Originariamente inviata da
ibanez89
a parte l'ot, considerare delle firefox di buona fattura è a dir poco scandaloso, quelle di buona "e non stiamo parlando di ottima" sono le turnigy standard, le zippo, le rhyno, e ti assicuro che nella raffica "guarda bene non lo spunto" con motorini standard sono pressoché identiche ad una ni-ca o ni-mh nuova da 8.4, perchè se la 8.4 riesce ad offrire gli amphere che il motorino ha bisogno "vedi una ni-ca da 2000mha" avrà sempre un voltaggio e quindi una velocità superiore a qualsiasi lipo da 7.4, anche se pagata 1000€
E' il voltaggio "ovviamente se si soddisfano i requisiti di amphere di assorbimento del motore" che detta legge nella velocità del motorino, non il tipo di batteria, quindi è inutile ripetere per sentito dire che una lipo 7.4 è come una 9.6 o giù di li, altrimenti non si fa altro che alimentare un falso mito, e ne ho vista di gente, anche nel mio club, che ha fatto una faccia dopo che ha speso una bel po di soldi per le loro lipo e poi avere performance uguali se non peggiori alle loro precedenti batterie...
Un'altra questione e poi chiudo, molta gente "e ancora una volta pure questo è successo nel mio gruppo" ha paura a montare delle 11.1 perchè ce una diceria che dice che queste ultime rompono i fucili, e poi che fanno? si montano i motorini HS e acquistano lipo 7.4 spendendo il doppio e avendo pressocchè le stesse performance ma con 1000 smadonnamenti dovuti alla diminuzione di coppia che comporta un motore HS, sopratutto se economico...
Con questo non voglio aggredirti o importi la mia idea, spero solo che se qualcuno, che come me è capitato in questo topic leggendo "Cambio-motore!!!.....ma-ne-vale-la-pena?" ed avere informazioni sul fatto che sia meglio cambiare motore o adottare le lipo 11.1 si fermi un attimo a riflettere su ciò che ho scritto