Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 92

Discussione: Manutenzione e uso dei caricatori monofilari!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SNOOPY SASS

Predefinito

quindi consigli una T della dboys?!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

No no la T dboys la sconsiglio assolutamente almeno su m4...

Per il tuo caso specifico non so consigliarti...se fossi in te proverei a smontare il caricatore, mettere 3-4 pallini sotto alla molla, rimontare il tutto e vedere come va!

Club
    SNOOPY SASS

Predefinito

ragazzi datemi pure del criminale ma i miei standard vanno solo con una spruzzatina di lucidacruscotti dentro al canale.Ho provato a pulire tutto bene e mettere i pallini sotto,ma si incastravano,solo dopo aver spruzzato un pò di prodotto i pallini non si incastravano più.

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IL LUPO Visualizza il messaggio
    ragazzi datemi pure del criminale ma i miei standard vanno solo con una spruzzatina di lucidacruscotti dentro al canale.Ho provato a pulire tutto bene e mettere i pallini sotto,ma si incastravano,solo dopo aver spruzzato un pò di prodotto i pallini non si incastravano più.

Se hai risolto meglio così...considera comunque che gli spray in genere(il lucidacruscotti come ti è venuto?!?!?!?!) non vanno bene per 3 ragioni:

1) i pallini si imbrattano e sporcano il gommino e la canna quando spari compromettendo la balistica dell'asg...
    2) lo spray incrosta lo sporco(polvere ecc) all'interno del caricatore compromettendone il funzionamento...
    3) i componenti chimici dello spray possono liquefare letteralmente l'interno del mag...

poi ripeto se hai risolto meglio così ma gli spray non anderebbero MAI usati nei caricatori o almeno non abdrebbero MAI all'interno del canale dei monofilari...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...vanno perchè lo hai fatto e li hai usati la stessa domenica...ne riparliamo tra 4 o 5 domeniche...che la polvere e terra avranno imbrattato tutto per bene..

Club
    SNOOPY SASS

Predefinito

se non andranno, li aprirò e li pulirò! perderò un oretta in tutto!

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Ciao ragazzi , ho un monofilare della g&p da 130 che dopo un anno ha già la molla che non spinge abbastanza e non fa pescare i pallini.

Ho seguito la buona regola di caricarli il giorno prima di giocare e scaricarli appena tornato a casa ... quindi credo che il problema sia dovuto alla molla difettosa dato che gli altri 6 non hanno questo problema.

Ho provato a spessorare il fondo con dei pallini per ridurre la corsa e aumentare la spinta ... ma non ha funzionato, qualcuno ha un'idea alternativa per sistemarlo?

Club
    Black Horse

Predefinito

La prova l'hai effettuata sempre a pieno carico di BB oppure dopo aver spessorato hai provato a mettere qualche pallino in meno della capienza?
    Se non hai provato prova a mettere 4-5 pallini sotto e poi carica il mag con 10-15 pallini in meno e vedi come va.

L'inceppamento come avviene?
    Solo in fase di sparo o anche dopo?

Te lo chiedo perchè, se avviene solo in fase di sparo capisci che può esserci un problema di accoppiamento gusci-THU-MAG(anche su mag di medesima marca possono esserci lievi differenza che rendono difficoltoso il funzionamento).
    Se invece il fucile smette di sparare e quando estrai il mag, riscontri un inceppamento dei pallini interno al mag(tirando la liguetta di ritenzione del mag i pallini non escono)capisci che il problema è di mag e non di accoppiamento.
    Sembra banale, ma non lo è affatto.

Per entrambe i problemi c'è soluzione, o almeno io avrei un paio di interventi da suggerirti, ma prima dammi info più specifiche così da definire meglio il problema specifico.

PS marca dei gusci e della T?

È un whisky maschio senza raschio!!!

L'avatar di Beppe_goodoldrebel
    Club
    Gamberi Killer SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    La prova l'hai effettuata sempre a pieno carico di BB oppure dopo aver spessorato hai provato a mettere qualche pallino in meno della capienza?
    Se non hai provato prova a mettere 4-5 pallini sotto e poi carica il mag con 10-15 pallini in meno e vedi come va.

L'inceppamento come avviene?
    Solo in fase di sparo o anche dopo?

Te lo chiedo perchè, se avviene solo in fase di sparo capisci che può esserci un problema di accoppiamento gusci-THU-MAG(anche su mag di medesima marca possono esserci lievi differenza che rendono difficoltoso il funzionamento).
    Se invece il fucile smette di sparare e quando estrai il mag, riscontri un inceppamento dei pallini interno al mag(tirando la liguetta di ritenzione del mag i pallini non escono)capisci che il problema è di mag e non di accoppiamento.
    Sembra banale, ma non lo è affatto.

Per entrambe i problemi c'è soluzione, o almeno io avrei un paio di interventi da suggerirti, ma prima dammi info più specifiche così da definire meglio il problema specifico.

PS marca dei gusci e della T?
    Prova effettuata sia a pieno che con pochi pallini.

La ASG (un SOCOM Marui con adattatore) pesca 2 pallini poi basta , togli e rimetti il caricatore e fa uguale. I pallini non si inceppano perchè poi tirando la linguetta il caricatore si svuota completamente.

Smontando il caricatore per pulirlo (all'inizio pensavo fosse solo sporco) ho notato che , rispetto agli altri , la molla entrava con molta meno fatica dentro al canale prima di chiuderlo... da qui il ragiomento che il problema sia la molla.

Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Prova effettuata sia a pieno che con pochi pallini.
    Ok!

La ASG (un SOCOM Marui con adattatore) pesca 2 pallini poi basta , togli e rimetti il caricatore e fa uguale. I pallini non si inceppano perchè poi tirando la linguetta il caricatore si svuota completamente.
    Ok, quindi di mezzo c'è anche un adattatore.
    Se spingi il mag verso l'alto in fase di sparo o comunque cerchi di muoverlo e forzarlo verso l'alto cambia qualcosa nel pescaggio oppure no?

Smontando il caricatore per pulirlo (all'inizio pensavo fosse solo sporco) ho notato che , rispetto agli altri , la molla entrava con molta meno fatica dentro al canale prima di chiuderlo... da qui il ragiomento che il problema sia la molla.
    Interessante, hai provato a confrontarla con una molla di un mag funzionante?
    La lunghezza è la medesima?

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

monofilari

https:www.softairmania.itthreads120937-Manutenzione-e-uso-dei-caricatori-monofilari!monofilare
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.