
Originariamente inviata da
Vampyre
Oggi, prendendo spunto dal suggerimento di wise che ha riportato l'esperienza di un anonimo utente ho tentato una modifica per una nuova soluzione riguardo al doppio incameramento.
Premetto che purtroppo non ho foto in fase di realizzazione perchè preso dalla voglia di fare e provare non ne ho fatte, ma cercherò di spiegare dettagliatamente le fasi di lavorazione.
1- Smontare l'svd per arrivare ad avere in mano il gruppo hop up.
2- Noi andremo a lavorare sul pezzo con le 3 brugole per cui dovremo preventivamente smontare tutto, togliere le brugole e mettere al sicuro molletta e sferetta.
3- Osservando attentamente attraverso il buco da cui entrano i bb ho notato che appena davanti alla sferetta (che non serve a bloccare la fila di pallini ma bensì a non farli scorrere verso il gruppo aria) c'è una appena accennata scanalatura in cui il primo pallino dovrebbe fermarsi... sti dannati cinesi avevano pensato a tutto ma non hanno messo a punto al 100% il sistema e da qui sono nati i problemi del doppio incameramento.
4- Con l'aiuto di un bulino ho segnato, all'interno di questa scanalatura e centrato al foro di salita dei pallini, dove sarei andato a forare.
5- Sotto al trapano a colonna ho iniziato a fare l'impronta partendo con una punta di diametro 2mm fino ad arrivare ad una 4,5mm per una profondità di circa 1mm o poco più.
6- Provando ad infilarci dei bb ho visto che si sistemavano perfettamente nella conca e non si muovevano nemmeno esercitando notevole pressione sulla fila degli stessi.
7- Con carta vetro finissima, avvolta su un cilindretto, ho levigato perfettamente tutte le bave ed eliminato ogni attrito visivamente presente.
8- Rimontato il tutto, testato con 5 o 6 caricatori, non mi ha dato alcuna controindicazione, nonostante il doppio incameramento non lo avessi più avuto da tempo non ho notato altri problemi a seguito della modifica.
Vi posto le uniche 2 foto che ho per farvi vedere il risultato finale e darvi una idea del lavoro.
Preparerò a breve una guida migliore da postare in tech center.
Stay Tuned!