
Originariamente inviata da
alexander
Scrivo su Leggi & Softair per porre una domanda...
Da "vecchio" softgunner, avendo vissuto l'evoluzione del nostro softair, volevo porre un interrogativo.....ma siamo sicuri che la nascita esponenziale di centinaia di piccoli club porti beneficio al softair italiano???
Cioè, preciso, non che mi faccia piacere che questo avvenga (tra l'altro ho un negozio di softair, figuriamoci!!) ma ormai in una provincia italiana, dove prima esistevano e "coabitavano" 2/3 grossi club, oggi ci si trova che ogni villaggio o paesino abbia la propria squadra, il proprio club, spessissimo formato da ragazzi inesperti, minorenni, senza un briciolo di umiltà, sparano over di brutto, occupano campi e luoghi dei club "storici" del posto, magari senza comunicare alle autorità competenti ecc. ecc.
Sebbene la loro volontà di crescere e farsi strada sia normale, il tutto implica una certa dispersione di gente dai club più noti, una confusione, perchè non essendo organizzati con l'astuzia e l'esperienza di anni di pratica, giocano improvvisati e il loro concetto di SOFTAIR con la S maiuscola, è proporzionato ai wideogame con i quali sono cresciuti....
Il softair ha bisogno di ragazzi preparati, intraprendenti e rispettosi, troppi galli in un pollaio non ci possono stare, ci vogliono delle regole, non vorrei che, come già succede!!!!!! questi ragazzi facciano casino e le autorità dispongano restrinzioni e divieti per colpa loro!!!
Per me, prevedo che prima o poi questo avverrà, certamente mi auguro di NO!!
Per la nascità di un club di softair occorrerebbero alcune clausole e autorizzazioni del caso, troppo facile creare una associazione e il giorno dopo fare softair...