Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 175

Discussione: I club nascono come i funghi.....e' un bene per il softair italiano?

Spina L'avatar di alexander
    Club
    CSB Combat Softair Brindisi

Predefinito

Post davvero molto interessanti, gente con idee ben fondate e costruttive, che ha giustamente "paura" dei ragazzini e di "alcuni" club nati giusto per!!!
    Vedo con interesse, che ad avvertire una certa preoccupazione sui "danni" commessi da sparuti gruppetti, siamo in tanti e visto che amiamo il nostro softair, è leggittimo alzare i toni.
    Per farvi ancora un esempio, noi CSB, ben noto e numerosissimo club, domenica ci siamo allenati con la Brigata ALPHA, di Francavilla Fontana (BR) in un bellissimo bosco poco distante dalla città, da anni utilizzato da noi CSB, tramite permessi, autorizzazioni, comunicazioni e quant'altro per essere in regola con la Legge.
    Cosa incontriamo.....ben due piccoli club della zona, appena costituiti, che occupavano i nostri OBJ e a domanda, rispondevano che per stare li l'avevano detto a Tizio e a Caio, (magari semplici affittuatari di terreni ecc.) ma di autorizzazioni scritte e comunicazioni di P.S. non se ne parla......morale, per evitare questioni, abbiamo lasciato perdere e ci siamo spostati...
    Oltretutto, nel bosco, che è un incanto, lasciano bottiglie, buste di pallini, sparano petardi ecc, e quando da li passerà la Forestale (se non li scoverà prima) che faranno???? si incazzeranno e possono pensare che quel posto va giustamente tutelato e niente più softgunner in zona!!!!! E' QUESTO IL PUNTO, NO, CHE NON SI VUOLE LA NASCITA DI ALTRI CLUB, MA REGOLE E RISPETTO!!!!!!!!!!!!!

SI CHIEDE MOLTO??::::::::::::
    Ultima modifica di alexander; 15/02/2011 a 09:55

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexander Visualizza il messaggio
    Post davvero molto interessanti, gente con idee ben fondate e costruttive, che ha giustamente "paura" dei ragazzini e di "alcuni" club nati giusto per!!!
    Vedo con interesse, che ad avvertire una certa preoccupazione sui "danni" commessi da sparuti gruppetti, siamo in tanti e visto che amiamo il nostro softair, è leggittimo alzare i toni.
    Per farvi ancora un esempio, noi CSB, ben noto e numerosissimo club, domenica ci siamo allenati con la Brigata ALPHA, di Francavilla Fontana (BR) in un bellissimo bosco poco distante dalla città, da anni utilizzato da noi CSB, tramite permessi, autorizzazioni, comunicazioni e quant'altro per essere in regola con la Legge.
    Cosa incontriamo.....ben due piccoli club della zona, appena costituiti, che occupavano i nostri OBJ e a domanda, rispondevano che per stare li l'avevano detto a Tizio e a Caio, (magari semplici affittuatari di terreni ecc.) ma di autorizzazioni scritte e comunicazioni di P.S. non se ne parla......morale, per evitare questioni, abbiamo lasciato perdere e ci siamo spostati...
    Oltretutto, nel bosco, che è un incanto, lasciano bottiglie, buste di pallini, sparano petardi ecc, e quando da li passerà la Forestale (se non li scoverà prima) che faranno???? si incazzeranno e possono pensare che quel posto va giustamente tutelato e niente più softgunner in zona!!!!! E' QUESTO IL PUNTO, NO, CHE NON SI VUOLE LA NASCITA DI ALTRI CLUB, MA REGOLE E RISPETTO!!!!!!!!!!!!!

Pienamente d'accordo - guarda, siamo un club nuovo (di 6 mesi appena) ma stiamo già facendo diversi interventi di pulizia del ''nostro'' (lo metto tra virgolette perchè è in concessione, non perchè lo usiamo di frodo) terreno.
    Mi pare che quì non si parli di bm etc. ma proprio di maleducazione!
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexander Visualizza il messaggio

Forse non dovevate andarvene ma chiamare i Carabinieri...

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da leandor Visualizza il messaggio
    Forse non dovevate andarvene ma chiamare i Carabinieri...
    Quoto, non possiamo lamentarci dei ragazzini irregolari se poi, quando li cogliamo sul fatto, chiudiamo gli occhi.
    Niente permesso scritto? Niente comunicazione alle FF.OO.? Rifuti e petardi?...chiamata immediata a chi di dovere, non per fare un torto a loro (semmai gli si fa un piacere e si insegna qualcosa), ma soprattutto per tutelare noi stessi.

Mi spiace Alexander, hai sollevato una questione importante e condivido le tue argomentazioni, ma su questo fatto secondo me hai sbagliato.
    A volte è necessario fare la parte dell'antipatico per tutelarsi ed evitare casini.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    delta force air

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Sarà, ma vedo sempre più spesso nascere nuovi club composti inizialmente da poche persone che sono costrette per ingrandirsi a prendere di tutto: 10 minorenni tra cui 8 bimbominkia, 10 esaltati, 10 ex militari delle forze speciali che se vai a vedere hanno fatto al massimo i cuochi che pretendono di insegnarti tutto ecc. ecc. ecc. Continuo a pensare che in 20-30 club se ne trova uno con la stessa mentalità. Io e un mio amico da 6 anni andiamo a giocare in un club a 130km da casa, comincio a pensare che siamo stupidi noi a non aver creato il nostro club...
    io penso invece che tu abbia molto denaro e tanto tempo perso visto che vai a giocare nel tuo club a 130 km...e non credo che per fa un buon softair devi ritenerti uno di quelli che giocano nei cosidetti club storici !!! Ci sono piccole asd che hanno idee ben chiare di cosa vuol dire "DIVERTIRSI" giocando a softair. Se non hai fantasia puoi essere il fondatore di qualsiasi asd ma non creerai mai nulla di buono...rispetta la regola del joule e altre piccole regole basi e....gioca a softair !!!

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

mmm... si, sezione decisamente cannata.

Per quanto riguarda la domanda, penso che chiunque abbia fondato un club e consideri la fondazione di nuovi club come un problema dovrebbe considerare il fatto che tanto aveva diritto lui di fondarlo a suo tempo, tanto ne ha uno oggi di fondarne uno nuovo.

Eventualmente il problema potrebbe porsi sulla qualità... tanto ieri quanto oggi.

Spina
    L'avatar di grignapola
    Club
    asd BAT LANG BRESCIA sat

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    mmm... si, sezione decisamente cannata.

Per quanto riguarda la domanda, penso che chiunque abbia fondato un club e consideri la fondazione di nuovi club come un problema dovrebbe considerare il fatto che tanto aveva diritto lui di fondarlo a suo tempo, tanto ne ha uno oggi di fondarne uno nuovo.

Eventualmente il problema potrebbe porsi sulla qualità... tanto ieri quanto oggi.

SUPERQUOTONEEE!! mai parole furono spese più bene !!
    il problema non è il club nuovo ma il rispetto delle regole e delle leggi!!

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da max p. Visualizza il messaggio
    io penso invece che tu abbia molto denaro e tanto tempo perso visto che vai a giocare nel tuo club a 130 km...e non credo che per fa un buon softair devi ritenerti uno di quelli che giocano nei cosidetti club storici !!! Ci sono piccole asd che hanno idee ben chiare di cosa vuol dire "DIVERTIRSI" giocando a softair. Se non hai fantasia puoi essere il fondatore di qualsiasi asd ma non creerai mai nulla di buono...rispetta la regola del joule e altre piccole regole basi e....gioca a softair !!!
    Ma stai parlando con me? No perchè non capisco che fastidio do a te se vado a giocare a 130km da casa. Evidentemente a 130km ho trovato un club con la mentalità che piace a me, con le stesse idee e lo stesso modo di vivere il nostro gioco. Non ho nè tempo nè denaro da spendere, piuttosto ho fatto la scelta di "investire" i soldi spesi nei viaggi per divertirmi al meglio col softair. A me non interessa se un club è storico o meno, mi interessa che si crei un gruppo di amici con lo stesso modo di intendere il softair, non mi interessa un club di 50 persone di cui 40 fra bimbominkia e simil rambo che giocano nel giardino dietro casa. Divertirsi significa giocare nel modo che più ci piace e sono ben felice di fare 300km a domenica, non mi pesano assolutamente.
    E per tua conoscenza gioco a softair costantemente da più di 10 anni, quindi non venirmi a dire "gioca a softair" come se io fossi uno che si pavoneggia solamente perchè è in un club storico!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non capisco quale sia il problema reale con la proliferazione di club.
    E' vero che alcuni nascono per vanità (voglio fare il presidente, voglio avere la mia squadra), ma non sono tutti così. Ci potrebbero essere delle persone che se ne vanno da un club già formato perchè non si trovano bene: è più che condivisibile volersi creare un proprio gruppo per vedere come va a finire. Ci potrebbero essere dei gruppi di amici già affiatati che vogliono provare a giocare insieme: perchè non possono crearsi un gruppo?

Non mi pare che ci siano agevolazioni statali o aiuti esterni che possano "mantenere in vita" degli esperimenti falliti. Se dei gruppi nascono e non si sviluppano presto andranno a scomparire, ed i membri confluiranno in altri club. E' più che giusto che ci sia del "mercato" nel mondo del softair: senza alternative non si va da nessuna parte. E' vero che avere moltissimi club, specie se piccoli, crea anche dei problemi...ma non credo che polarizzarsi in pochi, grandi club sia la soluzione a tutti i mali. Ha i suoi vantaggi, ma non credo sia esattamente la cosa più auspicabile.
    Ultima modifica di GetSome; 16/02/2011 a 11:26

Spina L'avatar di alexander
    Club
    CSB Combat Softair Brindisi

Predefinito

Cerchiamo di capirci, i nuovi club NON SONO TUTTI UGUALI!!!!! e credo di averlo già specificato come nel resto della società, anche di club, ce ne sono di onesti e di disonesti.
    Per quanto riguarda il discorso del "perchè non aveta chiamato i carabinieri" è facile dirlo per chi non conosce la realtà degli altri posti, non volevamo di certo far del male a nessuno, (denunce, verbali ecc.) è bastato dirli che in quel posto non dovevano più andarci più... per quel giorno, passi, per il futuro, cavoli loro.
    Anche noi da ragazzini, abbiamo infranto spesso le regole e chi è senza peccato, "scagli il primo pallino" che dovevamo fare?
    Il loro responsabile, ha ammesso di aver sbagliato e noi, da più esperti, gli abbiamo consigliato di stare più attenti non solo a comunicare la loro presenza in un posto, ma di avvisarci nel caso desiderano giocare nel nostro campo, in nostra assenza, dopotutto, siamo stati più che corretti e gli abbiamo anche dato una lezione di rispetto....
    Il fattore amicizia e rispetto è il fondamento della vita associativa, del softair con la S maiuscola, non per vantarci, ma il nostro club proprio per questo è rispettato e stimato dai tanti che ci hanno conosciuto.
    Figuratevi che alcuni ragazzi, sono venuti da noi per chiedere info sul da farsi per mettere su un club, ora, che giocano da tempo, continuano a chiederci consigli e aiuti, fossero tutti così.
    Bastano un paio di club di teste di rapa e rovinano la piazza a gli altri..

Pagina 5 di 18 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ukara

club

alexander

acsi

http:www.softairmania.itthreads178173-I-club-nascono-come-i-funghi-e-un-bene-per-il-softair-italiano

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.