Originariamente inviata da
Charly Driver
Ottimo lavoro! Mi piacciono i lavori che abbinano parti di diverse repliche per arrivare ad un ambito risultato (io e The Lover ne sappiamo qualcosa...

).
Parlando in generale, molte volte questi abbinamenti vengono ingiustamente criticati da alcuni finti puristi delle armi, oltre che da quelli che giustamente trovano il risultato oggettivamente sgradevole.
Quello che critico è una replica che non ha strutturalmente una controparte reale (ad esempio i revolver e le 1911 della Win Gun, oppure miriadi di “stubby”, “tanker” o simili privi del tubo di recupero gas, e via dicendo). Ma se invece il risultato del custom
può essere ipoteticamente realizzato modificando una vera arma da un armaiolo specializzato (e qui il cinema ci fa veramente da scuola, sapeste che fatica a volte creare delle “hero gun”, adattarle “to cycle blanks” e modificarle con varie parti autocostruite), allora che ben venga. E se non piace, è comunque interessante ascoltarne la storia: dall'ispirazione, al progetto, alla messa in pratica. Certo, il risultato potrebbe sembrare esagerato, antiestetico, scomodo ma non inattuabile su una vera arma da fuoco.
Edit. Purtroppo non mi fa dare per+...