allora se è per il setup per il meeting..uhmm La frog..lo vista indosso ad un Trooper comune al posto del UBACS, scambi fra amici..immagino.
mentre per gli Specials..o desert marpat jacket o shirt per spezzare, piu BA e PLCE sopra..scomodo e pesante..consiglio un imbottitura leggera..pena..schiattare a metà salita..l'AO del Meeting passa da 400 metri a 980 in un paio di Km..a luglio in un ambiente da deserto sassoso...
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
no no per il meeting ubacs DDPM e PLCE webbing con TLBV come nella famosa foto dei tre RMC (?) niente imbottiture mi piace vivere
il discorso era più in generale per programmare il materiale da rastrellare in futurograzie mille dell'aiuto!
hi guys!! su zero-in-uk ho letto che ultimamente, non so se tra tutti o solo tra le sf, SCONSIGLIANO la posizione frontale per i portacaricatori poichè possono danneggiarsi e danneggiar l'operatore se colpiti..la mi domanda è: vedreste un cosciale coi caricatori su di una sf? in fondo usano i chest rig, per esempio, per poter togliersi del peso e non le protezioni quando son fermi o non in action, quindi anche un cosciale coi caricatori mi sembra una soluzione quasi simile...però son molto combattuto e per questo chiedo pareri a voi (ovviamente c'è chi lo reputa comdo e chi no, lo so)
P.S. sconsigliano anche la fondina sul petto perchè c'è chi si è preso gomitate sul muso dal vicino che estraeva l'arma corta xD
ma non ho capito chi lo sconsiglia...
questo è il mex originale, a quanto ho capito il consiglio arriva da corsi d'aggiornamento (se così si posson chiamare)
"Just a new piece of info from the latest small arms course run now.
NO mags are now carried on the frontal area to avoid fragmentation in the event of a hit - left or righthand sides.
Pistol in vehicles on an upper mount BUT externally on the hip/thigh to avoid trying to get the pistol from between you and a smelly in a tussle"
quindi tanto vale andare di plce e si e a posto...
si Linux..... ma è tutto da vedere quanto e come sarà recepita però....
avete ragione entrambi in effetti o.o
Sarà che sono niubbo ma quando dite PLCE mi perdo.
PLCE sta per personal loading carrying equipment e fin qui ok. Wikipedia mi dà una bella mano a capire ma chiedo conferma : il PLCE sta al UK come il MOLLE sta agli USA, anche se nel PLCE sono previsti chest e vest a "tasche fisse" ??
PLCE e MOLLE sono compatibili ??
I BA Osprey sono PLCE o MOLLE ??