la prima foto ha un aspetto tipo marzapane o psandispagna!

Inizio a spendere per il setup
Per prima cosa mi voglio comprare le tasche e il cinturone, anche perché mi servono oltre al setup.
Ora vi chiedo: Colori? Tipi?
Mi servirebbe una tasca per mettere i caricatori o un sacchetto piccolo di pallini.
Una per mettere coltello o forbici da poto.
Una per mettere cartine, mappe, fogli ecc..
Ed una per cose varie.

nelle guide in evidenza si è già trattato dei vari setup. Devi inizialmente decidere quale unità replicare tra Fanteria, Marines, Paracadutisti, Ranger e da lì aprtire, comunque c'è tutto poco sopra questa discussione o nella pagina principale del Fan club.
https://www.softairmania.it/threads/...sione-generale
ma hai letto qualche guida nel fanclub?
Ci sono vari topic
quello postato da Leptines
e questo
https://www.softairmania.it/threads/...S-Army-USMC%29

Dunque allora abbiamo deciso di fare i franchi tiratori dico bene ?
Dunque per il colore rimaniamo sul classico khaki.. che a seconda delle repliche può risultare più o meno scuro e poroso; saranno quasi tutte in materiale canvas.Per prima cosa mi voglio comprare le tasche e il cinturone, anche perché mi servono oltre al setup.
Ora vi chiedo: Colori? Tipi?
Cinturone: tiene fissi i pantaloni e serve ad indossare eventuali suspenders (le bretelle) ed agganciare ammenicoli vari come fondine borraccie e kit di primo soccoro. Il modello si chiama M1936 pistol belt ed è standard, non puoi sbagliare.
Tasche: come abbiamo scritto poco sopra, dovrai orientarsi sulla bandoliera modello M1923, precisamente la Cartridge belt, Cal .30 M-1923, con 5 tasche per lato. Se fai lo sniper dovrebbe starci ogni tipo di caricatore di fucile b.a. (bolt action, credo tu sappia), in quanto fine e minuto.
Dunque, più avanti, quando acquisterai l'uniforme, avrai a disposizione 6 tasconi davvero enorme, che quasi mai riuscirai a riempire neanche per una 24h.. per adesso, tutto il materiale lo metterai nella Mausette Bag (vedi sotto) o nello zainetto modello M-1928 Haversack. Per il sacchetto dei pallini.. potresti tenerlo nella tasca di primo soccorso, first aid pouch, che aggancerai al cinturone.Mi servirebbe una tasca per mettere i caricatori o un sacchetto piccolo di pallini.
Per quello esiste la replica del coltello/pugnale USM3 trench knife con tanto di custodia in cuoio, da fissare al polpaccio.Una per mettere coltello o forbici da poto.
Qui dovrei consigliarti il porta mappe dispatch map case, ma se fai il cecchino non c'entra proprio una pera; lo trasportavano quasi sempre ufficiali o comunque i soldati che comandavano gli altri fanti. Nè soldato normale nè tanto meno un cecchino lo adoperavano. Se vuoi replicare abbastanza fedelmente le "movenze" d'epoca, procurati una mappa del campo in cui giochi ed infilatela nell'uniforme.Una per mettere cartine, mappe, fogli ecc..
Ecco qui devi decidere cosa fare da grande, ossia che tipo di soldato vuoi impersonificare: ad esempio se marines (vedi il setup di mitrano con relativo Springfield) o parà. Questo perchè dovrai necessariamente usare o la Musette bag (nel caso dei parà), uno zainetto abbastanza capiente da tenere sulle spalle:Ed una per cose varie.
o ad esempio il già citato zainetto M1928
che usava l'esercito.
Ho iniziato a scrivere sto mex alle 19.50 ed ho finito ora.. ho visto che han già risposto in 2 ma oramai lo posto !
Ultima modifica di 3/5 Small; 30/04/2011 a 17:38
nessun problema Alex.
Visto che ci sono
Il Garand Belt è abbastanza inutile,perchè ha delle tasche troppo piccole.
I caricatori dei Bolt Action non ci entrano
Dipende se vuoi crearti un Setup veritiero al 100%,in questo caso vai con il cinturone M23 e bandoliera per M1/1903
ma molti sniper non utilizzavano la buffetteria.
oppure una via di mezzo,quindi vai di Pistol Belt,te lo consiglio vivamente.

più che un ascchetto di pallini nel porta kit medico ci sta un carichino di pallini così è più facile ricaricare, puoi usare anche il solo cinturone attaccandogli le Small Rigger Pouch che tengono circa 4 caricatori garand e altrettanti da carabina (la misura di un caricatore di un b.a.) una bella borsa a tracolla per i caricatori vuoti oppure una bandoliera di tessuto da mettere sempre a tracolla
Ovvio eheh ne ho già uno!
Cooomunqe il pugnale USM3 è davvero bello, qanto costa la replica?
Se nella tasca del medikit entra un caricatore e un carica pallini veloce per ora credo di prendere solo quella, volevo stare leggero.
Poi dato che la cartina sarà in un foglio a4 plastificato la terrò dentro la divisa come suggerisci tu.