grazie delle risposte, a me interessava piu' che altro un riscontro statistico,alla fine quindi in gioco nessuno si è mai fatto male agli occhi con l'uso di soli occhiali.
grazie delle risposte, a me interessava piu' che altro un riscontro statistico,alla fine quindi in gioco nessuno si è mai fatto male agli occhi con l'uso di soli occhiali.
L'antiappannante con la lente bolle si rinnova facilmente con semplice sapone neutro, antiappannante per maschere sub, o salviette antiappannanti per parabrezza auto!
Secondariamente la bolle X800 va indossata SEMPRE tenendo la parte alta staccata dal copricapo(elmetto, jungle, baseball hat ecc) di almeno 2-3 dita rispetto al frame della maschera stessa.
Con questi semplicissimi accorgimenti la maschera non si appanna.
Personalmente sudo come un caimano, e quando tolgo la maschera a fine game quando stacco il frame in silicone dal viso mi scende il sudore dalla parte in contatto con la fronte e gli zigomi ma la maschera anon si è appannata!
Per il resto quoto l'intervento di ahab, si può scegliere di indossare gli occhiali perchè la maschera disturba, l'importante è avere la consapevolezza che a livello di sicurezza durante il gioco non c'è paragone fra maschera e occhiali!
Tornando alla pausa ripeto il problema è a monte, durante le pause non si spara, a meno di farlo in assoluta sicurezza e gli occhiali o maschera non si tolgono(io parlo sempre di maschera riferita a sistemi tipo bolle, non a maschere complete tipo sansei!)
In attesa della conferma e-mail
Si ma quante probabilità ci sono che cadendo, ti si sfilino gli occhia e in quel momento ci sia una persona che sparando qualche pallino verso la sagoma in movimento (che equivale a dire sparare a caso verso la persona) uno di questi entri in rotta di collisione con l'occhio? Che poi bisogna anche vedere come indossava gli occhiali il tuo amico, se erano calzati bene o li portava un pò lenti, se aveva curvato le stanghette (come è possibile fare sugli ICE), ecc ecc. Io a volte faccio fatica a togliermi gli ESS con l'elmetto indossato proprio perchè ho piegato le stanghette e calzano perfetti.
E' stata una serie di coincidenze sfortunate.
Ultima modifica di Shark86; 16/07/2011 a 12:05
In questo periodo sono alla ricerca di una protezione che faccia per me....ero orientato su questa che a suo tempo illustro un utente:
https://www.softairmania.it/threads/40525-Denti-scheggiati?p=902172&viewfull=1#post902172
Comunque secondo me è meglio pensare alla protezione dei denti, che ad un improbabile pallino che potrebbe fare il "giro" degli occhiali...
Shark, questo è chiaro, è stata una serie di coincidenze SFIGATISSIME, l'ho scritto anche io!
Ma gli occhiali erano ben indossati, legati ecc ma la caduta violenta non ha impedito che si sfilassero quel tanto che bastava per prendersi un pallino dritto in un occhio.
Che poi sia una congiunzione astrale che capita una volta su un milione posso essere d'accordo, ma è certo che se quella volta sul milione il mio compagno avesse indossato una maschera tipo bolle tutto ciò non sarebbe successo!
Ripeto sono le caratteristiche fisiche della maschera a renderla notevolmente più sicura rispetto agli occhiali ed equipararle sotto il profilo sicurezza per me non ha senso.
So benissimo come si usano le maschere, e mi si appannano comunque..nella migliore delle ipotesi(cioè usando il sapone, perchè tutti gli antiappannanti provati fin ora duravano molto poco) la condensa invece di spandersi e non farti vedere nulla si fa a goccie e scivola giù.
Rimango sugli occhiali.
La probabilità è uguale, e c'è chi ti dirà che serve assolutamente e chi no.
Io ad es. in dieci anni ho solo visto una volta saltare il dente a qualcuno mentre urlava ordini a destra e sinistra..e l'asg dell'avversario si rivelò poi un pò over(e vorrei vedere, glielo fece saltare da 30m!)
Per il resto pallini presi in faccia tanti ma mai problemi di denti nemmeno in urban, anche qui continuo senza maschera![]()
Io sto cercando occhiali che non si appannino con il passamontagna, ma a questo punto credo sia impossibile. E dire che io non è che sudi tanto...anzi...
Però mi piacerebbe provare un ultima volta con degli ess ice, ma spendere 50-60 euro e magari manco loro vanno...mi tengo quelli sconosciuti che uso ora...
8ICE-MAN7 hai ragione, sicuramente la maschera copre di più...ma fidati che tutti o quasi quelli che hanno una maschera la tolgono durante le pause o prima dei game...quando MOLTI hanno in mano le ASG con dita sul grilletto e sicura tolta...e spesso sono quelli i momenti pericolosi.
Basta che tu stesso vada sulla vostra pagina di FB e vedrai alcuni ragazzi che hanno la maschera sulla testa invece che in faccia e molti sono in giro con dita sul grilletto o stanno smanettando sulla ASG....succede in tutti i gruppi.
E' vero...in pausa non bisogna sparare...ma lo sai che è più probabile che accada che uno testa la sua ASG in pausa, che uno che cada in conflitto perdendo gli occhiali (c'è l'elastico) mentre gli sparano da 8/10 mt.
Lo dico perchpè anche io ho preso un pallino in un occhio con danni abbastanza seri, avevo la maschera messa a mo di cappello mentre parlavo con gli amici in zona morti...e gli altri giocando sono finiti a colpire noi per errore.
L'anno scorso un ragazzo in prova mentre eravamo alle auto, per togliere il caricatore ci ha sparato una raffica...fortunatamente nel sedere a me e a Teflon, perchè impugnava la ASG con il dito nel grilletto...
Succedono più casi del genere, secondo me, che quello che è accaduto al tuo amico...perciò dico che TUTTE le protezioni a lente sono ottime...basta tenerle addosso sempre e non solo in game...gli occhiali sono meno invasivi delle maschere perciò sono più comodi da indossare sempre.
Ultima modifica di McMirko; 16/07/2011 a 13:31
