Noto con piacere che si discute sul mio argomento, opinioni differenti ma almeno se ne parla e si rende noto il motivo della discussione.
Ultime notizie!!!! a proposito di "clubbetti" di neofiti e non solo....
L'altro ieri, viene a trovarmi un agente della guardia faunistica ambientale della mia provincia, il quale, mio vecchio amico, conoscendo la nostra attività si softgunner e vendita, si è voluto accertare riguardo una denuncia a loro comunicata, e cioè.
Domenica scorsa, in mattinata, un signore con i suoi due tranquillissimi cani da caccia, era andato nel bosco da noi saltuariamente utilizzato con autorizzazioni e comunicazioni di P.S. (e utilizzato anche da altri due club improvvisati, appena formati ) a farli scorazzare in uno spiazzo erboso, quando accortosi che a distanza c'erano delle persone in mimetica che si "sparavano" tra loro, ha richiamato a se i suoi cani, che nel frattempo correvano in lungo e in largo (premetto che anche noi conosciamo questo signore e i suoi cani, con i quali giochiamo e si fanno accarezzare, sono buonissimi).
Qualcuno di questi ragazzi, non vedendo il proprietario, ha pensato bene di fare tiro al bersaglio sugli animali, tanto per divertirsi, non certo per paura di essere morsi, tantè che i cani sono rimasti a debita distanza da chi li colpiva e non avevano cattive intenzioni.
Arrivati questi, ha notato che uno di loro, lamentandosi, era stato colpito ad un occhio e perdeva sangue. Allarmato e infuriato, ha cercato di trovare qualcuno di questi "individui" ma a causa della fittissima vegetazione, non è stato possibile, si erano dileguati.
La prima cosa è stata quella di medicare il cane (che ha purtroppo perso l'occhio) portandolo dal veterinario e nel contempo, chiamare la forestale denunciando l'accaduto.
Con la denuncia, si è mosso tutto quell'apparato, di verifica e ricerca dei colpevoli, che ha portato quel mio amico a contattarmi per farmi delle domande, a livello amichevole e senza pregiudizi.
Meno male che quel giorno il nostro club era altrove e lo abbiamo potuto dimostrare tramite i fax inviati a chi di competenza altrimenti sarebbe stato un casino.
Ora, la forestale , vuole vederci chiaro, quale club c'era nel bosco, chi li aveva permesso di starci, quanti club utilizzano quel posto, ecc.ecc.
Noi siamo riusciti ad ottenere le autorizzazioni con tanto impegno e con il plauso di altre associazioni ambientaliste, visto e considerato che comunichiamo discariche abusive, bracconieri, alberi abbattuti ecc., fatti del genere, ci danneggiano e allertano le autorità nel prendere delle decisioni.
Il padrone del cane, vuole vederci chiaro (ed è plausibile) oltre all'affetto che ha per il suo amico a quattro zampe, figuriamoci se al posto del cane fosse stato per es. un bambino!!!!
Lui non molla e le cose, stanno prendendo un brutto percorso.
Noi, in quel posto, stiamo organizzando un mega torneo e siamo partiti già con autorizzazzioni, sponsor, TV, autorità ecc, ora per colpa di un deficente, rischiamo di far saltare tutto per aria.
Questo per collegarmi ai discorsi fin ora fatti riguardo il rischio di incontrare sui campi in comune e comunque nel mondo del softair in genere, gente di questa portata, ragazzini stupidi e incoscenti, che sparano su un cane per gioco, senza regole ne di gioco ne di vita.
Saranno ritirate le autorizzazioni?? ci saranno dei risvolti legali?? cosa bisogna rischiare per questi dementi....noi, come del resto la gran maggioranza di tutti voi softgunner seri, non avremmo mai sprato su una bestiola ne per gioco ne per altri motivi.
Bisogna fare qualcosa..


Portale
Lo staff






) col cavolo che spendono di più per pallini BIO o a bassa visibilità,col cavolo che richiedono permessi e avvertono le forze dell'ordine,col cavolo che rispettano l'operato dei club seri.

