Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: CMR 16 Carbine / GR15 Raider L

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito CMR 16 Carbine / GR15 Raider L

Premetto che la serie colt, per me è un mondo tutto nuovo. Leggendo vari topic di questa sezione ho trovato piu' o meno ciò che cercavo e ho notato che ultimamente G&G fa davero deglio ottimi "strumenti" da softair.

Ho visto molti di voi soddisfatti e parlarne bene. E' ovvio che per pura curiosità ho dato uno sguardo alle produzioni Marui, G&P, ICS e via dicendo, ma la qualità prezzo non è soddisfacente, oppure il prezzo è davvero esoso.

Non vorrei sbagliarmi dicendo che G&G sarebbe la scelta migliore. (vorrei conferma a tal proposito)

Ora, guardando un po ci sono due modelli che mi attraggono:

1) CMR 16 Carbine (in colorazione TAN)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ACE16-STDCBP-001-DST.jpg 
Visite: 6 
Dimensione:   9.3 KB 
ID: 97190
    Prezzo 139euro

Di cui non ho travato gran che come informazioni e vorrei sapere:
    - Lunghezza canna interna
    - Versione gearbox
    - Meccanica interna (ingranaggi spessorati o no, boccole, motore ect ect)
    - HU
    - Tipo di batterie da utilizzare (io pensavo a delle lipo, 7,4 non sono interessato ad un rof alto)

L'altro modello:
    2) GR15 Raider L (in colorazione TAN)
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   EGR-15P-RDL-DST-BB.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   53.1 KB 
ID: 97191
    Prezzo 215euro

Di cui ho trovato queste informazioni:
    - Lunghezza: 776 mm
    - Peso: 2210 gr
    - Lunghezza canna interna: 357mm
    - Materiale canna interna: Alluminio
    - Diametro canna interna: 6.08mm
    - Materiale gusci: Fibra di vetro rinforzata
    - Caricatore: 450 Colpi
    - Velocità: 90-100m/sec con BB 0.20
    - Molla: M120
    - Boccole: 8mm
    - Motorino: 25000 rpm Long Axis

Di cui però non riesco a sapere:
    - Versione del gearbox
    - Tipo di batterie da utilizzare (io pensavo a delle lipo, 7,4 non sono interessato ad un rof alto)

-------------------------

Prima di tutto vorrei un riscontro vostro per capire se le informazioni da me trovate sono corrette.

Poi, vorrei intervenire sul fucile per renderlo adatto ad ingaggi a medie/lunghe distanze, (puntando su precisione, silenziosità e lunga gittata)

presumo le modifiche andrebbero a toccare:
    - Canna
    - Testa pistone
    - Cilindro
    - Pistone?
    - Adattare un silenziatore

Ma su questo punto vorrei pareri e consigli vostri.

Grazie in anticipo per le risposte.

Camaleonte

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Parlando di rapporto qualità/prezzo i nuovi G&G sono i migliori.
    Ci sono due versioni del gearbox: quella per il modello scarrellante e quella per il modello classico, in realtà la differenza stà unicamente nei gusci del gb che in quello scarrellante sono dedicati mentre in quello non scarrellante sono standard.
    I dati che cerchi del primo sono uguali a quelli del GR15 che hai postato dopo, quindi canna interna da 357mm (e non 363mm come lo standard M4) in acciaio, terna di buona qualità ma senza delayer incorporato (mi pare è parecchio che non lo apro) e devo dire che hanno un ottimo spessoramento di fabbrica. Per le batterie la casa li da di serie fino ad una 9,6, quindi con una lipo 7,4 vai benissimo, la uso anche io sul mio.
    Però guardando il prezzo del GR15 mi sorge il dubbio che sia quello con lo scarrellamento pneumatico, quindi se non ti interessa sappi che la G&G ne fa un modello uguale senza scarrellamento che ti costa qualcosa in meno.
    Per la scelta fra i due modelli sappi che il CMR16 è la replica più o meno esatta dell'M4A1 carabine, mentre il GR15 non ha (che io sappia) una controparte reale ed è diciamo un M4 di fantasia

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

c'è anche il CM16 RAIDER che è come il secondo che hai postato ma con la meccanica "normale" e già di serie è messo molto bene (ottimo gearbox, ottimo tiro, STRABELLISSIMO HOP-UP), ha solo il motorino un filo lento, ma già con una buona 7,4 gira tondo. Una 9,6 o meglio ancora una 11,1 ti faranno tornare il sorriso

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    Parlando di rapporto qualità/prezzo i nuovi G&G sono i migliori.
    Ci sono due versioni del gearbox: quella per il modello scarrellante e quella per il modello classico, in realtà la differenza stà unicamente nei gusci del gb che in quello scarrellante sono dedicati mentre in quello non scarrellante sono standard.
    I dati che cerchi del primo sono uguali a quelli del GR15 che hai postato dopo, quindi canna interna da 357mm (e non 363mm come lo standard M4) in acciaio, terna di buona qualità ma senza delayer incorporato (mi pare è parecchio che non lo apro) e devo dire che hanno un ottimo spessoramento di fabbrica. Per le batterie la casa li da di serie fino ad una 9,6, quindi con una lipo 7,4 vai benissimo, la uso anche io sul mio.
    Però guardando il prezzo del GR15 mi sorge il dubbio che sia quello con lo scarrellamento pneumatico, quindi se non ti interessa sappi che la G&G ne fa un modello uguale senza scarrellamento che ti costa qualcosa in meno.
    Per la scelta fra i due modelli sappi che il CMR16 è la replica più o meno esatta dell'M4A1 carabine, mentre il GR15 non ha (che io sappia) una controparte reale ed è diciamo un M4 di fantasia
    Intanto grazie per la risposta celere in giornata.

Che la canna è 357mm, nel CMR16 va piu' che bene, pensavo fosse da 336 e mi sorgeva il dubbio..
    Il delayer, se manca e se serve, al massimo si compra; è proprio una spesa di bassissimo costo.
    Si, il GR15 che ho messo è quello con lo scarrellamento pneumatico, ma dato che mi ha detto che a quanto ne sai non replica un vero e proprio M4 e dato che io cerco di possedere una replica che abbia una sua controparte piu' o meno reale, solo per questo (che per me non è poco :P) preferisco il CMR16.
    Tra l'altro il prezzo è davvero contenuto per quanto bene ne ho sentito parlare. (di casa G&G ovviamente)

Quindi, i dati tecnici che ho messo per il secondo sono gli stessi per il CMR16.
    Si presume ovviamente che esca under J, ma per sicurezza cronografo così capisco quanto posso operare..

Per la canna che è da 357mm il cilindro è forato a 3/4?
    Avrei intezione di sostituire con una di precisione. (stessa lunghezza)
    Su cosa mi butto? Madbull? o su una 6.01?

Riguardo al silenziamento della parte meccanica, come opero? (testa pistone, pistone e via dicendo)
    Il motore influisce molto sul romore di questo modello. (non me la sento di cambiarlo)

A breve, comunque avrò il CMR16 sotto mano e vedrò cosa fare.

Di nuovo grazie.

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    c'è anche il CM16 RAIDER che è come il secondo che hai postato ma con la meccanica "normale" e già di serie è messo molto bene (ottimo gearbox, ottimo tiro, STRABELLISSIMO HOP-UP), ha solo il motorino un filo lento, ma già con una buona 7,4 gira tondo. Una 9,6 o meglio ancora una 11,1 ti faranno tornare il sorriso
    Grazie anche a te per la risposta in giornata :P
    Da quanto dice Fede il secondo modello però non ha una sua controparte reale e a me interessa che l'abbia. Quini opto per il primo.
    Per le batterie è sempre da provare e vedere come va il motore, sgranare è l'ultima cosa che voglio. Diciamo che non la voglio proprio XD
    Penso che al momento con una lipo 7,4 posso andare bene, se poi in futuro vorrò qualcosa dal rof piu' alto saprò di poter chiedere qui.

Grazie

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Camaleonte Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per la risposta celere in giornata.
    Grazie anche a te per la risposta in giornata :P
    Da quanto dice Fede il secondo modello però non ha una sua controparte reale e a me interessa che l'abbia. Quini opto per il primo.
    Per le batterie è sempre da provare e vedere come va il motore, sgranare è l'ultima cosa che voglio. Diciamo che non la voglio proprio XD
    Penso che al momento con una lipo 7,4 posso andare bene, se poi in futuro vorrò qualcosa dal rof piu' alto saprò di poter chiedere qui.

Grazie
    Guarda sgranare con quel motore è cosa veramente impossibile, con una 11,1 non superi i 18 bb al secondo.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diavoloilluso89 Visualizza il messaggio
    Guarda sgranare con quel motore è cosa veramente impossibile, con una 11,1 non superi i 18 bb al secondo.
    Beh, non è che al momento cerco chissaà quale rof. Ho delle 7,4 e provo quelle. Vedo come vanno e poi decido cosa fare.

Grazie :P

-----------------

Riguardo quelle modifiche come procedo? Cosa mi conviene acquistare e di che marca?
    Ultima modifica di Pandoso; 20/07/2011 a 16:35

Spina
    Club
    Delta D'arno

Predefinito

Salve a tutti !!! Avrei una domanda da farvi visto che stiamo parlando di questo gingillo che è nel carrello della spesa... Diciamo che sono ancora un novizio di questo genere di sport e che per ora ho sempre avuto repliche full-metal... Questa asg essendo interamente in fibra di nylon è resistente ??? Specialmente il ris dove monterei la grip e per le notturne la torcia !!!

Spina L'avatar di -ghost96-
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao a tutti...

Camaleonte: se cerchi un asg low cost il CM16 a 139 euro va più che bene, se però vuoi spendere di più con un cm16 raider scarrellante, ma in fibra di nylon beh te lo sconsiglio vivamente
    ... potresti prendere un ottimo fucile full metal a quel prezzo, affidandoti a marche quali SRC, ICS, Classic Army ecc...

per quanto riguarda l'affidabilità delle asg G&G ci sono buoni pareri... prova a guardare qualche recensione su SM... per la "precisione" del fucile non ti saprei dire, ma sono sicuro
    che troverai qualcosa...

per il silenziatore lascia perdere, se lo metti, è per estetica, ma per funzionalità non serve a nulla, dato che in un'asg il rumore esce praticamente dal GB e
    nn dalla canna come in un'arma vera... spero di esserti stato di aiuto

Juza: io ho un M4A1 della SRC con guscio in fibra di nylon, che devo sostituire con uno full metal.... ti consiglierei di affidarti alle asg full metal... sul mio è bastata una
    piccola caduta e il guscio si è rotto...per il RIS penso che valga la stessa cosa...
    la pecca delle asg in fibra di nylon (o in ABS) è la resistenza, perché per compattezza e leggerezza non c'è da dire nulla...

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -ghost96- Visualizza il messaggio
    ciao a tutti...

Camaleonte: se cerchi un asg low cost il CM16 a 139 euro va più che bene, se però vuoi spendere di più con un cm16 raider scarrellante, ma in fibra di nylon beh te lo sconsiglio vivamente
    ... potresti prendere un ottimo fucile full metal a quel prezzo, affidandoti a marche quali SRC, ICS, Classic Army ecc...

per quanto riguarda l'affidabilità delle asg G&G ci sono buoni pareri... prova a guardare qualche recensione su SM... per la "precisione" del fucile non ti saprei dire, ma sono sicuro
    che troverai qualcosa...

per il silenziatore lascia perdere, se lo metti, è per estetica, ma per funzionalità non serve a nulla, dato che in un'asg il rumore esce praticamente dal GB e
    nn dalla canna come in un'arma vera... spero di esserti stato di aiuto

Juza: io ho un M4A1 della SRC con guscio in fibra di nylon, che devo sostituire con uno full metal.... ti consiglierei di affidarti alle asg full metal... sul mio è bastata una
    piccola caduta e il guscio si è rotto...per il RIS penso che valga la stessa cosa...
    la pecca delle asg in fibra di nylon (o in ABS) è la resistenza, perché per compattezza e leggerezza non c'è da dire nulla...
    Darò un colpo d'occhio acnora da altre parte e vedrò cosa fare..
    Grazie

Spina
    Club
    Delta D'arno

Predefinito

mettiamola cosi : Essendo un geg si spera che la meccanica all'interno del fucile sia decente quasi pari ad un geg di costo elevato ... per le parti esterne essendo in fibra di nylon se si rompono si possono sempre cambiare con parti metal di marche low cost giusto??? alla fine la spesa verrebbe sui 200 e rotti euro ... quindi converebbe comprare un fucile full metal di marca a sto punto??? o punto direttamente ad un cqb della d.boys full metal che devo riguardare la meccanica all'interno che sarà penosa???

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.