eufonia scusa, posso chiederti che lauree hai?
eufonia scusa, posso chiederti che lauree hai?
Due in chimica e un dottorato in corso in ingegneria dei materiali.
e allora come fai a far na prova cosi.
e come fare un analisi su una diluizione non nota.
i risultati arrivano ma che valida hanno se il sistema che analizzi non e chiaro?
io che ho un po di esperienza sulle asg vedo che i risultati non sono veritieri Perche SO che il ca gira di piu ma io riesco a capirlo, l utente medio?
usi (passami il termine) un unita di misura tutta tua che in pochi sanno leggere, gli altri cosa capiscono?
sai meglio di me che per fare le analisi ci sono degli standard metodici da usare cosi da parlare tutti la stessa lingua, qua e lostesso, stai usando na metodica tutta tua!
avete ragione tutti, ma magari era più semplice scrivere:
"grazie della prova comparativa che è sempre utile, magari se riesci prova anche con ingranaggi 18:1, lipo 7,4(carica!) e una molla comune, cosi' da renderla paragonabile agli standard delle altre prove sul forum!"
è ovvio che se lo si dice sgarbatamente si fraintende il tutto e giustamente gli passa la voglia di fare le prove!
Allora
Se uno vuole fare una comparazione senza nessun dubbio e nessuna ombra NON deve usare una ASG, ma attaccare un apparecchio all'albero motore e registrare velocita' e torque direttamente ad un determinato voltaggio, tipo questa comparazioni (fonte arniesairsoft):
Motor RPM Comparison Torgue G.cm ComparisonCA 1000 High Torque Waiting Waiting Waiting% WaitingICS Turbo 2000 Waiting Waiting Waiting WaitingSystema "Genuine" 29,825 108.20%
1,6999.83
120.80%
Systema "Hi-Speed" 37,400
135.70%
1,915.99
136.20%
Systema "Hi-Torque" 32,302 117.20%
1,932.49
137.30%
Systema "Super Hi-Torque" 34,787
126.30%
1,998.47
142.00%
TM EG700 Waiting Waiting Waiting WaitingTM EG1000 27,552
100%
1,407.00
100%
Detto questo nessun "normale" utente ha a disposizione un apparecchio del genere quindi lo prova su una ASG; provandolo su una ASG ci sono milioni di fattori che ti influenzano la tua comparazione, quindi qualsiasi speculazione si vuole fare la si puo' fare, anche se usi componenti "standard".
Detto questo, se vogliamo avere un'idea di come diversi motori funzionino con una determinata configurazione l'unica cosa importante e' mantenere costante TUTTO tranne il motore stesso.
Questo significa avere una sola variabile.
I risultati che escono OVVIAMENTE dipendono dalla configurazione usata, ma il trend che ne esce e' coerente con se stesso (vedi il CA piu' veloce di tutti seguito dal Guarder etc..)
Ancora, la configurazione usata richiede molta torque dovuta alla bassa demoltiplicazione e alla molla tosta, quindi vengono penalizzati i motori molto veloci (quali il CA) perche' hanno pochissima Torque, mentre quadagnano i motori con Torque sostenuta e abb. veloci (vedi il JG e il GP2000)
Ora passando alla tensione usata:
Non importa assolutamente quale tensione usi (nel range 12.6V 11.1V), l'importante e' che usi SEMPRE la stessa tensione su tutti i motori! Se avessi scelto 12.6V che piace cosi' tanto avrei avuto soltanto valori leggermente piu' alti ma il trend non cambia!
Ancora usare una molla morbida tipo SP100 e aumentare la raffica usando una lipo 11.1 e il CA al 99.99% rompi il sistema (riaggangio in corsa;, avendo costruito lo stubby per usarlo, ho adattato una configurazione che mi permette di sparare centinaia di migliaia di pallini senza cambiare NULLA, invece di cambiare un pistone ogni raffica!
Stiamo in TECH CENTER, si presuppone che si parli di meccanica avanzata, se l'utente medio non capisce alcune cose, le chiede, la community risponde.
Ora possiamo ancora speculare quanto vuoi TEX, sono idee diverse, tutto qui'.
---------- Post added at 12:12 ---------- Previous post was at 12:11 ----------
Grazie!
con la faccina finale...
con due lauree in chimica e il dottorato in corso dovresti standardizzare un po' i metodi di prova
quando facevo analisi all'NMR prendevo il lock sul D non a cazzo ma ad un determinato valore...sempre quello...quello che è stato deciso essere preso come riferimento...
per provare un motore puoi farlo utilizzando batterie cariche quanto vuoi, ma solo un voltaggio è preso come riferimento
la velocità viene espressa in m/s...non in ft/s qui in Italia
condizioni standard di T e P...ci sarà un motivo se sono state prese 25°C e 1 atm
normali...0°C (o 20) e 1 atm
la velocità del motore è una grandezza variante e proprio per questo c'è da stabilire dei paletti, che solitamente tutti (o quasi) considerano e rispettano
è inutile scegliere altri modi per fare le prove per avere dei risultati differenti, cambiare più di una variabile alla volta...
p.s.
328 fps non equivale ad 1J...
piuttosto di niente, meglio il piuttosto! io non ci vedo niente di sbagliato in questa prova, eufonia ha fatto vedere come vanno quei motori in quegli spot. Grazie! rep+!
Qualche video non avrebbe guastato, anche se "mi fido" della veridicità dei risultati che hai postato...
Con il tempo potresti integrare il primo post mettendo anche i risultati dei motori con altre configurazioni di gear box e batteria, così da applicare il metodo a più sistemi presupposti...Diventerebbe una gran bella cosa!Ciao e buon lavoro!
Ultima modifica di Spago.bro; 07/07/2011 a 17:53 Motivo: errore grammaticale!
il "lock al D" e' un'altra cosa, hai confuso il sistema di lock al D (che serve a tenere il campo magnetico costante nel tempo, e prendi il D del solvente che stai usando, quindi non e' mai un determinato valore) con il centramento della scala che e' stato deciso da una comunita' internazionale essere il riferimento! Se vuoi fare il figo fallo per bene!
Io c'ho provato a spiegarlo che non sta scritto da nessuna parte al mondo che esistono pezzi "standard" e il marui non e' considerato standard ma e' semplicemente stata la prima casa a produrre e gli altri hanno preso le dimensioni dei pezzi come riferimento, di fatti esistono 6 differenti versioni di gearbox, e un'infinita' di diversi pezzi di dimensioni diverse.
Perche' io cosa ho fatto? Ho preso un solo valore per tutti i motori!
Solo su questo hai ragione, 328 fps equivale a 0.99J con pallini da 0.20g
@Lucapissio: Grazie mille due volte![]()
Ultima modifica di euf0nia; 07/07/2011 a 11:14
