Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 232

Discussione: Svd a&k

Recluta L'avatar di Vampyre
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Allegato 73895

Queste le trovi in Polonia ad un 100€ spedite e sembrano molto ben fatte

Ahab
    Giovedì dovrebbe arrivare anche a me il dragunov, ci sarà da divertirsi...
    [OT]
    Gentilmente qualcuno mi potrebbe indicare in pm questo negozio?
    [Fine OT]

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail

Club
    a s d s a g sniper team-genova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    Scusate magari è già stata postata la soluzione ma col tasto cerca non sono riuscito a trovarla...ovvero ho trovato un Post col mio stesso problema ma nessuno ha dato una soluzione quindi il problema è che ogni tanto incamera 2 pallini ho già cambiato l'Hop Up con uno guarder trasparente.

Aggiungo le seguenti considerazioni
    1. L'icameramento dei 2 pallini avviene quasi sempre negli ultimi 15 pallini quindi suppongo che oltre a qualcosa nel gruppo Hp sia legato anche al caricatore
    2. Il tiro risulta molto buono in traiettoria (cioè non tira nè a destra nè a sinistra) ma a variazioni in altezza forse dipende dalle sopracitate variazioni di potenza in uscita.

ringrazio anticipatamente per gli aiuti
    magari hai già provato...comunque io per evitare l'incameramento del secondo pallino ho dovuto escludere la sferetta e la mollettina del gruppo hop up.così facendo me ne incamera sempre uno...infatti tirava su 2 pallini verso la fine del caricatore,quindi quando la molla del caricatore monofilare ha meno compressione (meno spinta sul primo pallino che si dovrebbe fermare in quel invito,proprio lì vicino dove spunta la sferetta).probabilmente la sferetta faceva resistenza sul pallino e lo spingeva verso il gommino...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Innanzi tutto ottima recensione/guida! Rep+

Ho finalmente tra le mani anche il questo bellissimo pezzo di schioppo.
    Ho notato alcune piccole imprecisioni sulle fasi di smontaggio mi piacerebbe contribuire, con l'aiuto dell'aiuto del'autore, a correggere questi piccoli errori.

Per quanto riguarda il doppio incameramento, io ho risolto rifacendo artiginalmente l'invito che convoglia i pallini dal caricatore al gruppo hop up.

Ho provato la modifica di pepè86 e devo dire che funziona anche questa, o quantomeno non mi sono subentrati altri problemi di sorta...

Edit 17/03/2011: Oggi dopo svariate prove ho reinserito sfera, molla e brugola visto che il problema mi si è ripresentato.
    Quindi nel mio caso ho risolto solo rifacendo imbocco dei pallini e regolando ad hoc la sferetta.
    Ultima modifica di Vampyre; 17/03/2011 a 17:22

Cheerio
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vampyre Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda il doppio incameramento, io ho risolto rifacendo artiginalmente l'invito che convoglia i pallini dal caricatore al gruppo hop up.
    Ciao Vampyre

puoi spiegarci nel dettaglio come hai rifatto artigianalmente l'invito ?

Byez!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Allora il mio problema è stato questo: la mia replica aveva una bruttissima bava di stampaggio all'interno del condotto tra caricatore e hop up, i pallini ci passavano regolarmente, ma siccome sono pignolo mi dava fastidio sapere di averla.

Ho provato a ripassare il foro a 0,5 mm alla volta ma putroppo, all'ultimo passaggio, mi si pianta la punta sulla bavetta e si rompe l'invito di alluminio.
    Quindi dopo aver imprecato in qualche lingua ho smontato tutto, ho preso il guscio inferiore e, armato di calibro, ho preso 3 o 4 misure per ricreare quel passaggio.
    Quindi ho trovato disperso in officina (garage) un tubolare in acciaio da 8mm esterno e 7mm interno, l'ho tagliato, gli ho fatto lo smusso, l'ho pulito e levigato ben bene, ho forato il guscio con il condotto rotto (forato preciso preciso) e l'ho inserito a pressione aiutandomi con un pezzettino di legno e un martello.

Appena rimontato il tutto ho subito notato che non mi caricava più il doppio pallino a caricatore quasi vuoto, probabilmente la bavetta mi deviava i bb quando la molla di spinta non aveva più carica sufficiente cosa che con l'acciaio pulito e lucidato a specchio non capita.

Magari è stato un problema solo mio, magari è stata solo fortuna ma ho risolto con un paio di ore di lavoro un difettuccio fastidioso.

Purtroppo non ho altre foto se non quelle del lavoro ultimato perchè l'incaxxatura è stata troppa e non mi sono preoccupato di "documentare"...
    Ultima modifica di Vampyre; 17/03/2011 a 00:08

Cheerio
    Visitatore

Predefinito

Grazie Vampyre per l'ottima spiegazione. Anch'io ho notato qualche problema di doppio pallino a fine caricatore ma non sempre.
    Domani controllo dettagliatamente il condotto in questione.

Stasera mi son divertito a smontare il frontale per verificare lo stato di canna e hopup.
    E visto che avevo una varanas 650 a prender polvere, ho pensato di montarla al posto dell'originale cambiando pure il gommino HU
    anche se il suo originale era in buone condizioni.
    Non ho notato variazioni di energia del pallino. Purtroppo però se inclino il fucile in avanti
    il pallino incamerato nell'HU esce inesorabilemente dalla canna. Non so se il problema ci fosse anche prima.
    Qualche suggerimento ?

Inoltre per portare il fucile nel joule (in origine 2,4J) ho usato una T&T da 100 a cui ho tagliato tre spire.
    Il risultato è buono ad eccezione della della rumosità. Al rilascio la molla emetto un sinistro SDENG.
    iL rumore sembra generato dalle spire della molla che toccano il pistone quando ormai questo ha già toccato la testa del cilinndro.

SUggerimenti sulle due situazioni ?

Byez!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Il pallino che ti cade dalla canna credo sia dovuto al fatto che magari hai l'hop up regolato male.

Io, dopo aver cambiato canna e gommino, ho utilizzato un pezzo di guarnizione or tagliata per fare da pressore al posto di quel coso (non so come altro definirlo) che ci ha infilato l'a&k dentro.

Il rumore che senti al rilascio secondo me potrebbe essere dovuto dalla molla "tenera" rispetto alla originale che sicuramente ti piantava il pistone con forza sovrumana, non lasciando scampo ad alcuna vibrazione.

Quando avrò un pò di tempo ho intenzione di provare a prendere qualche mollaccia cinese e tagliarla in modo da avere comunque uscita al j ma compressione del pistone quasi a 0 a molla completamente scarica, come ho già fatto sul psg-1 ottenendo risultati strabilianti in fatto di rumorosità.

Spina L'avatar di Hanuman69
    Club
    Legio Tiberis

Predefinito

Ciao,
    anche io da qualche giorno sono possessore di un bel A&K SVD in legno ma ho il problema del doppio pallino, e questo non alla fine del caricatore (è un monofilare in metallo della A&K stessa), ma quasi sempre.
    Ho letto i vari post e pur stringendo le varie brugole (3) il risultato non cambia.... sono disperato!

ps: non capisco il funzionamento delle 3 brugole... allora la prima, quella più vicina alla canna, serve a regolare la pressione dell'hop-up...bene.... ma le altre due??? Quella verso il calcio ho visto che serve a regolare una sferetta che, se scende troppo, impedisce allo spingipallino di avanzare.... ma che utilità ha? e quella centrale????

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Allora facciamo chiarezza:
    1a brugola, più vicina alla canna: serve a congiungere i 2 pezzi del guppo hop up e non va toccata a meno che non lo si voglia dividere e smontare.
    2a brugola, centrale: regola l'hop up, al di sotto di essa c'è un pressore lungo in gomma che va a mio avviso cambiato con un pezzo di or di pari diametro.
    3a brugola, la più vicina al gruppo aria: regola tramite una molla la pressione esercitata su di una sferetta con il compito di agire regolare l'ingresso dei bb nel gruppo hop up. La regolazione richiede mille e più tentativi, non deve essere troppo stretta altrimenti lo spingipallino fatica ad entrare nel gruppo hop up.

Così dovrebbe essere più chiaro.

Spina L'avatar di Hanuman69
    Club
    Legio Tiberis

Predefinito

E' chiarissimo!!! E pensare che avevo inteso il contrario
    Ti ringrazio....

Allora oggi riprovo le regolazioni e vediamo se sti maledetti pallini continuano ad uscire in coppia!!! (che si sentano soli???)

Pagina 10 di 24 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads130743-Svd-a-amp-k

http://www.softairmania.it/threads/130743-Svd-a-amp-khttp:www.softairmania.itthreads130743-Svd-a-amp-kpage5http:www.softairmania.itthreads130743-Svd-a-amp-kpage7brogulette
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.