Un paio di settimane fa in amichevole un ragazzo di un altro club(non chiedetemi come ha fatto) è caduto rompendosi un dito e aprendosi lo scroto ...guadagnandosi poi 10 punti....Secondo voi fara cosi male li?![]()
quoto 100%gli incidenti sfortunatamente possono capitare, cmq la facilità con cui la gente usa l'emostatico mi preoccupa un po'... poi ora che é diventato di moda il Tourniquet ancora di più.
puo' causare piu' danni quello usato impropriamente che la ferita in se stessa.... la maggior parte delle volte un bendaggio compressivo é più che sufficente.
In attesa della conferma e-mail
ragazzi non è mai successo nulla di questo genere a me o ad un membro della squadra, solo qualche graffio e al massimo un dente scheggiato!
Ma sono molto interessato a frequentare un corso di primo soccorso...mi sapete dare alcune informazioni in merito per sostenere il corso e dove andare...
Con il mio club ci stiamo interessando alla croce rossa per fare questo tipo di corsi.. sono davvero importanti e non solo per il softair... perche gli incidenti possono capitare in qualunque momento...anche quando sei al cesso.
Ci sono un sacco di associazioni non solo la CRI: io consiglio un'associazione ANPAS dato che comunque è abbastanza standarizzata, non costa nulla e spesso ci si trova bene e si entra nel giro del volontariato ^^
Ahab