Originariamente inviata da
The_NightRider
Ehhh no...non puoi metterla in questo modo.
Finchè non sono esistiti i LC il problema dei gruppi di ragazzini che invadevano i boschi o il proliferare di club e pseudo club non esisteva.
Il costo dei fucili faceva da deterrente per coloro che non avevano una vera passione per il softair,mentre ora che le ASG si trovano ovunque(pure in un supermercato le ho viste...) al softair si sono avvicinate tropp persone che non hanno le qualità per essere definiti appassionati ma solo praticanti,spesso abusivi e irrispettosi delle regole di buona condotta.
Non stò facendo di tutt'erba un fascio(come ti ho detto ho incominciato pure io con un LC),ma l'ampliamento della base di utenza dovito all'avvento dei LC ha provocato questo effetto secondario che rischia di mettere in crisi i rapporti che i club seri negli anni hanno messo in piedi con quelli del loro circondario.
Francamente non ho mai gradito la categorizzazione fra ricchi e poveri...ho compagni di squadra che non possono essere di certo definiti ricchi(anzi....) ma che pur di comprarsi un bel fucile hanno fatto notevoli sacrifici,dunque non è perchè uno ha un bel fucile possa essere definito ricco automaticamente.
Rimango molto più perplesso quando vedo qualcuno lamentarsi che i fucili di marca costano troppo mentre magari dopo 5 minuti gli vedo tirare fuori dalla tasca un telefonino da 500€.
Ho sempre pensato che la passione per ciò che si fà si misuri anche da queste cose e non da quanto uno ha in banca....