Mi viene in mente qualcosa di simile (sul tram per andare al lavoro)
Innanzitutto se non vuoi avere problemi causati da un qualche meschino scrivi gioco e non sport (anche se per noi lo è non è riconosciuto come tale). Altra cosa: le ASG non nominarle come fucili o armi ma come giocattoli o l'immaginario collettivo comincia i suoi viaggi verso la milizia e ci prendono per guerrafondai

- cos'è il Softair:
Il Softair è un gioco basato sull'onestà e sul rispetto. Si sviluppa in aree boschive od urbane e consiste nello sviluppare e portare a compimento obbiettivi predeterminati che emulano missioni militari.

- chi lo pratica:
È un gioco per uomini e donne maggiorenni di qualsiasi età, colore, religione od orientamento politico. Lo pratica chi ama la natura e vuole stavi a contatto nel rispetto della flora e fauna locali.

Come si sviluppa:
Con una riproduzione giocattolo di un'arma militare ed una mimetica per cominciare. L'aria compressa permette al giocattolo di espellere pallini a circa 50mt. L'avversario colpito è così costretto ad autodichiararsi eliminato.

......

Giù di botto mi viene una cosa così. Se ti piace e ti aiuta finisco di svilupparlo e sistemo quelli scritti.
Vedi te spero di averti dato qualche spunto

---------- Post added at 08:19 ---------- Previous post was at 08:14 ----------

Quote Originariamente inviata da GetSome

Quindi per far tornare il softair ai fasti di un tempo (?!) bisognerebbe smettere di parlarne e di pubblicizzarlo.
Del resto quale rimedio migliore potremmo trovare? Non informiamo nessuno su quel che facciamo e come giochiamo, così non parleranno male di noi. Un ragionamento che fila senza intoppi. Non è che poi la gente, non sapendo, si fa dei film assurdi e fa scendere ancora più in basso la considerazione che ha di noi...no, improbabile. Se nessuno parla del softair nessuno se lo fila giusto?
Non sono d'accordo. L'ignoranza porta alla paura. Se non ci conoscono ci temono per quello che temono potremmo fare. Non siamo più pochi come tanti anni fa e non possiamo più nasconderci dietro un dito. Noi ci siamo, noi facciamo le cose bene, noi giochiamo a Softair... Che tutti lo sappiano!