Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 91

Discussione: Gear-Box by SNIPERMK con boccole da 9mm cuscinettate. Tanto hanno detto.........

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    A che serve dichiarare rinforzato un gearbox che è fatto di un materiale "alluminio anodizzato" che alla peggio ha caratteristiche di resistenza quasi il doppio migliori della miglior zama in commercio?
    Davvero ?
    E chi te lo ha detto che in giro esistono solo gear box in zama ?
    La resistenza del metallo , ce la dice la sua sigla , sicuramente alluminio puro non è ,ma è una lega di alluminio, bisogna vedere poi in base alla lega lo spessore del materiale utilizzato.La anodizzazione è un processo elettrochimico di protezione della superficie del metallo, in parole povere serve per prevenire le corrossioni ,che nel caso dell'alluminio sono molto rapide e serie.Per cui con la sua forza o resistenza alle sollecitazioni meccaniche non centra una mazza o quasi.
    Quindi ritorno alla mia donanda , è dichiarato rinforzato dal costruttore ? Si o no ?
    Qualcuno lo ha letto da qualche parte o info sicure ?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Realizzato completamente in alluminio con un trattamento di anodizzazione particolare (che gli da un aspetto simile ad un cielo stellato), si può considerare quanto di più duro in alluminio si possa ottenere.

Luky dice ciò, quindi non credo si parli solo di anodizzazione, ovvio che non è alluminio puro altrimenti sarebbe più fragile della zama

Sicuramente come per gli ingranaggi avanno preso ispirazione dalla SHS quindi avranno usato una lega di alluminio della serie 7xxx con una resistenza al carico di snervamento di
    =/>570Mpa al contrario della zamak 15 "la classe migliore" che ha un carico di rottura di 380Mpa

Di sicuro non usano
    Titanio Ti-6Al-4Va ma dubito che usiano dell'anti corodal in modo da fare una roba peggio della zama... Cmq dalle foto non è presente alcun rinforzo ne nella zona testa pistone ne nella zona ingranaggi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Luky dice ciò, quindi non credo si parli solo di anodizzazione, ovvio che non è alluminio puro altrimenti sarebbe più fragile della zama

Sicuramente come per gli ingranaggi avanno preso ispirazione dalla SHS quindi avranno usato una lega di alluminio della serie 7xxx con una resistenza al carico di snervamento di [/COLOR]=/>570Mpa al contrario della zamak 15 "la classe migliore" che ha un carico di rottura di 380Mpa

Di sicuro non usano
    Titanio Ti-6Al-4Va ma dubito che usiano dell'anti corodal in modo da fare una roba peggio della zama... Cmq dalle foto non è presente alcun rinforzo ne nella zona testa pistone ne nella zona ingranaggi
    quindi ne convieni che l'anodizzazione è un trattamento superficiale , e non centra nulla con il materiale rinforzato ?
    Spero ti sia convinto di questo.
    Ho cercato ancora tra le rispsote,ma non trovo la sigla della lega utilizzata nè se il costruttore lo dichiara rinforzato

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quindi ne convieni che l'anodizzazione è un trattamento superficiale , e non centra nulla con il materiale rinforzato ?
    Ho cercato ancora tra le rispsote,ma non trovo la sigla della lega utilizzata nè se il costruttore lo dichiara rinforzato
    certo io avevo riportato "alluminio anodizzato" per richiamare ciò che aveva detto luky non esiste una lega che si chiama alluminio anodizzato o_O

Aspettiamo k lucky ci dica d+

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

certo io avevo riportato "alluminio anodizzato" per richiamare ciò che aveva detto luky non esiste una lega che si chiama alluminio anodizzato o_O

Aspettiamo k lucky ci dica d+
    No no , questo è esattamente quello che hai affermato e che ti riporto qui sotto :
    "QUOTE="ibanez89" che serve dichiarare rinforzato un gearbox che è fatto di un materiale "alluminio anodizzato" che alla peggio ha caratteristiche di resistenza quasi il doppio migliori della miglior zama in commercio?[/QUOTE]"

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Davvero ?
    E chi te lo ha detto che in giro esistono solo gear box in zama ?
    La resistenza del metallo , ce la dice la sua sigla , sicuramente alluminio puro non è ,ma è una lega di alluminio, bisogna vedere poi in base alla lega lo spessore del materiale utilizzato.La anodizzazione è un processo elettrochimico di protezione della superficie del metallo, in parole povere serve per prevenire le corrossioni ,che nel caso dell'alluminio sono molto rapide e serie.Per cui con la sua forza o resistenza alle sollecitazioni meccaniche non centra una mazza o quasi.
    Quindi ritorno alla mia donanda , è dichiarato rinforzato dal costruttore ? Si o no ?
    Qualcuno lo ha letto da qualche parte o info sicure ?
    Cosa è il metallo?
    Hai idea di quanto sia duttile l'alluminio puro?

Se vogliamo trovare peli nell'uovo in tutto quello che si dice, in ogni singola parola, abbreviazione semplicistica e qualsiasi altra cosa stiamo qui a discutere ogni volta su cose insensate come i bambiminkia.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Cosa è il metallo?
    Hai idea di quanto sia duttile l'alluminio puro?

Se vogliamo trovare peli nell'uovo in tutto quello che si dice, in ogni singola parola, abbreviazione semplicistica e qualsiasi altra cosa stiamo qui a discutere ogni volta su cose insensate come i bambiminkia.
    conosco bene per lavoro i metalli e le relative leghe, ma a quanto pare ti è difficile dire, si scusa ho detto una cosa sbagliata , e non solo qui non si tratta di precisazioni o abbreviazioni ,ma il fatto di dare informazioni sbagliate alla gente e non avere poi il buon senso di tornare sui propri passi con umiltà e dire che ci si è sbagliati .
    Qui spesso parlano ignoranti , ottusi e polemici pieni di ignorantesco orgoglio italico, che quando non sanno a cosa appellarsi si attaccano a wikipedia che è li bella e pronta , e meno male ci sono anche diverse persone in gamba su questo forum .
    Poi per quanto riguarda i bambimkia, pensa bene prima di scrivere offese più o meno indirette, perchè non te lo permetto.
    E poi a quanto vedo qui ti hanno appena cassato con una limitazione di liverllo 1, e conoscendo la serietà dei moderatori e dello staff di sam che non colpiscono mai a caso , significa che a reputazione non stai poi tanto bene.Quindi spero di non incrociarti più su questo forum.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono semplicemente convinto delle mie idee fin quando qualcuno non mi spiega il contrario convincendomi, non è presunzione, al massimo testardaggine, ma non lo considero un difetto.
    D'accordo sul fatto che wikipedia non è infallibile, non è scritta da professionisti ma è pur sempre una fonte di informazioni molto buona.
    Avevo la restrizione "mi è stata tolta" per il semplice motivo che non avevo inserito il numero di telefono nel profilo "e sinceramente non approvo ancora la politica di questo forum sulle informazioni sensibili acquisite", per vedere la reputazione "altra cosa inutile" basta vedere il puntino sotto il mio nome

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Sono semplicemente convinto delle mie idee fin quando qualcuno non mi spiega il contrario convincendomi, non è presunzione, al massimo testardaggine, ma non lo considero un difetto.
    D'accordo sul fatto che wikipedia non è infallibile, non è scritta da professionisti ma è pur sempre una fonte di informazioni molto buona.
    Avevo la restrizione "mi è stata tolta" per il semplice motivo che non avevo inserito il numero di telefono nel profilo "e sinceramente non approvo ancora la politica di questo forum sulle informazioni sensibili acquisite", per vedere la reputazione "altra cosa inutile" basta vedere il puntino sotto il mio nome
    Anche questa risposta non centra nulla con questa discussione, io avevo chiesto se qualcuno avesse notizia certa che il gera box in questione fosse dichiarato rinforzato dalla casa costruttrice.
    Poi se non sei daccordo con la politica di questo forum circa le informazioni sensibili da acquisire prima di iscriversi, che diavolo ti ci sei iscritto a fare su SAM ? Mica te lo hanno comandato.

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Anche questa risposta non centra nulla con questa discussione, io avevo chiesto se qualcuno avesse notizia certa che il gera box in questione fosse dichiarato rinforzato dalla casa costruttrice.
    Poi se non sei daccordo con la politica di questo forum circa le informazioni sensibili da acquisire prima di iscriversi, che diavolo ti ci sei iscritto a fare su SAM ? Mica te lo hanno comandato.
    Scusa se tu mi accusi di aver un doppio account posso risponderti?? A lucky non puoi inviarli un mex privato chiedendo di rispondere a questa discussione? Mi sembra ovvio che non ci siano informazioni chiare in giro visto che il gearbox non è ancora in commercio

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.