che cattiveria....
McTAZ
che cattiveria....
McTAZ
non posso espormi troppo in questo commento,d'altronde non ho saggiato le qualità del prodotto di persona,ma ritengo comunque la Rex una marca che fa copie di vest (peraltro brutte)..sono più per l'originale (anche se antiquato magari)
visto che non posto da un pò , ho avuto l'occasione di fare un pò di foto qualche domenica fa..(grazie a Strela per le foto)..primo approccio ad un mio setup ceceno:
piccola Kit List:
telnjaska
balaclava in Reed Forest
coverall Skat-O in Reed Forest
guanti pelle mezzedita
Garsing England Boots
Vityaz in Kamish Forest
baionetta AKM in bakelite e soviet flaska
AKMS con mag in bakelite + IPP + torniquet
Barbone
Ultima modifica di EOtech; 27/06/2011 a 09:11
Bravo Matteo ...........bel set-up
Per quanto riguarda la Rex posso dirti che la Tiger che possiedo è molto meglio della Splav in Les (entrambe taglio Bekas) che possiedo sia come tessuto che come cuciture.
Il V95 non sò (ho solo il Rex)
Jano
Ultima modifica di RORSCHACH; 25/06/2011 a 11:27
Non capisco il perchè di questi tuoi commenti nel sminuire un capo...... è un V95 prodotto da una ditta in un determinato periodo, copia di che? di se stesso?
Secondo me tu stai entrando "in fissa" per i due conflitti ceceni ed hai occhi solo per il materiale di quel periodo classificando prodotti più recenti come brutte copie...... sbagli, tante ditte producevano quei vest fino a 2-3 anni fa (adesso sono difficili da trovare o cmq non più così comuni forse complice anche il fatto che le foto mostrano altro materiale) ed è normale che nel corso degl'anni l'abbiano modificato in base alle richieste e a nuovi materiali disponibili quindi non più cursori metallici a chiudere le tasche (ottimo sistema di chiusura ma decisamente lungo da aprire specie se c'e' qualcuno che ti spara addosso) ma fastex e cursori in plastica (usati nelle ultime versioni praticamente da tutte le ditte nussuna esclusa).
Dimenticavo, su questo principio possiamo anche tranquillamente dire che lo smersh è la brutta copia del plce britannico....
Piccolo sfogo personale McTAZ
Ultima modifica di McTaz; 25/06/2011 a 18:03 Motivo: ortografia
è un mio parere personale,potrò anche sbagliare...calma comunque...
Io sono calmissimo EOtech,
non mi sembra di aver usato modi o parole che potessero essere fraintesi per rabbia o inquietudine, in caso mi scuso.
Ovviamente come tu puoi esprimere un tuo parere personale mi pare ovvio che anche io possa esprimerne di miei.
McTAZ
---------- Post added at 18:33 ---------- Previous post was at 17:59 ----------
Chiusa la parentesi OT torniamo IT.
Mi piaciono le foto e l'impressione generale è ottima ma sono leggermente perplesso per il vest e per il passamontagna (intendo il modello e la versione del pattern), erano già in uso all'epoca?
McTAZ
si eO bel setup e bella rain anche se un po troppo calda per ora
bon sia chiaro Paolo,non mi offendo per una frase del genere (anche perchè non c'era nulla di offensivo)..forse , anche a causa dell'insensibilità di una comunicazione tramite internet, ci si può fraintendere e io posso aver preso il tuo post leggendolo con un certo tono,mentre tu volevi esprimerti in tutt'altro modo..tornando IT e rispondendo alle tue domande,parto dicendo che ho come guru persone come Strela (veri e propri pozzi di conoscenza in materia) e quindi ho appreso molto stando semplicemente a contatto con tali personalità,ma non sono ancora in grado di datare con esattezza ogni oggetto che vedo (specialità di Streluccio)..mi limito a leggere,verificare,osservare foto e documenti dell'epoca..posso ad esempio dirti che la tua coverall in Reed è della prima guerra cecena,che il pattern della Splav in tiger con le striature violacee è uno dei primi (forse il primo) prodotto durante tale scontro..di quello che ho indosso nelle foto sopra (tranne guanti e stivali) dovrebbe risalire tutto al '95-'96..(vado comunque a memoria,ripeto non so datare tutto e tutti)..di sicuro è del periodo ceceno: https://img684.imageshack.us/img684/7005/chechnja10.jpg
pablo la Skat è leggera più di un fantasma.. con un pò di venticello è il massimo d'estate..
---------- Post added at 19:48 ---------- Previous post was at 19:33 ----------
edit come non detto per i guanti: https://i.pbase.com/u9/igor01/upload/1797806.6387.jpg
Ultima modifica di EOtech; 25/06/2011 a 19:52