... 17252627282937 ...

thread: USMC-US.ARMY Uniforms & Equipment [discussione generale]

Veterano

Club
    Asaf Faenza
    36
    07 Oct 2005
    4,144

stiamo andando OT

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines
    20 Apr 2008
    5,936

Se nella tasca del medikit entra un caricatore e un carica pallini veloce per ora credo di prendere solo quella, volevo stare leggero.
    Non ho idea di che fucile tu voglia usare, ma prova a dirmi la dimensione del caricatore.. ad ogni modo hai deciso che reparto replicare ?

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

Club
    3rd Battalion 5th Marines
    21 Aug 2008
    1,639

Una domanda per vous, in un famoso sito ho trovato le uniformi usate in band of brothers, ora, non ho intenzione di prenderne nessuna ma ho notato alcune delle M43 usate hanno i pantaloni M43 con delle tasche però di colori diversi, ora è una svista dei produttori o venne davvero usata in quel modo?
    ecco una foto:

oserei dire che siano pantaloni da fanteria con aggiunte le tasche singole che in realtÃ* usavano per il braccio sinistro, o sbaglio?

Veterano

Club
    Asaf Faenza
    36
    07 Oct 2005
    4,144

Ricorda che si tratta di riproduzioni fatte anche male,basta guardare i colori.
    L'm43 è od07 ,quello è un kaky-marroncino.Non si tratta di una svista,ma di repliche cinesi/pakistane.

Nella realtÃ*
    i soldati di fanteria a volte si cucivano delle tasche (comprate da loro)nei pantaloni e nelle giacche,specialmente nelle uniformi Mustard (wool)
    I paracadutisti (di norma)le avevano gia in dotazione.
    qualcuno si cuciva un'ulteriore tasca nelle braccia o sul retro della giacca (altezza culo)

torando al tuo ultimo quesito

quelle tasche sono enormi,sono solo da pantalone e non da giacca.

La vecchia super*****la prematurata... Noi mi permetta scusi no noi siamo in quattro come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro pure scribacchia petrolina pure antifurto per esempio...

Club
    3rd Battalion 5th Marines
    21 Aug 2008
    1,639

replicacce pakistane allora... bah, e la vendono a 700... beh l'idea era di prendere i pantaloni da fante standard e cucirli le tasche, dava un pò più di realismo. cercherò ancora per quelli da parÃ* giÃ* fatti

Veterano

Club
    Asaf Faenza
    36
    07 Oct 2005
    4,144

te li vendono ad un prezzo così alto perchè sono stati uilizzati in una serie tv che ha spopolato.
    Ma in sè, la replica fa cagare.

Club
    3/5 Marines
    20 Apr 2008
    5,936

Il fante di spalle... la sua mimetica ha come delle tasche sulla schiena ?

Veterano

Club
    Asaf Faenza
    36
    07 Oct 2005
    4,144

stranissima
    Senza ombra di dubbio è un una P42 c,non una P44 camo,dato il pattern e il tipo di "macchia".
    Volendo anche il modello Army non ha tasche dietro.Appena torno a casa mi studio la foto ; )

Club
    3/5 Marines
    20 Apr 2008
    5,936

P1943 Paramarine Jump Smock

E' lo stesso pattern usato in Normandia ma il taglio è diverso: le maniche sono più lunghe ed i pantaloni più "stretch".

The Paramarines (also known as Marine paratroopers) was a short-lived specialized unit of the United States Marine Corps, trained to be dropped by parachute. The first Paramarines were trained in October 1940, but the unit was disbanded in 1944. They received a significantly increased salary after completing training, so there was no shortage of volunteers, although all were required to be unmarried. Standards of fitness were high, and 40% failed the course.
    La foto ritrae un soldato del 1° del 3° Parachute Battalion a Bougainville, nell'ottobre del '43.

Veterano

Club
    Asaf Faenza
    36
    07 Oct 2005
    4,144

Non è lo stesso pattern usato in normandia!alt
    Quella è la divisa da Paramarine,leggermente diversa!difatti i colori sono diversi dall'US Army Camo.
    Ci avevo pensato,ma non pensavo avesse le tasche che sbucassero dietro la schiena!

... 17252627282937 ...

2

4

3

undefined

11

fanteria

6

10

8

131625market-gardencrispiusparatrooper.fratthefront.compalaparacautiste34SoloAdiwo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.