Originariamente inviata da
Kadmillos
Guardate io ho avuto una visione parziale dell'accaduto insieme a hope ed a cucciola all'incontro che si è tenuto a Piacenza qualche settimana fa, mi sono fatto un idea (mia) che non necessariamente sarà quella di Hope e gli altri che erano presenti (nel caso invito Hope a segnalarmi eventualmente errori) :
1. L'ASD BW era un ASD solo di nome, nei fatti aveva un Consiglio Direttivo padre/padrone composto dal Bombarda/iere e suoi famigliari , non si tenevano di fatto elezioni o quantomeno di tenevano con cadenza assurde e il direttivo era a tutti gli effetti una dittatura del presidente.
2. I ragazzi che sono venuti all'incontro sono persone che (come ci hanno spiegato) sono entrate all'interno del sistema BW a fine settembre primi di ottobre 2010 (quindi molto freschi) senza aver avuto precedenti esperenze in campo associazionistico ed hanno (per ignoranza loro) preso atto di un metodo di condotta dell'ASD (Il presidente comanda lui , nessuno apre bocca, lui decide tutto).
3. Pare (condizionale d'obbligo) che il CD del Bombarda vista la situazione ad un certo punto abbia falsificato delle firme eleggendo gli ultimi 5 iscritti al rango di CD e dimissionandosi in toto , dopodichè ha fatto perdere le prorie tracce
4. I rapporti con il bombarda sono interrotti , non ci sono comunicazioni, non ci sono risposte a telefonate, a sms ed a mail.
5. Nell'atto depositato presso lo CSEN di Torino (se non erro) è stato inserito un indirizzo per la sede sociale dell'ASD BW errato (non si sa se di proposito o meno) pertanto non arriva alcuna comunicazione al CD
6. Essendo probabilmente l'atto contestato (come al solito il condizionale è d'obbligo) non è chiaro quale sia attualmente il Cd in carica.
A questo punto presumo che Hope ed il resto degli attori della vicenda abbiano intenzione di procedere nella maniera più celere possibile per vie legali (non so se attraverso una denuncia/esposto ai carabinieri o attraverso un legale decideranno loro sentiti i consigli di chi ha più esperienza in merito del sottoscritto) la cosa importante è far ein modo di raccogliere quanti più "partecipanti all'evento BW" possibile in modo da dare un peso significativo alle azioni che si andranno ad intraprendere.
Nell'editoriale del numero in uscita (dovrebbe essere già disponibile in edicola) è presente la lettera aperta inviata da hope alla Redazione, per correttezza ribadisco anche qui che abbiamo richiesto al Bombarda se volesse esercitare il suo diritto di replica , per ora il Bombarda ha rinunciato.