CORSO "Nozioni di Primo Soccorso nel SoftAir" - 10.10.2010 Torino
Questo è il corso che ho frequentato insieme ad alcuni compagni di squadra(fra cui Mav,da cui però non mi farei curare neanche un'unghia spezzata....dato che riuscirebbe ad amputarmi il dito!!!),organizzato dai PSC in collaborazione con la CRI di Gassino Torinese.
Ragazzi nella vita non ci si deve stupire di cosa succede, ci si deve stupire di quello che NON succede (e spesso ringraziare [inserire nome divinità preferita]). Chi ha qualche anno di più forse mi capisce.
Comunque sempre meglio pensare all'ipotesi/esito peggiore prima di organizzare qualcosa o anche solo correre in mezzo a rocce appuntite...
Quello che ho visto io manco lo dico, ma le tragedie capitano. Anche senza aiuto da parte di nessuno.
M
Prevenire è meglio di curare....però non sai quante volte facendo presente situazioni ipoteticamente pericolose,che poi immancabilmente si realizzano,sentirmi dire "cazzo,ma porti sfiga..",solo per non ammettere di aver sottovalutato certe cose.
Oppure sentirmi dire "uno deve essere proprio stupido per farsi male li",salvo poi vedere la stessa persona farsi male in modo ancora più stupido...
La realtà è che la pigrizia mentale delle persone(e dei softgunners in particolare) è talmente alta che pur di non bandellare,mettere un cyalume,una catena o un cartello preferiscono dare colpa alla sfiga,agli dei o al poveraccio che non si è accorto della voragine non segnalata....![]()
In attesa della conferma e-mail
viste di cotte e di crude....sia softair che altri sport....non è il softair a far male, ma la gnte che magari non guarda dove cammina, non sta attenta o non è preparata fisicamente (tanto o poco che sia)....
e quindi davvero importante come detto, se tutti riuscissimo ad avere dei rudimenti di pronto soccorso...almeno un corso base, serale, durano poco ma possono davvero fare tanto, per noi e per gli altri![]()
In attesa della conferma e-mail