What's the colour of the boathouse in Hereford...?
What's the colour of the boathouse in Hereford...?
io ho un paio di domande cui pur cercando non ho trovato risposta.
1) in questa foto (dal volume "victory in the gulf") che vest indossano i due a sx (7th armoured brigade's 1st bn, staffordshire regiment)?
2)lo smock (almeno credo sia smock e non windproof, ha il cappuccio, ma non ha etichetta) in DDPM, con bottoni non canadesi e portagrado posteriore, si colloca in tempo per la prima guerra del golfo oppure è posteriore? c'è altro che dovrei guardare per poterlo capire?
Grazie in anticipo
Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa.
il vest in questione e un vest aftermarket prodotto in varie forme verso la fine degli anni 80 come "off-shoot" dei vest close protection allora in voga...di tanto in tanto si trovano anche sulla baia...
i primi smock desert sono da prendere un po con le molle, dato che il primo modello ufficiale e quello tipo p94...ma sembra ci siano state forniture precedenti...per il capuccio proprio non ti saprei dire...lo smock ha solo il portagrado posteriore o anche anteriore???
posta qualche foto...
QUel tipo di vest era prodotto prevalentemente dalla SASS kit...!
Ce n'è uno simile che gira sulla baia da un pò di tempo...
cmq questa foto e una delle poche (almeno a quanto possa ricordare), nella quale i militari usano le side pouches con il loro yoke apposito...
grazie per le delucidazioni sul vest. Dello smock non ho le foto perchè l'ho visto in vendita quà vicino. Non intendendomene ho cercato di ricordare quello che leggo quà e ho guardato queste cose: bottoni piccoli, portagrado anche davanti e cappuccio. Dovrei cercare altre caratteristiche salienti? o gli dò sti maledetti 30€ e lo porto a casa?
Mah, l'unico smock con il portagrado anche dietro di cui ho memoria è il RM smock degli anni '70/80.. e di sicuro non era in DDPM..
quanto riporti è veramente strano.. potrebbe essere una modifica "personale" oppure...
... sei sicuro di saper riconoscere il davanti dal dietro ??![]()
(scusa, non ho saputo resistere all'idea di postare una battuta così idiota
![]()
)
Qualcuno saprebbe darmi informazioni sul' UKSF Medical suppurt unit? Ho trovato poche cose in giro per il web, quello che "forse" ho capito è che sono delle unità di appoggio alla 22° SAS. L'equibaggiamento è lo stesso che usa il Mert? Grazie in anticipo.
P.s @ Grigio: Salutami Frankie, stava meglio con i baffoni.
Virus, almeno uno dei quattro componenti della classica 4-men patrol che è l'unità base del 22nd ha la qualifica di combat medic.
Il Royal Queen Alexandra Hospital di Birmingham ha un piccolo reparto riservato alle UKSF e appositamente attrezzato per supplire alle esigenze di opsec di eventuali ricoverati.
Non ho mai sentito di una unità medica "attached" al 22nd, proprio per via della grande diffusione di specializzazioni mediche fra il personale "badged".
Se hai qualche link che spiega qualcosa di diverso, per favore postalo perchè sono interessatissimo...
EDIT: Ho fatto qualche ricerca: UKSF Medical Group sono aggregati alle unità SF territoriali perchè il personale TA non ha la possibilità di acquisire la specializzazione combat medic, in virtù del poco tempo che passa in servizio...
Ultima modifica di Staffy; 05/07/2011 a 15:04
Grazie staffy, sempre il più veloce.
Mhhhh, la faccenda mi piace, comunque vi posto qualche link, ma peso che li conosciate a memoria:
https://www.eliteukforces.info/sfsg/
https://www.army.mod.uk/army-medical-services/5318.aspx
https://www.skipperpress.com/battle_mist.htm
https://www.mod.uk/DefenceInternet/A...forcesreserve/
Comunque sto facendo una ricerca sopratutto sui compiti ed equipaggiameti di queste unità, sai comè deformazione professionale,,,anche per motivi collezzionistici.