eccomi al mio primo post!
allora,ho gusti "particolari" ovvero,accetto tutto tranne gli m4/m16 e gli ak .
ho un budget limitato (150 euro) e mi serve un fucile affidabile con ricambi facili da trovare.
idealmente avrei voluto un bullpup ,ma a quel prezzo è difficile trovare qualcosa di decente.
a me come accessori non serve nulla , mi basta un red dot e sono apposto.
cosa mi consigliate?
edit :
ho visto tra le recensioni questo famas:
https://www.softairmania.it/threads/...della-Cybergun
è buono per iniziare?
Ultima modifica di STIG; 14/06/2011 a 12:32
La prima cosa che mi viene in mente è la LiPo nel tubo del calcio...
Se invece gli AN/PEQ non ti schifano, potresti rimediare un PEQ15 (molto fast!) e piazzarci dentro l'apposita LiPo, è sicuramente più bello di quel schifoso portabatteria ICS...
Un'altra soluzione sarebbe creare spazio nel RIS e piazzarla lì!
---------- Post added at 12:33 ---------- Previous post was at 12:31 ----------
Ricambi facili da trovare... MP5/G3/G36! O senò anche un bel SIG... Ma come ricambi non saprei.
Come bullpup ti consiglierei lo Steyr Aug... I ricambi (meccanici) ci sono! E' un pò dura trovare alcuni pezzi, come i gusci... Ma i ricambi principali ci sono, se ti piace questa tipologia di ASG, prendi l'Aug!![]()
Si l'Aug si trova sui 130€, della J.G., ed è ottimo! Ovviamente vanno fatti i soliti lavoretti per i lowcost... Ma fatti quelli avrai un'asg affidabile e duratura! Le plastiche sono di qualità e l'ergonomia dell'Aug è imbattibile! L'unico difetto è che ha caricatori dedicati, ma anche gli altri che ti ho elencato prima (a parte il G36 che può montare il magwell per adattare caricatori stanag, cioè quelli per M4/M16) non sono da meno.
Sul FA-MAS non so dirti molto... E' una replica che non ho mai visto nè imbracciato! Ma se dovessi scegliere tra quello è l'Aug andrei ad occhi chiusi sul secondo...
Ricambi del FA-MAS non ce ne sono molti, senza contare il GB dedicato! Lo Steyr non sarà l'ASG con più ricambi disponibili, ma sicuramente ne ha molti di più del FA-MAS![]()
specialmente contando che la cybergun non fa sti fucili "buoni" direi che la meccanica fa schifo e rischi di sgranare alla seconda giocata e di estetica si in foto sembra bello ma quando lo impugni sembra di avere la plasticaccia delle pistole a molla vinte ai baracconi![]()
Cybergun non produce nulla comunque! E' un semplice importatore che rimarchia di tutto, dagli high cost come i KA ai Cyma... O al FA-MAS della Jin Peng!![]()
Se non te la senti di metterci le mani ma conosci qualcuno che può farlo al posto tuo, prendilo nuovo! Altrimenti vai di usato ricontrollato, si trovano qui sul mercatino...
Riguardo alla precisione: considera che essendo un bullpup ha il caricatore dietro il grilletto, quindi la canna sarà molto più lunga di un normale M4/G36/AK perchè "attraversa" tutta la ASG, che però rimane lunga quanto un Colt!
Per essere preciso si, fa il suo lavoro... Con un gommino hop up nuovo di qualità la precisione salirà di un bel 50%, accoppiato a una canna di precisione da 6.04/6.03mm migliorerà sensibilmente.