Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: effettiva sicurezza occhiali tipo ess ice

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    the dirty dozen

Predefinito effettiva sicurezza occhiali tipo ess ice

Ciao,stavo pensando all'effettiva sicurezza che possono dare gli occhiali tipo ess ice agli occhi:i pallini possono comunque passare di lato e finire magari di rimbalzo vicino allo zigomo.
    ci sono casi di danni al bulbo derivati dall'uso di questa protezione?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Naonian sat

Predefinito

il loro desing tende a coprire il lato, come puoi vedere dal loro datasheet... https://www.esseyepro.com/uploads/ESS_ICE_Specs.pdf

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stubbyman Visualizza il messaggio
    Ciao,stavo pensando all'effettiva sicurezza che possono dare gli occhiali tipo ess ice agli occhi:i pallini possono comunque passare di lato e finire magari di rimbalzo vicino allo zigomo.
    ci sono casi di danni al bulbo derivati dall'uso di questa protezione?
    guarda... io credo che la sicurezza ASSOLUTA non esista.
    Non mi son mai posto il problema perchè uso una maschera chiusa, ma credo che ci siano molte più possibilità che inciampando tu cada e ti spacchi l'osso del collo, piuttosto che un pallino laterale di rimbalzo ti rovini il bulbo oculare......

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

se vuoi sicurezza assoluta maschera a lente chiusa..con gli occhiali cè sempre pericolo..

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Adesso non voglio portarmi sfiga da solo...ma uso gli occhiali balistici da due anni e questa situazione non mi è mai capitata pur giocando spesso in urban,dove a volte ti sparano da posizioni strane.
    Inoltre usando asg sotto il joule è praticamente impossibile causare danni seri all'occhio,soprattutto di rimbalzo.
    Però meglio non fare la prova...

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Inoltre usando asg sotto il joule è praticamente impossibile causare danni seri all'occhio,soprattutto di rimbalzo.
    Però meglio non fare la prova...
    mi sembra del tutto azzardata come affermazione. perchè da 99 m/s a 110 m/s la differenza è davvero poca e ho visto gente farsi male con molto meno.

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    mi sembra del tutto azzardata come affermazione. perchè da 99 m/s a 110 m/s la differenza è davvero poca e ho visto gente farsi male con molto meno.
    Si, diciamo che se non ti sparano direttamente nell'occhio da mezzo metro è difficile che te lo spappolino
    Non è tanto questione di potenza, è proprio che l'occhio è molto molto delicato..

Tornando al topic, io uso gli ess ice da quando ho iniziato(ho passato il primo anno a sperimentare varie maschere, mascherine ecc. poi finalmente ho provato gli ess ed è cambiato tutto..meno problemi di appannamenti, molto comodi e super robusti ecc.)
    E in questi anni problemi di pallini negli occhi mai avuti e di pallini in faccia ne ho presi tanti.
    Certo l'assoluta protezione la avrai solo con maschere chiuse a lente, ma avrai problemi di appannamento ecc. oppure ti predi quegli obrobi con ventoline e simili, ma io di cambiare non ci penso proprio.
    Probabilmente li riprendo a settembre visto che oramai mi è rimasta solo la lente fumè..ma forse questa volta vado di Crossbow Suppressor(che hanno le stanghette più strette..)

Mi piacciono anche gli M-Frame della Oakley..ma li prenderei per uscire, non per andarci a giocare con quello che costano

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio

Mi piacciono anche gli M-Frame della Oakley..ma li prenderei per uscire, non per andarci a giocare con quello che costano
    ho sia gli oakley M- frame che gli ESS ice... e ti asscuro che la differenza di prezzo non giustifica il beneficio che si va ad avere.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Lo dico senza voler fare polemica e lo dico ancor prima di scrivere quanto penso.

Personalmente credo che tutti i tipi di occhiali, per quanto fighi e per quanto riescano a soddisfare il nostro ego FASToso sono quanto di più pericoloso possa esserci per l'occhio.
    Qui su sam un mio compagno di club postò la sua disavventura con gli occhiali e io intervenni portando all'attenzione e alla sensibilità di tutti quanto mi cagai sotto quando avvenne.
    Quando ci penso ancora mi vengono i brividi, e considerate che lui è stato nella sfiga "fortunato" perchè, ha riportato lesioni serie ma non ha perso l'occhio e per questo ringrazia il cielo, quindi chi crede che un J non possa adanneggiare in maniera serissima e irreversibile l'occhio gli GARANTISCO che si sbaglia di grosso!
    Da quel giorno ho bandito tutti i tipi di occhiali e indosso solo bolle X800. Ho la certezza matematica che il pallino non possa entrare da nessuna parte anche in caso di cadute, botte, rimbalzi strani, linee di tiro assurde ecc ecc cosa che un occhiale per quanto possiamo menarcela con materiale battle tested, aderente balistico e chi più ne ha più ne metta non potrà mai garantire al pari di una maschera.
    E problemi di appannamento con maschere serie ed accorgimenti specifici sono al pari di un buon occhiale, anche questo garantito al limone!

Quindi personalmente ritengo gli occhiali pericolosissimi e a chiede un consiglio gli dico di puntare su maschere di buona qualità che offrono maggior protezione e sicurezza!
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 15/07/2011 a 20:11

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da R6member Visualizza il messaggio
    li uso in giro, a giocare, e delle vecchie lenti rovinate le uso come anti-infortunistiche!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.