Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: disavventura

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito disavventura

ecco la disavventura capitata ad un compagno di "gioco" domenica scorsa:

Io ero stato colpito (il primo del round, a volte capita!) e mi stavo godendo 5 minuti di riposo . . . quando all'improvviso sento gridare: aiuto!!!venite qui! Lì per lì ho pensato ho pensato "boh sarà stato circondato e chiede supporto" , poi sentendolo continuare a gridare aiuto, mi muovo nella direzione delle urla e lo vedo con una gamba intrisa di sangue (era scivolato da una roccia) allora corro verso di lui, gli dico di appoggiarsi a me e lo faccio sedere, gli taglio i pantaloni fino alla ferita, grande più o meno 2cm x 2cm con la carne in vista . . . gli sciaquo la ferita con dell'acqua e gli applico un laccio emostatico con un lembo del pantalone; nel frattempo ci ha raggiunto un amico con la macchina e l'ha portato in ospedale . . . si è preso 10 punti a "crudo".

Un altro compagno sopraggiunto insieme a "quello" con la macchina alla vista del sangue ha detto: Gennaro, sali in macchina . . . e Gennaro sclerando: Ma comm ca** facc str***!

A voi è mai successo qualcosa di simile?
    Ultima modifica di latarius; 01/04/2011 a 01:44

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ultima Legione S.A.T.

Predefinito

mai... lividi e graffi ma nulla di questo tipo. Ma è proprio per evenienze del genere che, forse a causa di una mia deformazione professionale, mi sono preparato a dovere l'IFAK molti lo considerano peso inutile e ne fanno a meno o la usano come utility generica (o peggio ancora ci infilano il panino ) ma l'imprevisto è sempre possibile e si deve essere preparati...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quando facevo motocross ho visto e subito anche di peggio...
    Nel softair ho solo visto qualche taglio superficiale ed un pò di capitomboli senza conseguenze serie.
    Niente di paragonabile a quello che si vede quotidinamente sui campi di calcetto...

Recluta

L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs

Predefinito

gli incidenti sfortunatamente possono capitare, cmq la facilità con cui la gente usa l'emostatico mi preoccupa un po'... poi ora che é diventato di moda il Tourniquet ancora di più.

puo' causare piu' danni quello usato impropriamente che la ferita in se stessa.... la maggior parte delle volte un bendaggio compressivo é più che sufficente.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...di peggio.
    Non si scherza con il soft.air, è facile farsi male.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

C'è una cosa che tutti dovrebbero fare,visto il tipo di attività che facciamo.
    Frequentare un corso di primo soccorso!!!!
    Lo so che in poche ore uno non può pretendere di diventare un paramedico,ma dopo averlo frequentato mi sento molto più sicuro su come affrontare certe emergenze,anche solo il saper tarattare una ferita,fermare un'emorragia o evitare di infettare una frattura esposta,e non per ultimo SAPERE COME CHIAMARE CORRETTAMENTE IL 118!!!!!
    Oltre a questo,nel club abbiamo dei volontari di croce bianca e croce rossa.

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Lo so che in poche ore uno non può pretendere di diventare un paramedico,ma dopo averlo frequentato mi sento molto più sicuro su come affrontare certe emergenze,anche solo il saper tarattare una ferita,fermare un'emorragia o evitare di infettare una frattura esposta,e non per ultimo SAPERE COME CHIAMARE CORRETTAMENTE IL 118!!!!!
    Oltre a questo,nel club abbiamo dei volontari di croce bianca e croce rossa.
    Ho fatto il corso per il lavoro, altro che balle, ho imparato tantissime cose e sapere anche solo come si chiama il 118 è basilare per aiutare i soccorsi.
    Anche altri da noi hanno fatto il corso, ma una cosa che abbiamo inserito come accessorio personale è il kit di pronto soccorso più fischietto per emergenze... non si sà mai...

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drill Visualizza il messaggio
    poi ora che é diventato di moda il Tourniquet ancora di più.

puo' causare piu' danni quello usato impropriamente che la ferita in se stessa.... la maggior parte delle volte un bendaggio compressivo é più che sufficente.
    assolutamente corretto: lasciate perdere i lacci di qualunque tipo a meno che nn sappiate a cosa servono e come si applicano.

Ad oggi oltre a denti scheggiati, ho visto una gamba rotta (la mia) e una spalla lussata.. ferite gravi no per fortuna

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Fortunatamente nel nostro gruppo abbiamo tre operatori 118 ed un Vigile del Fuoco ... ed e' successo che siano serviti.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Ah..un'altra cosa...è meglio sempre avere in auto un bel kit medico serio(non bastano due cerotti ed un pò di garza...).
    Non di co di avere pure il defibrillatore,ma almeno le cose più utili.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

caldo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.