che lascia sicuramente a desiderare (sono sbagliate le forme e le misure), ma hai comunque da esserne fiero (sempre meglio dei tanto acclamati custom che ci sono in giro e che altro non sono che un insieme di pezzi after market assemblati)!
    Quindi .... BRAVO!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads200330-Autocostruirsi-una-MG3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.