Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Recupero Batterie e motore

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB

Predefinito

No il trasformatore non lo puoi usare ... anche se fosse stabilizzato (non hai scritto nulla, ma penso abbia l'uscita già in tensione continua), la cella la devi alimentare a 1,5V max (la sua tensione nominale è 1,2V).
    Recuperare la batteria senza aprirla non è facile, per il discorso che dicevo prima ... a volte per salvare le celle si possono "survoltare", ma penso che farlo su un pacco batterie sia più dannoso che altro ... aprire il pacco batterie è relativamente semplice, incidi la plastica nel mezzo (tra le celle), e poi lo strappi via ... poi richiudi tutto con il nastro adesivo da elettricisti (sarebbe meglio del termoretraibile, ma per una volta sola non conviene prendere 1/2 metro di tubo!!).
    Se la batteria, come dici, ha prestazioni basse, tanto che ti trovi male, buttarla per buttarla, la apri e vedi com'è fatta, una nozione in più per il futuro Io tante cose le ho imparate così

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da krug75 Visualizza il messaggio
    No il trasformatore non lo puoi usare ... anche se fosse stabilizzato (non hai scritto nulla, ma penso abbia l'uscita già in tensione continua), la cella la devi alimentare a 1,5V max (la sua tensione nominale è 1,2V).
    Recuperare la batteria senza aprirla non è facile, per il discorso che dicevo prima ... a volte per salvare le celle si possono "survoltare", ma penso che farlo su un pacco batterie sia più dannoso che altro ... aprire il pacco batterie è relativamente semplice, incidi la plastica nel mezzo (tra le celle), e poi lo strappi via ... poi richiudi tutto con il nastro adesivo da elettricisti (sarebbe meglio del termoretraibile, ma per una volta sola non conviene prendere 1/2 metro di tubo!!).
    Se la batteria, come dici, ha prestazioni basse, tanto che ti trovi male, buttarla per buttarla, la apri e vedi com'è fatta, una nozione in più per il futuro Io tante cose le ho imparate così
    Se il problema legato alle celle che tu mi dici, influisce soltanto a livello di durata, non so cosa possa essere, perche' le batterie di perse', andavano bene, prima funzionavano molto meglio, pero' non so cosa possa essere successo per le prestazioni, qualche idea?

Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB

Predefinito

Influiscono anche sulla potenza erogata, quando la batteria si sta scaricando fornisce anche meno energia, per cui il motore del fucile fa più fatica a partire ...

Club
    x° Dragoni

Predefinito

puoi provare a d usare degli aghi per sarta da mettere tra la giunzione cella - cella ed attaccare ad esse uno scarica batterie o altro, l'importante è che la tenzione non scenda sotto gli 0.8 volt/cella

Club
    non affiliato

Predefinito

uno scaricabatterie improvvisato?? in quanto non ne possiedo uno? XD

lba
    lba non  è collegato
    Spina L'avatar di lba
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    puoi provare a d usare degli aghi per sarta da mettere tra la giunzione cella - cella ed attaccare ad esse uno scarica batterie o altro, l'importante è che la tenzione non scenda sotto gli 0.8 volt/cella
    Questa è importante, e visto che sono piuttosto ignorante in fatto di batterie (mentre tu macini mica male) mi potresti spiegare meglio con cosa fare la scarica delle singole celle?
    Inoltre: come faccio a sapere che sto scaricando fino a 0,8v e non 0,5 o 1,0? con uno scaricabatterie regolabile?
    Grazie della pazienza

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.