A voler vedere entrambi.. se pò ffà?
allora, molto semplice, basta rispettare le polarità.
ecco cosa vi serve
1) tester
2) saldatore
3)diodo 1A
4) led ( del colore che voltete, a me piace verde)
5) resistenza 10 ohm da 2 watt o piu
ecco come procedere attaccate la resistenza acapo del diodo senza la striscetta, alla fine della resistenza saldate il piedino più corto del led, avete finito.
la parte dove sta il diodo da 1A la attaccate al negativo, mentre quella dove sta il led la attaccate la polo positivo della batteria.
questo sistema scarichera le batterie fino alla tensione di 0.7 volt, non appena il led si spegne staccatelo oppure avrete un inversione di polarità. controllate la tensione della batteria col tester quando avete finito di scaricare la prima batteria.
non lascetolo in scarica la notte senno buttate la batteria.
Io uso da anni uno scarica batterie fatto in casa, rozzo forse ,ma efficace , ho utilizzato una lampadina da auto da 12 volts 21 watt ,alla quale ho saldato 3 diodi al silicio che possano sopportare 2 ampere di corrente circa ,collegandoli in serie e rispettando le polarità , in questo modo scarico i pacchi batterie NICD e NIH fino a 9,6 volts ,senza invertire la polarità , e visivamente controllandone la scarica attraverso la lampadina , in questo modo ho ancora due pacchi batterie sanyo scr al NICD da 9,6 volts che sono perfette ed altamente funzionanti dopo ben 5 anni di utilizzo.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
di sicuro quando si parla di elttricità con te cambio discorso!!!
Nel senso che sei davvero preparato!!
complimenti..
Bombardiere, ma dirci come hai saldato i diodi?!?!?!![]()
Molto obbligato Rostanikamagari li ho pure già visti, e probabilmente dimenticati visto che di elettricità mastico pochissimo..