Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 85

Discussione: Un'appello per il caldo: PORTATEVI L'ACQUA!!!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Devo proporre al pres di portare delle bottiglie,perche' io son sempre nella stessa situazione sopra descritta

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma non credo si tratti di egoismo!
    Se c'è un bisogno, è normale che sia un piacere dare una mano ed offire un aiuto.
    Però portarsi un adeguata quantità di acqua è davvero l'abc per qualsiasi attività fisica outdoor.
    Non è egoismo, è soltanto un tentativo di far comprendere l'importanza della cosa; senza contare che se per una partitella domenicale è una problema sopperibile, per un game più lungo ed impegnativo si diventa veramente un peso per la squadra, anche il non essere un ostacolo per il team, è gioco di squadra!

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mah, per come vivo io queste cose, se la cosa mi disturba, prima gli do l'acqua, poi gli spiego che secondo me, senza acqua, in campo, e' un disastro. Negare l'acqua ad un assetato in nome di "piu' alti principi educativi" mi pare un po' ridicolo, ma ovviamente e' solamente il mio modo di vedere le cose... se l'amico deve ciucciare dal camelbak intuisco che ad alcuni possa fare anche un po' schifo, naturalmente

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma non si deve "negare", è sbagliato quanto non portarsela.
    Ma spiegare e spiegarsi è sempre un bene.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

ragazzi i sali, polase e gatorade vari, SOLO dopo aver giocato e NON durante il game.

Durante il game si suda e si perdono liquidi, a volte anche 1-2 litri in poche ora, quindi FONDAMENTALE l'idratazione (la camel da 3 litri è sufficiente per un game di 4 ore) , considerate circa mezzo litro l'ora minimo, max 1 litro/ora.

perchè non dobbiamo integrare con i sali durante il game? perchè dobbiamo compensare la perdita di liquidi più rapidamente possibile e per essere rapidamente assorbibile l'acqua dovrebbe avere una T° di circa 10° e non deve essere assolutamente iperosmolare o ne si rallenta l'assorbimento.

Al contrario dopo l'esercizio fisico, quando il corpo non deve reintegrare la volemia persa in tempi rapidi (ovvero quando non si suda più) i sali sono necessari per ricompensare l'equilibrio idrosalino.

Sali e gatorade possono essere necessari in game solo se la durata e superiore (es 12-24h).

I rischi trasmissione malattie tramite camelback sono equivalenti al parlare ad una persona in ascensore.. la mononucleosi di norma non ti permette di sostenere una domenica di sforzo.

Date da bere agli assetati, il rischio di colpo di calore è in agguato!!!

LO SAPEVI CHE... Si possono bere al massimo circa 9,5 litri di acqua al giorno. Superata questa soglia possono insorgere problemi anche piuttosto seri per la salute dovuti a marcata alterazione delle concentrazioni degli elettroliti nei fluidi organici (iponatriemia, diminuzione della concentrazione di sodio). Esemplare il caso di una atleta morta, per encefalopatia iponatriemica, durante la maratona di Boston per avere bevuto 15 litri di fluidi durante le 5-6 ore della sua corsa.

Una perdita di peso sotto forma di liquidi può invece provocare:
    1. 1% di peso perso = aumento temperatura corporea
    2. 3% di peso perso = diminuita performance fisica
    3. 5% di peso perso = disturbi GastroIntestinali, esaurimento del calore
    4. 7% di peso perso = allucinazioni
    5. 10% di peso perso = collasso circolatorio
    ciò non toglie che chi non ha un equipaggiamento adatto dovrebbe rimanere alla consolle o in arena per il benessere di tutti quelli che passano il sabato sera a prepararsi il materiale e raramente non hanno il nastro nero pallini e batterie.
    Ultima modifica di ramcke-sswg; 10/04/2011 a 17:23

Soldataccio

L'avatar di Allen
    Club
    NSA

Predefinito

oggi bel caldo, 25°/26°
    camminata salutare, zanzare quasi nulle
    ognuno con 3 litri abbondanti di acqua e gatorade o elettroliti
    scrocconi nessuno, ma non è così grave

a parte gli scherzi, ho sempre molto più di quello che serve,
    1/2 rotoli di nastro adesivo
    prima di passare ai GBBR almeno 2 batterie di riserva
    il necessario per un intervento a GB aperto
    1 metro di filo per decespugliatore per estrarre i pallini incastrati
    pile assortite (AA-AAA-cr123)
    una utility grossa con il kit di soccorso, tourniquet, cerotti, Betadine, lacci, garze, Moment, pastiglie contro l' allergia ecc....
    in macchina
    caricabatterie a 12V
    borsa con occhiali di ricambio, guanti, pallini (qualche kg)
    e altre cose che qualcuno potrebbe dimenticare

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    ragazzi i sali, polase e gatorade vari, SOLO dopo aver giocato e NON durante il game.

Durante il game si suda e si perdono liquidi, a volte anche 1-2 litri in poche ora, quindi FONDAMENTALE l'idratazione (la camel da 3 litri è sufficiente per un game di 4 ore) , considerate circa mezzo litro l'ora minimo, max 1 litro/ora.

perchè non dobbiamo integrare con i sali durante il game? perchè dobbiamo compensare la perdita di liquidi più rapidamente possibile e per essere rapidamente assorbibile l'acqua dovrebbe avere una T° di circa 10° e non deve essere assolutamente iperosmolare o ne si rallenta l'assorbimento.

Al contrario dopo l'esercizio fisico, quando il corpo non deve reintegrare la volemia persa in tempi rapidi (ovvero quando non si suda più) i sali sono necessari per ricompensare l'equilibrio idrosalino.

Sali e gatorade possono essere necessari in game solo se la durata e superiore (es 12-24h).

I rischi trasmissione malattie tramite camelback sono equivalenti al parlare ad una persona in ascensore.. la mononucleosi di norma non ti permette di sostenere una domenica di sforzo.

Date da bere agli assetati, il rischio di colpo di calore è in agguato!!!

LO SAPEVI CHE... Si possono bere al massimo circa 9,5 litri di acqua al giorno. Superata questa soglia possono insorgere problemi anche piuttosto seri per la salute dovuti a marcata alterazione delle concentrazioni degli elettroliti nei fluidi organici (iponatriemia, diminuzione della concentrazione di sodio). Esemplare il caso di una atleta morta, per encefalopatia iponatriemica, durante la maratona di Boston per avere bevuto 15 litri di fluidi durante le 5-6 ore della sua corsa.

Una perdita di peso sotto forma di liquidi può invece provocare:
    1. 1% di peso perso = aumento temperatura corporea
    2. 3% di peso perso = diminuita performance fisica
    3. 5% di peso perso = disturbi GastroIntestinali, esaurimento del calore
    4. 7% di peso perso = allucinazioni
    5. 10% di peso perso = collasso circolatorio
    ciò non toglie che chi non ha un equipaggiamento adatto dovrebbe rimanere alla consolle o in arena per il benessere di tutti quelli che passano il sabato sera a prepararsi il materiale e raramente non hanno il nastro nero pallini e batterie.

interessante,si imparano cose nuove ogni giorno

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Apro questa strana discussione, per lanciare un'appello anche quest'anno:
    PORTATEVI SEMPRE DIETRO DA BERE, ora che comincia il caldo!

L'acqua ha molteplici usi:
    - Disseta
    - Ristora
    - Spegne incendi
    - Lava ferite

Sembra folle, ma sono STUFO DI VEDERE GIOCATORI CHE VAGANO PER IL CAMPO CHIEDENDO "MI DAI UN SORSO?"

Ma è possibile? Devo imboscarmi come un drogato, infilarmi in un cespuglio e dare un tiro alla camel e -ZACK!- arriva uno: "mi dai un sorso?"

MA ANCHE NO! MA CHE SCHIFO! TI AVVILUPPI LA LINGUA SULLA MIA CAMEL!

Allora magari ti porti una bella bottigliona d'acqua, per il fine game. Almeno ti resta quella! Magari messa in frizzer la sera prima, così a mezzo dì è tutta liquida ma ancora fredda se la meti sotto l'uato all'omba...Stappi, dai un bel sorsone eh... "mi dai un sorso?"
    E ti torna mezza bottiglia appicicata di sudore..che ti tocca dire :"tieni pure... non ho più sete!"

MA è POSSIBILE!?!
    TU! SOFTARISTA! PORTATI DIETRO LA TUA SCORTA D'ACQUA!!!

L'acqua non si chiede e non si da sui campi!

Quest'anno porto l'acqua sul campo, 5€ bottiglia. Chi non ha l'acqua dietro non gioca! Se vuol giocare la comrpa sul campo! E che cappero!

MEGLIO ESSERE HIGHLANDERZZZZ CHE NON AVERE H2O DIETRO!!! (per chi non capisse scherzo)..
    Approvo in pieno!

Recluta
    L'avatar di ulisse_76
    Club
    A.S.D. INGLORIOUS BASTERDS TARANTO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    Io invece, in tre anni credo di non aver mai visto bere Berserk...
    non hai mai visto bere berserk... scherzi ..... lui non beve, non mangia non ....... lui è addestrato e di metallo e piombo...... ehm bene si in effetti non beve mai credo sia amico di grylls ogni tanto taglia un cactus e se lo mangia cosi si idrata pure

La borraccia la porto solo per un motivo: Per raccogliere le lacrime dei miei avversari! Quando mi vedono si scompisciano dalle risate tanto da arrivare alle lacrime

L'avatar di Snake
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ramcke-sswg Visualizza il messaggio
    LO SAPEVI CHE... Si possono bere al massimo circa 9,5 litri di acqua al giorno. Superata questa soglia possono insorgere problemi anche piuttosto seri per la salute dovuti a marcata alterazione delle concentrazioni degli elettroliti nei fluidi organici (iponatriemia, diminuzione della concentrazione di sodio).
    devo provare a bere 10 litri in un giorno allora

Quote Originariamente inviata da kerryking Visualizza il messaggio
    Io invece, in tre anni credo di non aver mai visto bere Berserk...
    Bers non beve!

scherzi a parte...è capitato spesso anche a me negli anni...ora ho imparato a non dare più nulla a nessuno, come io mi porto un sacco di roba anche gli altri devono imparare!
    poi se è un caso di emergenza si fa un'eccezione

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

caldo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.