Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: quali pallini?

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di mariobabo
    Club
    Lupi dell Alpe

Predefinito

penso che oltre al pallino, devi valutare gruppo HU e canna..

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Più che il gruppo HopUp (che di solito funziona senza problemi) è il gommino di qualità a fare la differenza: io darei un buon 70% al gommino, 20% bb ed il resto canna

Ahab

Spina L'avatar di ds69
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Personalmente, ho sempre usato i Royal, e non mi hanno mai dato motivo per cambiare

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

usa pallini di marca tipo marui, g&g e systema(non escludendo altre marche dette prima di me), se c'è vento usa gli 0,20 altrimenti 0,23 o 0,25 e munisciti di un ottimo gommino hop up così sei a cavallo

Spina L'avatar di Doggeii
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Io uso i royal e non mi hanno mai dato problemi. Fai comunque attenzione alla grandezza, perchè ce ne sono da 5,93 mm fino a 5,96 mm. Questi 0,03 mm di differenza incidono sulla tua regolazione hop up e talvolta richiedono cambiamenti. Ho una canna 6,02 e mi trovo abbastanza bene con i 5,93, anche se con i 5,95 (extreme precision) noto un po più di precisione.

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Più che il gruppo HopUp (che di solito funziona senza problemi) è il gommino di qualità a fare la differenza: io darei un buon 70% al gommino, 20% bb ed il resto canna

Ahab
    Assolutamente no. Dico questo perché ho fatto varie prove l'estate scorsa. Messo il fucile in una morsa e un bersaglio ( classico foglio A4 con cerchi ) a 25 m di distanza al chiuso nel capannone della mia ditta ( per verificare la bontà del pallino senza influenza del vento ). Purtroppo avevo disponibili solo 4 tipi di pallini: King Bio da 0,25, royal 0,25 bio, G&G bio 0,20 e marui 0,25 già preparati in 4 caricatori diversi. Fucile un G36 JG senza più niente di JG ( solo i gusci ) potenza costante e canna di precisione con gruppo Hop-up e gommino Marui.
    Purtroppo non ho foto e nemmeno ricordi precisi visto che la prova era stata fatta solo per mia curiosità e mia scelta su che pallini usare da quel momento in poi.
    Quello che ricordo è la differenza imbarazzante di precisione che c'era a quella distanza tra i pallini King e i G&G-Marui. Gli ultimi 2 davano pressoché la stessa precisione ( davvero ottima ), mentre i King erano un delirio. I Royal una via di mezzo.
    Fatto sta che da allora uso solo i G&G bio da 0,20

Dico pure io che il gommino conta, ma contano altrettanto ( e per me anche di più ) dei buoni pallini.

Se avrò occasione di ripetere la prova con anche altri tipi di BB cercherò di fare una bella recensione, ma dato ceh il tempo è quello che è non garantisco nulla.

Ps. Ho usato anche dei Bioval e li reputo pari ai G&G, ma a causa del costo e della difficile reperibilità preferisco i G&G.

Ciao a tutti
    Rock

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

O_O grammature diverse? non sono paragonabili: rifai la prova con tutti 0.20g ed HopUp regolato al meglio prima e non toccarlo più.

Già il fatto di cambiare il caricatore potrebbe portare a variazioni ma il fatto di dover ricalibrare l'HopUp per le diverse grammature vuol dire cambiare delle impostazioni fondamentali!

Inoltre nella tua prova usi già un gommino di qualità e canna di precisione quindi non puoi paragonarla al caso di cambio del singolo componente rispetto alla configurazione originale: così puoi testare la differenza tra bb (una volta standarizzati i pesi) non i miglioramenti dovuti ai singoli componenti.

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 24/05/2011 a 18:21

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

I guarder come sono?(quelli che si trovano dalle Giovani Marmotte per intenderci)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Una Acies-CombatClub

Predefinito

i systema rimangono sempre i migliori

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    GHOTS SQUAD S.A.T.

Predefinito

Ciao Mazzu
    Sicuramente contano Gommino canna e tutto il resto.
    Ma per partire da una buona base, di sicuro gli Excel costano troppo e sono normali.
    IO ti consiglio perchè li uso da circa 3 mesi, gli ICS da 0,23g 3500 al prezzo di 10€
    e li puoi trovare in una nota ARMERIA che si trova tra la Fiera e la via Etnea di Catania........ penso hai capito
    Ciao e spero di incontrarci!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.