c'è anche da dire che alcuni di quei team sono in piedi forse da 6 mesi e alcuni non si sono mai sentiti nel giro degli eventi...forse hanno preferito mandare giù il boccone...
c'è anche da dire che alcuni di quei team sono in piedi forse da 6 mesi e alcuni non si sono mai sentiti nel giro degli eventi...forse hanno preferito mandare giù il boccone...
Vero... Però permettimi di essere contrariato se erano tutti in prima linea quando era ill momento di parlare e hanno suonato la ritirata un minuto prima della carica. Anche perché credimi che per me sentire tutti non so quante volte, mandare sms, andare a Piacenza, sentire avvocati eccetera ha avuto un costo che, per quanto sostenibile, ha pesato sul bilancio di casa mia visto che mi alzo per andare a lavorare tutti i giorni e non navigo nell'oro. Quindi:"Sono giovani" è troppo facile... Peraltro alcuni non lo sonoOriginariamente inviata da McMirko
Perchè sono chicchieratori da forum...l'ho già detto prima...e visto che alcuni gruppi sono in piedi da 4 giorni, forse e dico forse, non sono stati supportati dal resto del gruppo.
E ho anche già detto che queste....ritirate da poverini...fanno soltanto scappare la voglia a quelli come te che si sono fatti in 4 per dare un segnale ai disonesti o chi crede di poterli emulare.
Come epilogo mi sembra molto triste, possibile che alla fine queste persone vengano lasciate sole dopo tutto il mazzo che si sono fatti nel voler semplicemente riparare un torto subito.........ma è davvero possibile.........siamo davvero così omertosi e schiavi di clientelismi tali da paralizzare il comune senso di giustizia.......mi auguro che la chiave di lettura sulla questione sia una mia forzatura......dovrebbe esistere un modo per tagliare preventivamente fuori le mele marce senza aspettare il giudizio di un tribunale........la questione in essere non da adito a interpretazioni di sorta......invece sguazziamo nel lacunoso, magari si spera che cadrà tutto nel dimenticatoi......ma non dobbiamo dimenticare......che schifo.....sono sempre più convinto che Hopeabbia dato davvero troppo a questa situazione e non sia stato supportato a dovere. Con le sue denunce ha fatto trasparire quanto sia fragile il sistema softair in Italia, (degli altri paesi poco mi importa visto che è qui che vivo)....nel senso che proprio non esiste........aiutati che il ciel ti aiuta.....tutto il resto è fumo negli occhi.....
Qui ti devo correggere Igor, tante persone, amici vecchi e nuovi, mi hanno dato un grosso contributo morale. Alcuni, e li citerò in seguito, anche un sostanzioso contributo nelle ricerche e importantissimi consigli ed informazioni su come muovermi in campo legale e sociale. Non meno importante il supporto che una grande associazione non mi ha mai fatto mancare mettendo la sua grande esperienza a mia disposizione.Originariamente inviata da PITAGORA
A tempo debito Igor, come dicevo, sarà dato a Cesare quel che è di Cesare
Io credo che questa vicenda, oltre ad evidenziare i limiti e le pecche del "sistema SoftAir" (con buona pace di chi lo intende come Sport e ne richiede una legittimazione dal Coni, ora più lontana che mai...) funge anche da "cartina al tornasole" della reale percezione dello sport da parte di molti italiani....
Insomma siamo sempre di più al "armiamoci e partite.." e sempre di più ci allontaniamo da impegni ed azioni che possano essere faticosi ed impegantivi , per quanto giuste, doverose ed importanti per ribadire un comune diritto.
Purtroppo noto come molti dei giovani italiani preferiscano conferire incarichi ad altri affinchè vengano garantiti i diritti.
Come cantava Gaber "Libertà è partecipazione", altrettanto lo si deve dire di ogni aspetto della vita sociale: occorre partecipare e dare un contributo, sia pur modesto, affinché i nostro dirtti vengano tutelati.
Luca "Hope" ha fatto un grande ed ottimo lavoro che doveva servire da stimolo a tutti.
Io sono grato a Hope per quanto ha fatto e mi rammarico che molti altri non abbiamo capito il senso e l'importanza della azione di Hope perdendo una occasione importantissima per fare vedere a tutti cosa poteva essere "il nostro mondo del SA".
la mia unica speranza è che tutti gli indignati di questo thread, abbiano trovato da questa vicenda uno stimolo per cambiare il "sistema Sa"
Ultima modifica di JUMP62; 27/08/2011 a 21:33
a questo punto sarei contento se i soldi venissero restituiti solo a chi ha sporto denuncia..
(posto che chissà se mai li rivedremo..)
poi lamentiamoci se ci saranno ancora altri tommaso bombardiere a truffare le persone..
probabilmente la prossima volta si chiamerà GUIDO LAVESPA ma sempre di raggiro si tratterà...
alla fine se il comportamento delle vittime è questo nessuno si sentirà esortato dal farlo, tanto, male che vada si becca un paio di denuncie e aggiungiamoci che il sistema giudiziari lascia un pò a desiderare praticamente la passa liscia..
i miei complimenti ai chiacchieroni da forum, anzi beati voi che avete 1000 euro da regalare ai più bisognosi, certo ognuno con il suo fa ciò che vuole ma la prossima volta evitate di farvi vedere incazzati perchè siete stati truffati e quando c'è da prendere in mano la situazione vi dileguate.. dovevamo venire Hope ed io a sporgere denuncia per conto vostro?
se qualcuno dei truffati si sente offeso o non gli va giù il mio intervento sicuramente non è con me che vi dovrete incazzare perchè sto dicendo la verità!!
fatevi un'esame di coscienza..
Falco