I giochi dipendo dagli accoppiamenti, sopratutto i ris garantire che non ballino non è banale, bisogna lavorarci spesso adattando a mano alcuni piccoli dettagli.
quindi il solo guscio non ti garantisce che lo schioppo sarà senza giochi, per dirti io sul mio schioppo per eliminare i giochi ho:
1) conoslidato la canna marui modificando le sedi dei grani e bloccandoli, sia quelli del delta di mira, sia di quelli che si connettono al blocco che si inserisce nel guscio
2) consolidato il blocco della canna che si innesta ai gusci tramite spessoramento con nastro
3) adattato ris cinese ad anello anteriore della mira(adattato anch'esso) e delta ring per farlo fittare a dovere e farlo star fermo
Quindi la certezza dell'assenza di giochi ce l'hai solamente quando hai i pezzi fra le mani e trovi il modo artigianalmente di farli fittare il meglio possibile evitando giochi.
Sopratutto assemblando pezzi di marche diverse la matematica certezza che anche se compatibili fittino perfettamente e senza giochi non l'avrai mai, anche se sono pezzi di qualità!

Portale
Lo staff