
Originariamente inviata da
Shinobi
Di come va giocato il SA ognuno ha una sua visione e vanno bene tutte: poichè è un gioco, lo scopo è divertirsi.
C'è chi si diverte solo ai tornei vari, c'è chi si diverte solo nelle notturne, c'è chi si diverte solo nelle mil-sim, c'è chi si diverte solo col CTF e c'è chi si diverte solo con game da mezz'ora. Sono tutti modi di godersi il SA, e non ce n'è uno sbagliato.
Non è detto che un club debba per forza avere lo scopo di andare in torneo...a molti può non fegare nulla, non è che se un team non va ai tornei è perchè altrimenti "le prende", ma magari molto semplicemente i tornei non gli interessano, al pari di come chi punta solo ai tornei non è interessato al CTF.
Oltre all'umiltà di mettersi a imparare ci vuole anche l'umiltà di riconoscere che la nostra preferenza è solo una delle visioni del SA e non LA visione giusta del SA.
Tra un torneo e una giornata organizzata con altri club amici, con un bel book eccetera, cosa cambia? La coppa? Un pezzo di metallo non sarà mai indice di essersi divertiti o meno.
Se un club di giovani si costituisce in regola, ha tutti i documenti a posto e la domenica vuole solo spararsi due pallini in attacco-difesa a me non da nessun fastidio. Se un club di veterani con mille coppe in bacheca fa una stronzata, possono essere anche i più grandi esponenti del SA italiano, ma per me saranno solo dei bimbominkia in età avanzata.
Ancora una volta, il problema è nella testa e nel buon senso, nè nell'età nè negli scopi
