Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Molla antireversal che si rompe!

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito Molla antireversal che si rompe!

Gearbox G&P 8mm.

Salve, è la seconda volta che mi si rompe la mollettina dell'antireversal, il tutto da quando ho montato il motorino g&p m120 con batteria da 9,6v.

Premetto che il tutto è stato preparato alla perfezione, spessoramento ottimo.

Non capisco però perchè si rompe questa mollettina, la monto bene, all'inizio sembra andare bene, ma dopo un pò salta.

Lo stesso problema l'ha avuto anche un mio amico con lo stesso gearbox, ma dopo averla cambiata non ha più avuto problemi, a me invece mi s'è ripresentato subito.

Pensavo potesse essere il conico marui il problema, ma il mio amico monta una terna dboy quindi escluderei visto che abbiamo due terne diverse.

Avevo pensato anche che poteva essere lo spessoramento del conico fatto male, infatti l'ho rispessorato al mm fino a quando non sentivo il classico rumore da conico troppo basso ed ho tolto il gioco laterale.

Potrebbe essere l'antireversal che col motorino high speed m120 non è compatibile? è un dboys...

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

a me si ropmevan quelle dboys...

ho messo su quelle element e sembran reggere bene

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    a me si ropmevan quelle dboys...

ho messo su quelle element e sembran reggere bene
    La prima era dboys, la seconda modify...

Quindi in teoria è solo una questione di molletta scadente? oppure mi conviene cambiare l'intero antireversal?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Metti solo la molla e controlla che non faccia troppo attrito a GB chiuso tra anti-reversal e GB; inoltre verifica che non sia "carica" esageratamente; cioè che deve si premere l'anti-rev. verso il conico ma non in maniera eccessiva.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si rompono sempre nello stesso punto?
    sul gear, prova a vedere dove puo toccare e se ci son bave o spigoli

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ad occhio non sembra avere alcun tipo di problema, forse l'antireversal è un pò consumato nella parte che tocca col conico, ma parlo di poca roba, nel senso che si vede color acciaio, ma sarà scavato di nemmeno 0.1mm...

Comunque a casa fortunatamente cercando avevo un set di viti element, ho montato quella del'antrireversal, l'ho provato per 10 min e non è saltata... speriamo bene.
    Ultima modifica di Zeus90; 16/07/2011 a 01:29

Club
    SAF

Predefinito

ah.. una cosa...
    Io gli facevo una pieghettina con la pinza, piu che altro per facilitarne il montaggio, ma di fatto dopo non si sono piu rotte...

Club
    Non affiliato

Predefinito

ah.. una cosa...
    Io gli facevo una pieghettina con la pinza, piu che altro per facilitarne il montaggio, ma di fatto dopo non si sono piu rotte...
    Al momento non ho avuto problemi con la element, speriamo bene, anche perchè è una rottura smontare il gearbox ogni volta!!

Leggevo in giro che potrebbe essere il gearbox g&p che quand'è avvitato stringe stroppo sulla molletta e consigliavano di dare una limatina, in effetti questa cosa non l'avevo verificata, alla prossima apertura controllo!!

Grazie a tutti comunque

Club
    SAF

Predefinito

io tra Giovedi e Venerdi ho smontato il gb dello Stubby 18 volte...
    E domani vado avanti fino a trovar la potenza perfetta!

Club
    Non affiliato

Predefinito

io tra Giovedi e Venerdi ho smontato il gb dello Stubby 18 volte...
    E domani vado avanti fino a trovar la potenza perfetta!
    Beh anche per m'è c'è stato il periodo che perdevo le giornate che avevo libere, però adesso è estate, troppi impegni e sinceramente sbattere ancora la testa per un fucile da softair non è il massimo per questo periodo

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

antireversal

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.