
Originariamente inviata da
leandor
Guarda non penso che la replica cinese sia il problema. Non penso che cristalizzare solo i buoni vecchi gruppi di una volta sia la soluzione.
Semplicemente, questa deregulation che si osserva è figlia dei tempi, in cui c'è un decadimento costante e inarrestabile dei principi morali e del rispetto della legalità. Non voglio assolutamente entrare in un discorso politico, ma semplicemente espongo la realtà dei fatti.
La persona maleducata che solca i campi da gioco la trovi nelle associazioni giovani o in quelle storiche (ma decadenti), esattamente come trovi persone stupende in entrambe le tipologie.
Sicuramente non è possibile classificare in base all'età anagrafica, alla disponibilità di denaro necessario, all'anzianità dell'associazione.
Non possiamo nemmeno dire che una impostazione del gioco del softair è giusta e un'altra è sbagliata. Sono semplicemente diverse e ognuno ha il sacrosanto diritto di fondare/scegliere/giocare quello che più preferisce.
L'unico punto sul quale l'inflessibilità deve essere MASSIMA è il rispetto delle leggi, ossia:
- ASD correttamente costituite
- Assicurazioni
- Ente di promozione sportiva
- Permessi del proprietario
- Avviso alle FFOO
- Rispetto delle normative
Tutto il resto è filosofia, e nemmeno troppo aulica.
Il nostro compito (junior, senior, experienced, newbie) è diffondere la cultura della legge, dell'etica, della correttezza.