Grazie proverò...
Grazie proverò...
Noterai che il gruppo HU è dritto quando lo spingipallino si inserirà con attrito praticamente 0.
Ho fatto come hai detto...il gioco del gruppo HP era davvero infinitesimale cmq ho provato a girarlo quel micromillimetro rispetto alla posizione di prima, poi ho regolato la prima brugola stringendo piano, prima fino a che non sentivo un minimo di attrito con lo spingipallino e allentandola quel poco che basta per non sentirne più
Le cose sono leggermente migliorate, ho provato a sparare un intero caricatore....i primi 20 colpi tutto ok..poi ha cominciato ad incamerarne 2. Ho letto su un forum inglese che qualcuno ha messo un gommino HP più duro ed ha risolto il problema, pensate che sia un'alternativa adeguata? In caso che gommino mi consigliereste?
Per le variazioni di potenza ho cambiato Oring con uno marui nuovo e lo ingrassato per bene ed in più ho teflonato il gommino ma non ho riscontrato apprezzabili miglioramenti....
Io invece ho notato che il vano della sferetta è molto stretto e lei non esce dal suo alloggiamento di nulla..... che sia questo?
Per i 2 BB non è un problema di gommino, ma proprio di fattura dell' HU. Provate a caricare il fucile senza accompagnare l'otturatore in ritorno ma lasciandolo andare. Così facendo a me non si incamerano più di 1, anche se prima su 60 colpi 1 o 2 tiri me li faceva doppi.
Per la potenza: non è quell'o-ring, ma è proprio lo spazio tra gommino e gruppo. Fate un giro di nastro intorno al gommino.
Ho fatto le prove col Joulometro (xcortech x3200) la mattina all'aperto con 10°C ho fatto tiri che variavano da un minimo di 0.89 ad un max di 1.01 ma possiamo dire con una certa sequenza graduale cioè 10/15 colpi andavano da 0.89 a 0.96 e un'altra quindicina da 0.93 a 1.01. Il pomeriggio ho provato in casa con temperatura di 21° sono passato da un minimo di 0.94 a max di 1.08 sempre con la stessa sequenza descritta sopra.
Domani rifaccio le prove all'aperto in ogni caso taglierò una spira alla molla....cmq il problema dell'incameramento del 2o pallino non sono riuscito ad eliminarlo....è diminuito ma ancora presente...ed ho seguito tutti i suggerimenti postati sopra.
ottima veramente!!!!