Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 83

Discussione: Comparativa 6 Motori

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

eufonia scusa, posso chiederti che lauree hai?

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Due in chimica e un dottorato in corso in ingegneria dei materiali.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

e allora come fai a far na prova cosi.
    e come fare un analisi su una diluizione non nota.
    i risultati arrivano ma che valida hanno se il sistema che analizzi non e chiaro?

io che ho un po di esperienza sulle asg vedo che i risultati non sono veritieri Perche SO che il ca gira di piu ma io riesco a capirlo, l utente medio?
    usi (passami il termine) un unita di misura tutta tua che in pochi sanno leggere, gli altri cosa capiscono?

sai meglio di me che per fare le analisi ci sono degli standard metodici da usare cosi da parlare tutti la stessa lingua, qua e lostesso, stai usando na metodica tutta tua!

agors
    Visitatore

Predefinito

avete ragione tutti, ma magari era più semplice scrivere:

"grazie della prova comparativa che è sempre utile, magari se riesci prova anche con ingranaggi 18:1, lipo 7,4(carica!) e una molla comune, cosi' da renderla paragonabile agli standard delle altre prove sul forum!"

è ovvio che se lo si dice sgarbatamente si fraintende il tutto e giustamente gli passa la voglia di fare le prove!

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Allora
    Se uno vuole fare una comparazione senza nessun dubbio e nessuna ombra NON deve usare una ASG, ma attaccare un apparecchio all'albero motore e registrare velocita' e torque direttamente ad un determinato voltaggio, tipo questa comparazioni (fonte arniesairsoft):

Motor
    RPM
    Comparison
    Torgue G.cm
    Comparison
    CA 1000 High Torque
    Waiting
    Waiting
    Waiting%
    Waiting
    ICS Turbo 2000
    Waiting
    Waiting
    Waiting
    Waiting
    Systema "Genuine"
    29,825
    108.20%
    1,6999.83
    120.80%
    Systema "Hi-Speed"
    37,400
    135.70%
    1,915.99
    136.20%
    Systema "Hi-Torque"
    32,302
    117.20%
    1,932.49
    137.30%
    Systema "Super Hi-Torque"
    34,787
    126.30%
    1,998.47
    142.00%
    TM EG700
    Waiting
    Waiting
    Waiting
    Waiting
    TM EG1000
    27,552
    100%
    1,407.00
    100%

Detto questo nessun "normale" utente ha a disposizione un apparecchio del genere quindi lo prova su una ASG; provandolo su una ASG ci sono milioni di fattori che ti influenzano la tua comparazione, quindi qualsiasi speculazione si vuole fare la si puo' fare, anche se usi componenti "standard".

Detto questo, se vogliamo avere un'idea di come diversi motori funzionino con una determinata configurazione l'unica cosa importante e' mantenere costante TUTTO tranne il motore stesso.
    Questo significa avere una sola variabile.
    I risultati che escono OVVIAMENTE dipendono dalla configurazione usata, ma il trend che ne esce e' coerente con se stesso (vedi il CA piu' veloce di tutti seguito dal Guarder etc..)

Ancora, la configurazione usata richiede molta torque dovuta alla bassa demoltiplicazione e alla molla tosta, quindi vengono penalizzati i motori molto veloci (quali il CA) perche' hanno pochissima Torque, mentre quadagnano i motori con Torque sostenuta e abb. veloci (vedi il JG e il GP2000)

Ora passando alla tensione usata:
    Non importa assolutamente quale tensione usi (nel range 12.6V 11.1V), l'importante e' che usi SEMPRE la stessa tensione su tutti i motori! Se avessi scelto 12.6V che piace cosi' tanto avrei avuto soltanto valori leggermente piu' alti ma il trend non cambia!

Ancora usare una molla morbida tipo SP100 e aumentare la raffica usando una lipo 11.1 e il CA al 99.99% rompi il sistema (riaggangio in corsa;, avendo costruito lo stubby per usarlo, ho adattato una configurazione che mi permette di sparare centinaia di migliaia di pallini senza cambiare NULLA, invece di cambiare un pistone ogni raffica!

Stiamo in TECH CENTER, si presuppone che si parli di meccanica avanzata, se l'utente medio non capisce alcune cose, le chiede, la community risponde.

Ora possiamo ancora speculare quanto vuoi TEX, sono idee diverse, tutto qui'.

---------- Post added at 12:12 ---------- Previous post was at 12:11 ----------

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    avete ragione tutti, ma magari era più semplice scrivere:

"grazie della prova comparativa che è sempre utile, magari se riesci prova anche con ingranaggi 18:1, lipo 7,4(carica!) e una molla comune, cosi' da renderla paragonabile agli standard delle altre prove sul forum!"

è ovvio che se lo si dice sgarbatamente si fraintende il tutto e giustamente gli passa la voglia di fare le prove!
    Grazie!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    di chi stai parlando scusa?

---------- Post added at 11:41 ---------- Previous post was at 11:36 ----------

bhe, in tre anni sul forum quante volte sei stato di aiuto alla community che non merita nulla?
    saranno gli altri a giudicare se la tua assenza si fara sentire!
    commento #39

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

con la faccina finale...
    con due lauree in chimica e il dottorato in corso dovresti standardizzare un po' i metodi di prova
    quando facevo analisi all'NMR prendevo il lock sul D non a cazzo ma ad un determinato valore...sempre quello...quello che è stato deciso essere preso come riferimento...
    per provare un motore puoi farlo utilizzando batterie cariche quanto vuoi, ma solo un voltaggio è preso come riferimento
    la velocità viene espressa in m/s...non in ft/s qui in Italia
    condizioni standard di T e P...ci sarà un motivo se sono state prese 25°C e 1 atm
    normali...0°C (o 20) e 1 atm
    la velocità del motore è una grandezza variante e proprio per questo c'è da stabilire dei paletti, che solitamente tutti (o quasi) considerano e rispettano
    è inutile scegliere altri modi per fare le prove per avere dei risultati differenti, cambiare più di una variabile alla volta...

p.s.
    328 fps non equivale ad 1J...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    commento #39
    a ros ci avevo gia pensato io, non ti preoccupare che non mi perdo niente!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

piuttosto di niente, meglio il piuttosto! io non ci vedo niente di sbagliato in questa prova, eufonia ha fatto vedere come vanno quei motori in quegli spot. Grazie! rep+!

Qualche video non avrebbe guastato, anche se "mi fido" della veridicità dei risultati che hai postato...
    Con il tempo potresti integrare il primo post mettendo anche i risultati dei motori con altre configurazioni di gear box e batteria, così da applicare il metodo a più sistemi presupposti...Diventerebbe una gran bella cosa! Ciao e buon lavoro!
    Ultima modifica di Spago.bro; 07/07/2011 a 17:53 Motivo: errore grammaticale!

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    con la faccina finale...
    con due lauree in chimica e il dottorato in corso dovresti standardizzare un po' i metodi di prova
    quando facevo analisi all'NMR prendevo il lock sul D non a cazzo ma ad un determinato valore...sempre quello...quello che è stato deciso essere preso come riferimento...
    il "lock al D" e' un'altra cosa, hai confuso il sistema di lock al D (che serve a tenere il campo magnetico costante nel tempo, e prendi il D del solvente che stai usando, quindi non e' mai un determinato valore) con il centramento della scala che e' stato deciso da una comunita' internazionale essere il riferimento! Se vuoi fare il figo fallo per bene!

la velocità del motore è una grandezza variante e proprio per questo c'è da stabilire dei paletti, che solitamente tutti (o quasi) considerano e rispettano
    è inutile scegliere altri modi per fare le prove per avere dei risultati differenti, cambiare più di una variabile alla volta...
    Io c'ho provato a spiegarlo che non sta scritto da nessuna parte al mondo che esistono pezzi "standard" e il marui non e' considerato standard ma e' semplicemente stata la prima casa a produrre e gli altri hanno preso le dimensioni dei pezzi come riferimento, di fatti esistono 6 differenti versioni di gearbox, e un'infinita' di diversi pezzi di dimensioni diverse.

per provare un motore puoi farlo utilizzando batterie cariche quanto vuoi, ma solo un voltaggio è preso come riferimento
    Perche' io cosa ho fatto? Ho preso un solo valore per tutti i motori!

p.s.
    328 fps non equivale ad 1J...
    Solo su questo hai ragione, 328 fps equivale a 0.99J con pallini da 0.20g

@Lucapissio: Grazie mille due volte
    Ultima modifica di euf0nia; 07/07/2011 a 11:14

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

motori

http:www.softairmania.itthreads194903-Comparativa-6-Motorigp2000comparativa
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.