Come da titolo ho testato sei differenti motori nelle medesime condizioni meccaniche ed elettroniche per testare le loro potenzialita' e magari aiutare qualcuno nel caso in cui si cerca un nuovo motore.
Il cronografo e' un Big Dragon 9800 LCD.
La base del test e' uno stubby killer custom con una potenza in uscita di 328 fps (1.00 J) con una lipo 11.1V 1600 mAh carica sempre a 11.6V testata con un lipo monitor.
La terna di ingranaggi e' una 5KU 13:1 con tre denti in meno sul settoriale alloggiati su un gearbox element con boccole da 9mm cuscinettate, cavi in argentati e mosfet.
Hop up azzerato.
Il caricatore usato per la prova e' un Jing Gong da 450BB con molla caricata sempre al massimo.
I motori usati sono:
Motore Super High Speed Classic Army: 32,25 BB/sec
Systema Energy: 31,08 BB/sec
Guarder High Speed Revolution: 29,46 BB/sec
Commander GP2000: 29,27 BB/sec
Motore Jing Gong: 28,57 BB/sec
DBoys: 20,40 BB/sec
Aggiornero' il topic con una foto dei sei motori nel pomeriggio.
Traete voi le conclusioni considerando che la meccanica dello stubby usata e' disegnata per applicazioni high speed quindi i valori di ROF cambiano notevolmente se usate i motori citati con applicazioni che richiedono maggiore torque!
Se vi scappa il +1 vi ringrazio due volte![]()