Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Cambio motore!!!.....ma ne vale la pena???

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    visto che in tutti i casi il conico va cambiato, io metterei direttamente l eg100, è un motore un po piu reattivo, consuma poco, lavora bene e non devi metterti a cambiare pignoni ne a comprarli...
    Il lavoro sarebbe fatto dal meccanico di club che, ovviamente, ha l' attrezzo apposta per maneggiare i pignoni dei motori....però boh mi hai messo un dubbio assurdo
    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Comunque anche il turbo 3000 se lo alimenti con una bella "Lipona" gira bene!!!
    mi dispiace ma sopra la 7.4 v non vado, per quanto riguarda le lipo. Invece per le ni-mh non vado sopra le 9.6!!!

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come mai non passi alla 11.1, il passo dalla 9.6 alla 11.1 è breve, secondo me perderai parecchio passando dalla 9.6 alle lipo 7.4 che vanno si e no come una 8.4...

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    come mai non passi alla 11.1, il passo dalla 9.6 alla 11.1 è breve, secondo me perderai parecchio passando dalla 9.6 alle lipo 7.4 che vanno si e no come una 8.4...
    Guarda, gli ics di base non hanno una configurazion hs, e non mi interessa nemmeno sinceramente averla! Come ho già detto non sono un fan dei rof giganti!
    Inoltre le 7.4 di buona fattura (firefox ecc.) sono paragonabili a ottime 8.4, se non addirittura una via di mezzo tra le 8.4 e le 9.6!

Infine penso che stiamo andando un pò ot qui

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Guarda, gli ics di base non hanno una configurazion hs, e non mi interessa nemmeno sinceramente averla! Come ho già detto non sono un fan dei rof giganti!
    Inoltre le 7.4 di buona fattura (firefox ecc.) sono paragonabili a ottime 8.4, se non addirittura una via di mezzo tra le 8.4 e le 9.6!

Infine penso che stiamo andando un pò ot qui
    a parte l'ot, considerare delle firefox di buona fattura è a dir poco scandaloso, quelle di buona "e non stiamo parlando di ottima" sono le turnigy standard, le zippo, le rhyno, e ti assicuro che nella raffica "guarda bene non lo spunto" con motorini standard sono pressoché identiche ad una ni-ca o ni-mh nuova da 8.4, perchè se la 8.4 riesce ad offrire gli amphere che il motorino ha bisogno "vedi una ni-ca da 2000mha" avrà sempre un voltaggio e quindi una velocità superiore a qualsiasi lipo da 7.4, anche se pagata 1000€

E' il voltaggio "ovviamente se si soddisfano i requisiti di amphere di assorbimento del motore" che detta legge nella velocità del motorino, non il tipo di batteria, quindi è inutile ripetere per sentito dire che una lipo 7.4 è come una 9.6 o giù di li, altrimenti non si fa altro che alimentare un falso mito, e ne ho vista di gente, anche nel mio club, che ha fatto una faccia dopo che ha speso una bel po di soldi per le loro lipo e poi avere performance uguali se non peggiori alle loro precedenti batterie...

Un'altra questione e poi chiudo, molta gente "e ancora una volta pure questo è successo nel mio gruppo" ha paura a montare delle 11.1 perchè ce una diceria che dice che queste ultime rompono i fucili, e poi che fanno? si montano i motorini HS e acquistano lipo 7.4 spendendo il doppio e avendo pressocchè le stesse performance ma con 1000 smadonnamenti dovuti alla diminuzione di coppia che comporta un motore HS, sopratutto se economico...

Con questo non voglio aggredirti o importi la mia idea, spero solo che se qualcuno, che come me è capitato in questo topic leggendo "Cambio-motore!!!.....ma-ne-vale-la-pena?" ed avere informazioni sul fatto che sia meglio cambiare motore o adottare le lipo 11.1 si fermi un attimo a riflettere su ciò che ho scritto

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    a parte l'ot, considerare delle firefox di buona fattura è a dir poco scandaloso, quelle di buona "e non stiamo parlando di ottima" sono le turnigy standard, le zippo, le rhyno, e ti assicuro che nella raffica "guarda bene non lo spunto" con motorini standard sono pressoché identiche ad una ni-ca o ni-mh nuova da 8.4, perchè se la 8.4 riesce ad offrire gli amphere che il motorino ha bisogno "vedi una ni-ca da 2000mha" avrà sempre un voltaggio e quindi una velocità superiore a qualsiasi lipo da 7.4, anche se pagata 1000€

E' il voltaggio "ovviamente se si soddisfano i requisiti di amphere di assorbimento del motore" che detta legge nella velocità del motorino, non il tipo di batteria, quindi è inutile ripetere per sentito dire che una lipo 7.4 è come una 9.6 o giù di li, altrimenti non si fa altro che alimentare un falso mito, e ne ho vista di gente, anche nel mio club, che ha fatto una faccia dopo che ha speso una bel po di soldi per le loro lipo e poi avere performance uguali se non peggiori alle loro precedenti batterie...

Un'altra questione e poi chiudo, molta gente "e ancora una volta pure questo è successo nel mio gruppo" ha paura a montare delle 11.1 perchè ce una diceria che dice che queste ultime rompono i fucili, e poi che fanno? si montano i motorini HS e acquistano lipo 7.4 spendendo il doppio e avendo pressocchè le stesse performance ma con 1000 smadonnamenti dovuti alla diminuzione di coppia che comporta un motore HS, sopratutto se economico...

Con questo non voglio aggredirti o importi la mia idea, spero solo che se qualcuno, che come me è capitato in questo topic leggendo "Cambio-motore!!!.....ma-ne-vale-la-pena?" ed avere informazioni sul fatto che sia meglio cambiare motore o adottare le lipo 11.1 si fermi un attimo a riflettere su ciò che ho scritto
    Perdonami, ma l' eg 1000 mica è un motore high speed! O almeno, spero di non sbagliarmi! Di certo non lo è più del ics turbo 3000, con il quale mi ci trovo già bene E poi ti propongo di leggerti questa guida
    https://www.softairmania.it/threads/...o-LiPo-vs-NiMh
    Qui dice appunto che una lipo 7.4 è di prestazioni circa uguali a una 8.4. Poi ovviamente le 9.6 sono migliori. Ed inoltre si evidenzia, come non sia proprio un "passettino" dalla 9.6 alla 11.1 dato che ci sono quasi 5 bb/s di distacco!
    Infine ti propongo quest' altra guida:
    https://www.softairmania.it/threads/...ikuz-amp-Carra
    Dove è vero che si ha un valore relativamente basso per una 11.1, cioè 21 bb/s , però c' è da considerare che non è nemmeno stata addottata una super configurazione HS

Per concludere che avere un rof alto NON ME NE FREGA NIENTE ....almeno per il momento!

Ovviamente, come è ovvio e giusto che sia, ti concedo di ribattere, ma poi chiudo l' OT definitivamente e cerchiamo di tornare al problema iniziale.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Lova non cerca il rof alto, ma un motore più silenzioso rispetto al turbo ics.

Come ti trovi con le teste double head? io alla fine le ho tolte perchè perdevo qualche ms, io compenso ho abbassato il rof, e per fare meno rumore stò lavorando sul passo felpato...

cmq io non cambierei questo motore, a meno che non cerchi di abbassare il rumore generale solo per una questione tecnica, non penso che la differenza sia molta.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

angelo, quanto hai perso in ms con la modifica che non ricordo?
    (valore iniziale-finale)

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

6/7 ms, da qualche parte te lo avevo già scritto e ricordo che mi avevi detto che era una perdita normale. Sono passato da circa 95ms a 88ms con gli 0,20 e giocando con HU regolato la potenza si attestava a circa 0,75j ma non ricordo in ms quanti siano...ho preso una T&T 100 che mi ha portato un filo over, messo un sector a corsa corta che mi ha fatto rientrare nel j ma il motorino G&G non riesce a comprimerla, credo mi stia abbandonando...
    Con questa modifica non riesco a giocare perchè la gittata è diventata pessima, non solo colpa della modifica ma di un insieme di fattori, pezzi di ricambio e modifiche varie, quali gommino ecc ecc....ho avuto la brillante idea di montare tutto insieme e ora stò cercando il colpevole, ho rimesso tutto originale provando settimana dopo settimana un pezzo alla volta per trovare il problema...

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lova J. Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma l' eg 1000 mica è un motore high speed! O almeno, spero di non sbagliarmi! Di certo non lo è più del ics turbo 3000, con il quale mi ci trovo già bene E poi ti propongo di leggerti questa guida
    https://www.softairmania.it/threads/...o-LiPo-vs-NiMh
    Qui dice appunto che una lipo 7.4 è di prestazioni circa uguali a una 8.4. Poi ovviamente le 9.6 sono migliori. Ed inoltre si evidenzia, come non sia proprio un "passettino" dalla 9.6 alla 11.1 dato che ci sono quasi 5 bb/s di distacco!
    Infine ti propongo quest' altra guida:
    https://www.softairmania.it/threads/...ikuz-amp-Carra
    Dove è vero che si ha un valore relativamente basso per una 11.1, cioè 21 bb/s , però c' è da considerare che non è nemmeno stata addottata una super configurazione HS

Per concludere che avere un rof alto NON ME NE FREGA NIENTE ....almeno per il momento!

Ovviamente, come è ovvio e giusto che sia, ti concedo di ribattere, ma poi chiudo l' OT definitivamente e cerchiamo di tornare al problema iniziale.
    Così è assolutamente tutto chiaro, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

si si ricordo che ne avevamo gia parlato ma non me le ricordo tutte...siete tanti

chiaro che se associ la perdita di potenza della modifica + quella della corsa corta le cose non vadano bene...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.