Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 175

Discussione: I club nascono come i funghi.....e' un bene per il softair italiano?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se l'unico ostacolo tra loro ed un intervento delle forze dell'ordine è il padre carabiniere basta scavalcarlo.
    Nel caso siano stati compiuti dei reati (qualsiasi reato, fosse anche lo scarico di materiale plastico nei boschi) denunciali. Vai dagli organi competenti e fai nomi e cognomi. Di fronte ad un atto pubblico il padre carabiniere non potrà fare nulla...e, nel caso decida comunque di fare il creativo ed intervenire, si può andare al comando provinciale chiedendo come mai la denuncia s'è arenata.

Le scorrettezze vanno sanzionate. E' nostro dovere civico segnalare alle forze dell'ordine i reati: se sono stati compiuti vanno denunciati...non su di un forum, ma negli uffici delle forze dell'ordine. Poi se ne può parlare anche sul forum, ma prima lo si fa in caserma

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club
    skulls softair club valtellina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Se l'unico ostacolo tra loro ed un intervento delle forze dell'ordine è il padre carabiniere basta scavalcarlo.
    Nel caso siano stati compiuti dei reati (qualsiasi reato, fosse anche lo scarico di materiale plastico nei boschi) denunciali. Vai dagli organi competenti e fai nomi e cognomi. Di fronte ad un atto pubblico il padre carabiniere non potrà fare nulla...e, nel caso decida comunque di fare il creativo ed intervenire, si può andare al comando provinciale chiedendo come mai la denuncia s'è arenata.

Le scorrettezze vanno sanzionate. E' nostro dovere civico segnalare alle forze dell'ordine i reati: se sono stati compiuti vanno denunciati...non su di un forum, ma negli uffici delle forze dell'ordine. Poi se ne può parlare anche sul forum, ma prima lo si fa in caserma
    Adesso ci stiamo organizzando con gli altri club(quelli brutti e cattivi perchè legali e regolari)anche se non siamo in ottimi rapporti per alcune vecchie faccende,finchè siamo solo noi a lamentarci purtroppo non si riesce ad andare lontano ma se ci uniamo possiamo debellarli

Club
    Non affiliato

Predefinito

Boh, io non capisco cosa ci sia di così difficile: è facile, come un diagramma di flusso.
    Hanno commesso reati? Sì, no. Se sì, denunciamoli. Se no, valutiamo altre alternative.

Non c'è bisogno di unirsi, cacciarli o fare sacre alleanze. Bisogna solo comportarsi da persone normali. Se c'è un reato lo si denuncia; se non c'è un reato ma solo idiozia cos'è l'unica cosa da fare? Presentarsi come interlocutori credibili alla comunità. Spiegate cosa fate, offrite servizi ai privati ed agli enti pubblici a cui chiedete un campo. Aiutate l'organizzazione nelle feste di paese, fate vendite di beneficenza...fate quel che volete ma senza mimetica per l'amor di Dio. Mostrate alla comunità che oltre a voler giocare per conto vostro siete anche disposti a lavorare con e per loro.

Mi sembra l'unico modo sensato per far capire alla gente che da una parte ci sono dei disadattati che, stando alle facce nei video, vengono brutalizzati ogni giorno dai loro compagni di classe perchè troppo sfigati...dall'altra ci sono persone normali e mature. Non è poi così difficile.

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club

Predefinito

Certo ti do ragione in toto,ci stiamo muovendo anche in quel senso,abbiamo già degli accordi per ogni campo che abbiamo nel quale noi ci impegnamo a tenere in ordine il campo e i sentieri e segnalare vari bracconieri,pulire dai rifiuti ecc,tipo una volta al mese circa ci troviamo senza giocare(e quindi ovviamentre senza mimetica)per ripulire un campo.Il nostro obbiettivo primario è proprio quello di farci conoscere e far capire il significato del vero softair alla gente.
    Anche in questione denunce ci stiamo muovendo,stiamo raccogliendo un po'di foto che quei disgraziati hanno messo a disposizione su facebook mentre si sparacchiavano davanti a delle rovine di un monastero e a giorni scatta l'azione legale,abbiamo anche contattato un giornale locale e tra qualche settimana un giornalista verrà a fare una giornata con noi per spiegare a tutti quello che facciamo e come lo facciamo e di sicuro faremo presente anche a lui questa questione..insomma siamo pochetti e con poco tempo a disposizione ma stiamo facendo il possibile,ma ci piacerebbe avere il supporto di tutti i club della zona!Comunque ti ringrazio del tuo consiglio,le opinioni altrui aiutano sempre!

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Shalashaska, puoi prendere spunto da questo topic
    https://www.softairmania.it/threads/...centro-di-Roma)

A pagina 7 trovi copia della denuncia inoltrata ai Carabinieri: occhio chè in casi come questi si deve aver ben presente ciò che si va a segnalare.

Spina
    L'avatar di -AskA-
    Club

Predefinito

grande!grazie mille ci sarà utile almeno come spunto!

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

mi permetto solo di concordare con chi fa, giustamente, notare che la qualità non è strettamente legata all'anzianità o alle dimensione di un club.
    Esitono diversi club coi loro anni e i loro numeri, e credo che ognuno ne abbia avuto esperienza diretta, che fanno per filo e per segno tutto ciò che critichiamo ai vari "bimbominkia".

Anzi, spesso club nascono anche per una volontà di avere un gioco di qualità senza i compromessi che a volte vengono accettati per fare numero, e di conseguenza, almeno concettualmente, importanza.

Nel mio piccolo, siamo in pochi, e nemmeno tanto giovani (purtroppo), lo siamo sia per ragioni di reenactment che portano ad essere inevitabilmente di nicchia, sia perchè preferiamo essere in 10, con tutti i limiti del caso, ma 10 amici con cui mangiare una pizza piuttosto che 30 persone che si ritrovano, ognuno con un idea diversa di softair in testa, solo perchè "in tanti è meglio".

mia personalissima opinione, sia chiaro, ho conosciuto e giocato in\con club "storici" che reputo senza mezzi termini ridicoli e club piccoli e "giovani" estremamente seri e strutturati. E viceversa ovviamente.

ognuno fa storia a sè, e dei ragazzini che vanno a spararsi alla cazzo non c'entrano nulla col softair, sia che si definiscano club o che non lo facciano.

A presto,

FOmh

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Premetto che non mi son letto tutto il thread.

Secondo me è sia un bene che un male:

Molto spesso i club nascono dove ce n'è già in abbondanza, diciamo ''disperdendo'' i giocatori, mentre dove non ci sono club raramente nascono.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio

Molto spesso i club nascono dove ce n'è già in abbondanza, diciamo ''disperdendo'' i giocatori, mentre dove non ci sono club raramente nascono.
    Esattamente come i funghi del titolo...

Club
    ASD Patriot

Predefinito Concordo...

Quote Originariamente inviata da Fomalhaut Visualizza il messaggio
    mi permetto solo di concordare con chi fa, giustamente, notare che la qualità non è strettamente legata all'anzianità o alle dimensione di un club.
    Esitono diversi club coi loro anni e i loro numeri, e credo che ognuno ne abbia avuto esperienza diretta, che fanno per filo e per segno tutto ciò che critichiamo ai vari "bimbominkia".

Anzi, spesso club nascono anche per una volontà di avere un gioco di qualità senza i compromessi che a volte vengono accettati per fare numero, e di conseguenza, almeno concettualmente, importanza.

Nel mio piccolo, siamo in pochi, e nemmeno tanto giovani (purtroppo), lo siamo sia per ragioni di reenactment che portano ad essere inevitabilmente di nicchia, sia perchè preferiamo essere in 10, con tutti i limiti del caso, ma 10 amici con cui mangiare una pizza piuttosto che 30 persone che si ritrovano, ognuno con un idea diversa di softair in testa, solo perchè "in tanti è meglio".

mia personalissima opinione, sia chiaro, ho conosciuto e giocato in\con club "storici" che reputo senza mezzi termini ridicoli e club piccoli e "giovani" estremamente seri e strutturati. E viceversa ovviamente.

ognuno fa storia a sè, e dei ragazzini che vanno a spararsi alla cazzo non c'entrano nulla col softair, sia che si definiscano club o che non lo facciano.

A presto,

FOmh
    Concordo con te, su molte cose...
    Ho letto molti commenti e, sarà perchè siamo nati da poco, mi sento tirato in ballo...
    In parte, l'aria da veterani che talvolta ho rintracciato nei commenti, mi fa sorridere, e non mi convince per niente certo sdegno e distacco dalle realtà ultime, e piccole che, TALVOLTA, sono la speranza per questo sport... Intanto, le ASD non nascono dal nulla; ce ne saranno senz'altro che nascono così, ma sono poche. La maggioranza, nascono per scissioni, diciamocelo !!!
    Cmq, sentendomi tirato in ballo, ammettendo di avere la coda di paglia, specifico meglio il nostro caso.
    La nostra età media, è di circa 32 anni, le competenze dei nostri soci, anche extrasoftair, sono buone e ben comunicanti; possiamo fare e bene, e dico ciò, con atteggiamento scevro da vanagloria o stupidaggini tipo smania da protagonismo... Perchè si sbriciolano stè ASD, ce lo poniamo il dubbio ?!?

Ragazzi, chi ha gestito MALE, una associazione, blasonata o antica che sia PAGA, paga con la fuga dei soci migliori, di quelli che, appassionati, non possono tollerare alcuni atteggiamenti. E chi ci rimette, anche se non è facile capirlo, è proprio l Softair !!! Io, stavo per abbandonare il Softair, poi qualcuno mi ha tirato per la giacchetta, dicendomi, dai, prosegiamo NOI. E dal quel NOI, ritrovata la possibilità di vivere il Softair come vorrei io, ecco che come un fungo è spuntato un nuovo Gruppo...
    Ora, posto che, nessuno al mondo (meno che mai noi italiani) è disposto mai a mettersi in discussione, ed il torto è sempre degli altri, valutiamo le tante storie di disgregazione avvenute sul territorio italiano, senza distinzione tra regione o zona... Ce ne sono a centinaia !!!

E' sempre e solo un problemi di galli, come ho letto da qualche parte, ricordandomi che nella vecchia associazione, solo se esponevi una idea, ti tramutavi in gallo ?!?
    Il problema è che ci sono persone, ma non solo in questo sport (ma pensate alle riunioni di condominio, caso simbolo), che NON hanno la benchè minima comprensione di cosa si intenda con la parola SODALIZIO; che non comprendono quale sia lo spirito giusto, associativo, che debba animare il nostro operato. Vi sono valori nominalmente sbandierati DA TUTTI, quotidianamente disattesi; ma anche solo nella collaborazione tra team, ad esempio... C'è tirchieria nel dare e bramosia nel prendere; tatticismi stupidi, gelosie e altri sentimenti bassi, ovviamente, sempre NEGATI o semmai imputati agli altri...

Ad esempio, la democraticità, l'importanza del confronto, il rispetto dell'altro. TUTTI i team sono improntati su tali valori ?!?

Si, è vero, c'è anche tanti galli; ma ci sono anche piccoli e ridicoli hitlerini in certi posti, valutiamo anche questa, di possibilità...

Ritornando sul tema, come dice sotto Lo_Zal, è sia un bene che un male.
    Ciò che si va disperedendo, però, sono si i giocatori, ma soprattutto sono LE COMPETENZE, i saperi, e le persone di valore che aggiungono, alla nostra esperienza sportiva ed associativa, quel pizzico in più che, forse, ancora manca. Il Softair non avanza come dovrebbe, questo lo sentiamo tutti, chi più, chi meno...
    Sarebbe bellissimo avere pochi grandi team; è una questione di economia di scala, di raggruppamenti importanti di competenze che darebbero impulso al nostro sport.
    Oltretutto, le recenti normative, rendono sempre più difficile gestire una ASD rispettando ogni santa regola; quindi, piccolo è molto difficile e costoso...
    Eppure, piccola è la dimensione ideale per molti versi, laddove c'è rispetto, democrazia, coesione ed amicizia sincera; aggiungere tasselli al puzzle, non è cosa semplice e avanzando, si perde sempre qualcosa, della originaria spinta e spirito... Mio parere questo; un gruppo di 20, ben affiatato ed assiduo, è il massimo della vita

In parte, c'è gente che proprio non ha la testa in giro, anche in ASD blasonate, se mi permettete; se poco ne so di Softair e di ASD, di sicuro di materiale umano, me ne intendo.
    In ogni mestiere e comparto economico, esistono profonde difficoltà nelle vocazioni, nell'amore per il proprio mestiere; ogni volta io mi chiedo, ma perchè, tizio ha voluto fare il medico, se poi non è un buon medico, perchè caio ha voluto farsi prete se poi è un mediocre parroco, perchè sempronio fa l'insegnante, eppoi è un pessimo insegnate ?!?

La vocazione del softgunners, io la analizzerei sempre a fondo; da qui, metti insieme tante teste, e vedi che succede...
    Se le vocazioni, le intenzioni, i sentimenti, non sono quelli giusti, presto o tardi la ASD si disintegrerà nuovamente.

Quanto ai monelli, come dici tu, non c'entrano nulla in questo discorso; raramente creano ASD, e altrettanto raramente durano molto, anche se problemi ne creano sicuramente...

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

club

alexander

acsi

http:www.softairmania.itthreads178173-I-club-nascono-come-i-funghi-e-un-bene-per-il-softair-italiano

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.