Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Recensione m4 s-system d-boys

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito Recensione m4 s-system d-boys

M4 S-system dboys

La replica si presenta molto fedele all'originale, non vi sto a dire cosa danno insieme perchè spesso cambia da venditore a venditore, in linea di massima comunque c'è il fucile, un caricatore da 300 bb, spengifiamma nero in metallo (molto bello), batteria 2/3A 1200mAh 1.2V, caricabatteria e astina pulisci canna, un'impugnatura anteriore e una cinghia a tre punti scomodissima.

Ecco due foto della replica intera:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 002.jpg 
Visite: 848 
Dimensione:   129.4 KB 
ID: 90313Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 004.jpg 
Visite: 819 
Dimensione:   105.7 KB 
ID: 90314

Estetica/materiali:
    come detto in precedenza, è molto fedele, all'interno del ris anteriore, si intreavede una canna in metallo, che nei fucile veri serve al recupero dei gas, sulla nostra asg è inutile, appena sotto la tacca di mira troviamo la leva d'armamento per sganciare lo sportellino laterale, dove si può regolare l'hop-up, e sulla destra un po più in basso c'è anche un piccolo cilindro che sporge che simula l'otturatore dei fucili veri.

I gusci della replica sono in metallo, le slitte poste al di sopra, la parte superiore del ris anteriore e la canna, il resto in plastica o abs, ovvero la pala del calcio, l'impugnatura, la parte sottostante del ris anteriore.

Foto dei dettagli partendo da sinistra: 1. ris aperto (la parte inferiore staccata è interamente in plastica) 2. Ris anteriore chiuso 3. Guscio lato sinistro 4. Guscio lato destro 5. guscio lato destro, con sportellino aperto 6. pala del calcio in plastica regolabile in 6posizioni.

Nome:   Fucile 010.jpg 
Visite: 818 
Dimensione:   103.8 KB 
ID: 90317Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 009.jpg 
Visite: 799 
Dimensione:   115.5 KB 
ID: 90318Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 011.jpg 
Visite: 804 
Dimensione:   95.1 KB 
ID: 90319Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 013.jpg 
Visite: 797 
Dimensione:   103.9 KB 
ID: 90320Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 014.jpg 
Visite: 791 
Dimensione:   102.4 KB 
ID: 90321Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 012.jpg 
Visite: 781 
Dimensione:   110.8 KB 
ID: 90322

Se non siete dotati di un ottica/dot/aim point, l'asg, presenta mirino e tacca di mira entrambe abbattibili, in metallo:

Nome:   Fucile 022.jpg 
Visite: 790 
Dimensione:   79.3 KB 
ID: 90323Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 023.jpg 
Visite: 786 
Dimensione:   78.5 KB 
ID: 90324Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 017.jpg 
Visite: 783 
Dimensione:   101.0 KB 
ID: 90325Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 019.jpg 
Visite: 778 
Dimensione:   78.6 KB 
ID: 90326

Parti interne, materiali e altro:
    aprendo la replica, notiamo subito quanto è sporco di grasso per cui vi consiglio di aprirlo e ripulirlo, per il resto abbiamo:

1. Hop-up in metallo (che a differenza di quanti dicono molti io non ho cambiato perchè è buono)
    2. gear box in metallo
    3. boccole in metallo da 7mm
    4. cilindro in ottone
    5. pistone, testa pistone e testa cilindro in abs, il pistone ha il primo dente in metallo, il resto in abs
    6. asta spingipallino che è di una plasticaccia bruttissima, e spingipallino in plastica
    7. La molla è da cambiare, e soprattutto è over joule
    8. gli ingranaggi del gear sono in metallo
    9. Il motorino è anonimo, sopra non c'è scritto nulla, non so dirvi che tipo di motore sia, però per iniziare va bene

Foto del gb:

nella prima foto potete notare che manca la molla e l'asta spingipallino che si intravede in basso a destra, vorrei anche farvi notare che il semidentato, monta un pezzettino di plastica, che permette all'astina spingipallino di andare indietro e poi tornare avanti, beh a mio dire è una soluzione un pò arrangiata, ci sono semidentati che hanno tutto in metallo, ve li consiglio.

Nome:   Fucile 007.jpg 
Visite: 819 
Dimensione:   72.3 KB 
ID: 90327Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 008.jpg 
Visite: 786 
Dimensione:   75.2 KB 
ID: 90328Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Fucile 006.jpg 
Visite: 778 
Dimensione:   107.6 KB 
ID: 90329

Considerazioni personali:

premetto che mi sono impegnato a scrivere questa recensione perchè leggendo in giro di recensioni su questo prodotto, non mi sono mai ben fatto un'idea di come fosse la replica, anche dopo che l'avevo comprato, ho dovuto aprirlo per capire veramente cosa avevo tra le mani.

Ad ogni modo spara bene, abbastanza preciso e potente, con un buon rateo, tuttavia ripeto che anche se non l'ho cronografato, è quasi sicuramente over joule.
    Il fucile è di ottima fattura, sembra vero a parte il logo che è un adesivo (ben fatto, ma pur sempre un adesivo); la pecca più grande è la parte inferiore del ris anteriore che è di plastica, ed essendo mobile per l'alloggiamento della batteria, pur essendo abbastanza stabile, non da la massima tranquillità in game infatti io per sicurezza c'ho messo una fascetta.

Anche se è una soluzione un pò cara, ho visto già su internet che ci sono i ris per questo modello completamente in metallo ma vengono circa 45 euro.

Ora venendo alla meccanica, dando una pulitina la replica spara bene, e si può lasciare così apparte la molla e forse l'asta spingipallino che non mi convince, tuttavia il giorno che vorrete montare un nuovo motore (magari hi speed) ci sono da rifare parecchie cose, tipo il gruppo aria, l'asta spingipallino.
    Invece per quanto riguarda il gear box sembra buono e ben fatto, certo se avete da spendere, potete cambiare gli ingranaggi ma anche così va bene.

Insomma per concludere è una buona replica per iniziare, che spara il giusto e può sicuramente darvi soddisfazione nel gioco, lo consiglio come prima asg perchè dato il prezzo contenuto di 160 euro, vi trovate comunque una buona base di partenza, sulla quale un giorno potrete mettere le mani e far diventare un asg di un po più alto livello.
    Spero di essere stato chiaro e utile, in conclusione la consiglio a patto che ci mettiate le mani e gli state appresso, se non volete farlo vi conviene spendere un po di più e passa la paura, però credetemi è molto meglio a mio parere avere un asg da battaglia, su cui fare le prove e l'esperienza, per poi un giorno avere un asg nostra fatta da noi, che ci soddisfa, piuttosto che comprare un C.a. che non apriremo mai per paura di romperlo e non capire niente delle asg. Ciao a tutti ragazzi....

AGGIORNAMENTO RECENSIONE:

Mi trovavo un po di tempo a disposizione e ho deciso di aggiornare la recensione, scrivendo dopo un anno dall'acquisto (madonna come passa il tempo ) come si è comportato il giocattolino.
    Dunque, problemi non me ne ha mai dati, l'ho usato anche in situazioni un pò estreme ma si è sempre comportato bene.
    Se proprio dobbiamo trovare un neo, con il tempo ho notato una lenta ma progressiva diminuizione della precisione, ma è comprensibile, infondo non gli ho cambiato niente e le componenti si sono usurate come è normale che sia, però come sapete sono accomodamenti che richiedono poco tempo e denaro (gommino hop-up, pulire la canna e via...).
    Inoltre questo progressivo calo è dovuto al fatto che essendo passato un anno sono diventato più esigente e di conseguenza mi sembra ancora più impreciso di quanto in realtà non sia, infatti provandolo su un bersaglio, nn ha una rosata eccellente, ma sicuramente per me un anno fa sarebbe stata ottima , insomma spara come un d-boys ne più ne meno....
    Percui tirando le somme vi dico che tornando indietro lo ricomprerei tutta la vita, adesso lo sto dando via perchè sono passato a un g&p, ma ripeto per iniziare è stato ottimo, non avrei voluto di meglio e soprattutto per chi deve acquistare la sua prima asg, ricordatevi che per iniziare non SERVE di meglio, fidatevi, come tutte le cose, iniziate dal basso, non vi sparate 300euro di fucile subito, ho visto un sacco di gente che ha iniziato con me che adesso la domenica sta a casa col fucile nell'armadio

Ho finito ciaoooo....

Ultima modifica di Makako; 22/05/2012 a 20:05 Motivo: fatta qualche correzione e riordinata!!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Mmmh, ok adesso riorganizza il tutto "magari" con delle foto così puoi definirla recensione e non [mucchio di pensieri riuniti insieme sulla mia nuova ASG]

Ahab

PS: butta un occhio nell'apposita area per farti un'idea e non usare il grassetto a vanvera

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

al primo messaggi ogià una "recensione"???

evvabbè...ma senza immagini non ha senso!!!

per ora la chiudo...quando le hai mi scrivi un messaggio sul profilo che la riapro e tu la modifichi!!!

e vediamo che ci esce!!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

il Makako mi ha detto che ha le foto...riapro per dargli l'opportunità di modificare il suo post e giudicare il suo lavoro!!!

prego quindi la Gentile Utenza di NON postare prima della modifica!!!

GRAZIE!!!

Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

bene ...ammetto che il nostro nuovo utente si è datomolto da fare e si è sicuramente impegnato...ma gli ho riordinato un pò le idee e sistemato la terminologia!!!

vedi Makako...è importante saper contenere il proprio entusiasmo certe volte per migliorare le proprie conoscenze prima di tentare di elargirle...cerca di essere più attento e documentati leggendo priam quelle degli altri in modo da poter apprendere e poi un giorno spiegare ad altri!!!

e impara a distribuire le foto e a raggruppare i concetti...sfoltendo le parole e parlando il più oggettivamente possibile dell'articolo!!!

comunque bravo...continua così...ma la prossima recensione tra almeno una cinquantina di messagi ok???

Spina L'avatar di lumacos
    Club
    SOFTAIR CARIATI

Predefinito

C'è la versione anche full metal di questa ASG.
    Io ho avuto problemi con le batterie in dotazione infatti, dopo un mese di game ho dovuto cambiarla perchè non si caricava più. Mi è successa la stassa cosa anche con lo Scar.
    Credo quindi che le batterie D-boys non siano proprio il top.

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito

ok vedrò di migliorare, anche se e credimi non voglio essere polemico ma la trovo molto più chiara ed esaustiva di quella che ho letto in questo forum nella sezione dedicata alle recensioni, non tanto per la terminologia, che ammetto un po carente, quanto proprio per la recensione in se: ho letto decine di recensioni su questo fucile (una su questo forum) prima di comprarlo e siccome il problema principale di queste asg cinesi, è principalmente il funzionamento, perchè ormai sappiamo che si trovano in giro repliche full metal veramente ben fatte, nonostante la provenienza cinese, credo che l'utente che si sta interessando all'asg perchè deve comprarla, gradisca un'esplorazioni interna del fucile piuttosto che una recensione piena di termini giusti che decanta l'estetica del fucile ben visibile nelle foto. Ad ogni modo non voglio essere polemico, dato che il mio tentativo non era di elargire ma di aiutare, l'unica cosa sulla quale non mi trovo d'accordo con te e che mi fa un pò ridere è il fatto dei messaggi, anche nel post di ieri ti sorprendevi del messaggio, ma scusa una cosa capisco che essendo il primo messaggio pensi: questo arriva e fa la recensione.... e poi di tuttuo punto infatti si rivela fatta male, ma cosa centra tra una cinquantina di messaggi, posso mandane cento e fare una recensione fatta male uguale, io credo che al di la del numero dei messaggi il giorno che farò una buona recensione, potrà essere presa in considerazione, se buona, altrimenti no, a prescindere dal numero dei messaggi, poi non so se nel forum c'è una specie di regola per il grado di anzianità che richiede un tot di messsaggi per essere considerato affidabile, ma non credo sia così.... Cmq grazie mille per i consigli, ci sentiamo...

Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair

Predefinito

ma i loghi sono adesivi? dalle foto sembra di si..

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito

Si si è un adesivo, ripeto è molto ben fatto, in rilievo, plastificato, però so è un adesivo, prima non era adesivo, ora li fanno così non so perchè, se vai sul mercatino c'è un tale che vende i gusci dell'm4 della dboys, puoi vedere che il logo è uguale, però li è dipinto diciamo, qui adesivo purtroppo (

Spina L'avatar di lumacos
    Club
    SOFTAIR CARIATI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Makako Visualizza il messaggio
    ok vedrò di migliorare, anche se e credimi non voglio essere polemico ma la trovo molto più chiara ed esaustiva di quella che ho letto in questo forum nella sezione dedicata alle recensioni, non tanto per la terminologia, che ammetto un po carente, quanto proprio per la recensione in se: ho letto decine di recensioni su questo fucile (una su questo forum) prima di comprarlo e siccome il problema principale di queste asg cinesi, è principalmente il funzionamento, perchè ormai sappiamo che si trovano in giro repliche full metal veramente ben fatte, nonostante la provenienza cinese, credo che l'utente che si sta interessando all'asg perchè deve comprarla, gradisca un'esplorazioni interna del fucile piuttosto che una recensione piena di termini giusti che decanta l'estetica del fucile ben visibile nelle foto. Ad ogni modo non voglio essere polemico, dato che il mio tentativo non era di elargire ma di aiutare, l'unica cosa sulla quale non mi trovo d'accordo con te e che mi fa un pò ridere è il fatto dei messaggi, anche nel post di ieri ti sorprendevi del messaggio, ma scusa una cosa capisco che essendo il primo messaggio pensi: questo arriva e fa la recensione.... e poi di tuttuo punto infatti si rivela fatta male, ma cosa centra tra una cinquantina di messaggi, posso mandane cento e fare una recensione fatta male uguale, io credo che al di la del numero dei messaggi il giorno che farò una buona recensione, potrà essere presa in considerazione, se buona, altrimenti no, a prescindere dal numero dei messaggi, poi non so se nel forum c'è una specie di regola per il grado di anzianità che richiede un tot di messsaggi per essere considerato affidabile, ma non credo sia così.... Cmq grazie mille per i consigli, ci sentiamo...
    Hai detto bene. Non importa quanti messaggi ha un utente, l'importante è ciò che scrive.
    Magari delle volte un po di umiltà non guasterebbe soprattutto da parte di chi ha tanti messaggi!
    Comunque, volevo chiederti una cosa: come mai credi che sia un po over?
    quando ho preso lo scar della D-boys appena arrivato sparava a 0.40j O_o ed ho dovuto cambiare la molla...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dboys

http:www.softairmania.itthreads189205-recensione-m4-s-system-d-boys

S-System

recensione
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.