Pagina 26 di 42 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 418

Discussione: USMC-US.ARMY Uniforms & Equipment [discussione generale]

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da miTrano Visualizza il messaggio
    Il pane?
    bhahahahababhaahbahbabhahbaabh
    Ti dico che ora è normale.. devi vederlo quando beve.

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club
    3rd Battalion 5th Marines

Predefinito

la prima foto ha un aspetto tipo marzapane o psandispagna!

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sihon Visualizza il messaggio
    Da cosa lo fai il setup?
    Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    Sono due setup polivalenti; uno riguarda un soldato americano della 101a nel dicembre del 1944, da qualche parte sopra Bastogne; l'altro riguarda sempre lo stesso milite ma un mese e mezzo prima, che prende calci nel sedere a Son, sopra Eindhoven.
    Con che fucile? Thompson?
    Si, M1A1.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Inizio a spendere per il setup

Per prima cosa mi voglio comprare le tasche e il cinturone, anche perché mi servono oltre al setup.

Ora vi chiedo: Colori? Tipi?

Mi servirebbe una tasca per mettere i caricatori o un sacchetto piccolo di pallini.
    Una per mettere coltello o forbici da poto.
    Una per mettere cartine, mappe, fogli ecc..
    Ed una per cose varie.

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

nelle guide in evidenza si è già trattato dei vari setup. Devi inizialmente decidere quale unità replicare tra Fanteria, Marines, Paracadutisti, Ranger e da lì aprtire, comunque c'è tutto poco sopra questa discussione o nella pagina principale del Fan club.

https://www.softairmania.it/threads/...sione-generale

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

ma hai letto qualche guida nel fanclub?
    Ci sono vari topic
    quello postato da Leptines
    e questo
    https://www.softairmania.it/threads/...S-Army-USMC%29

Club
    3/5 Marines

Predefinito

Inizio a spendere per il setup
    Dunque allora abbiamo deciso di fare i franchi tiratori dico bene ?
    Per prima cosa mi voglio comprare le tasche e il cinturone, anche perché mi servono oltre al setup.

Ora vi chiedo: Colori? Tipi?
    Dunque per il colore rimaniamo sul classico khaki.. che a seconda delle repliche può risultare più o meno scuro e poroso; saranno quasi tutte in materiale canvas.

Cinturone: tiene fissi i pantaloni e serve ad indossare eventuali suspenders (le bretelle) ed agganciare ammenicoli vari come fondine borraccie e kit di primo soccoro. Il modello si chiama M1936 pistol belt ed è standard, non puoi sbagliare.

Tasche: come abbiamo scritto poco sopra, dovrai orientarsi sulla bandoliera modello M1923, precisamente la Cartridge belt, Cal .30 M-1923, con 5 tasche per lato. Se fai lo sniper dovrebbe starci ogni tipo di caricatore di fucile b.a. (bolt action, credo tu sappia ), in quanto fine e minuto.

Mi servirebbe una tasca per mettere i caricatori o un sacchetto piccolo di pallini.
    Dunque, più avanti, quando acquisterai l'uniforme, avrai a disposizione 6 tasconi davvero enorme, che quasi mai riuscirai a riempire neanche per una 24h.. per adesso, tutto il materiale lo metterai nella Mausette Bag (vedi sotto) o nello zainetto modello M-1928 Haversack. Per il sacchetto dei pallini.. potresti tenerlo nella tasca di primo soccorso, first aid pouch, che aggancerai al cinturone.

Una per mettere coltello o forbici da poto.
    Per quello esiste la replica del coltello/pugnale USM3 trench knife con tanto di custodia in cuoio, da fissare al polpaccio.

Una per mettere cartine, mappe, fogli ecc..
    Qui dovrei consigliarti il porta mappe dispatch map case, ma se fai il cecchino non c'entra proprio una pera; lo trasportavano quasi sempre ufficiali o comunque i soldati che comandavano gli altri fanti. Nè soldato normale nè tanto meno un cecchino lo adoperavano. Se vuoi replicare abbastanza fedelmente le "movenze" d'epoca, procurati una mappa del campo in cui giochi ed infilatela nell'uniforme.

Ed una per cose varie.
    Ecco qui devi decidere cosa fare da grande, ossia che tipo di soldato vuoi impersonificare: ad esempio se marines (vedi il setup di mitrano con relativo Springfield) o parà. Questo perchè dovrai necessariamente usare o la Musette bag (nel caso dei parà), uno zainetto abbastanza capiente da tenere sulle spalle:

o ad esempio il già citato zainetto M1928

che usava l'esercito.

Ho iniziato a scrivere sto mex alle 19.50 ed ho finito ora.. ho visto che han già risposto in 2 ma oramai lo posto !
    Ultima modifica di 3/5 Small; 30/04/2011 a 17:38

Veterano

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

nessun problema Alex.
    Visto che ci sono
    Il Garand Belt è abbastanza inutile,perchè ha delle tasche troppo piccole.
    I caricatori dei Bolt Action non ci entrano

Dipende se vuoi crearti un Setup veritiero al 100%,in questo caso vai con il cinturone M23 e bandoliera per M1/1903
    ma molti sniper non utilizzavano la buffetteria.
    oppure una via di mezzo,quindi vai di Pistol Belt,te lo consiglio vivamente.

L'avatar di Leptines
    Club

Predefinito

più che un ascchetto di pallini nel porta kit medico ci sta un carichino di pallini così è più facile ricaricare, puoi usare anche il solo cinturone attaccandogli le Small Rigger Pouch che tengono circa 4 caricatori garand e altrettanti da carabina (la misura di un caricatore di un b.a.) una bella borsa a tracolla per i caricatori vuoti oppure una bandoliera di tessuto da mettere sempre a tracolla

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aleximpreza Visualizza il messaggio
    i caricatore di fucile b.a. (bolt action, credo tu sappia ), in quanto fine e minuto.
    Ovvio eheh ne ho già uno!

Cooomunqe il pugnale USM3 è davvero bello, qanto costa la replica?

Se nella tasca del medikit entra un caricatore e un carica pallini veloce per ora credo di prendere solo quella, volevo stare leggero.

Poi dato che la cartina sarà in un foglio a4 plastificato la terrò dentro la divisa come suggerisci tu.

Pagina 26 di 42 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

3

undefined

11

fanteria

6

10

8

131625market-gardencrispiusparatrooper.fratthefront.compalaparacautiste34SoloAdiwo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.