ma non ho capito chi lo sconsiglia...
ma non ho capito chi lo sconsiglia...
questo è il mex originale, a quanto ho capito il consiglio arriva da corsi d'aggiornamento (se così si posson chiamare)
"Just a new piece of info from the latest small arms course run now.
NO mags are now carried on the frontal area to avoid fragmentation in the event of a hit - left or righthand sides.
Pistol in vehicles on an upper mount BUT externally on the hip/thigh to avoid trying to get the pistol from between you and a smelly in a tussle"
quindi tanto vale andare di plce e si e a posto...
Sarà che sono niubbo ma quando dite PLCE mi perdo.
PLCE sta per personal loading carrying equipment e fin qui ok. Wikipedia mi dà una bella mano a capire ma chiedo conferma : il PLCE sta al UK come il MOLLE sta agli USA, anche se nel PLCE sono previsti chest e vest a "tasche fisse" ??
PLCE e MOLLE sono compatibili ??
I BA Osprey sono PLCE o MOLLE ??
Tanto x integrare la già esasutiva risposta di Eddie...
PLCE e MOLLE si basano su due concezioni diverse: il sistema inglese ruota attorno all'accoppiata yoke (spallacci) + belt (cinturone) a cui applicare le tasche a piacimento.. raffronto più corretto sarebbe con l'ALICE americano!
Molteplici e dalle più svariate dimensioni sono le tasche in commercio, sia issued che aftermarket. E' materiale robusto, non aver paura nel comprare roba usata!!
PLCE e Molle sono solo in parte compatibili: è possibile montare tasche MOLLE, seppur sia necessario utilizzare almeno due tasche per PLCE da agganciare allo spallaccio!! E' comunque una soluzione piuttosto inusuale..
L'Osprey è MOLLE compatibile, pur avendo un "passo" diverso accetta le tasche "americane" ma NON quelle del PLCE!! Se hai qualche dubbio chiedi pure!
Ultima modifica di lorenzo19823; 15/02/2011 a 18:49
si Linux..... ma è tutto da vedere quanto e come sarà recepita però....
avete ragione entrambi in effetti o.o
aaaallora:
il plce è il classico gibernaggio che si adatta quasi a tutti i loadout..può essere il classico cinturone con tasche modulabili (non molle) oppure la versione a tasche fisse (airbone, vediti la recensione).
plce: cinturone...plce vest:il gilet tattico a tasche fisse.
esiste anche una versione di plce con attacchi molle, ma poco visto in giro.
il ba osprey finora in diverse versione dal desert al multicam all'mtp sono molle, non plce! e hanno tasche dedicate, anche se è consuetudine personalizzarli anche con altre tasche, in funzione della comodità di ogni singolo operatore!

ragazzi stavo pensando al set up da utilizzare domenica prossima in game, dovendo testare i panta in MC della solo avevo pensato panta MC solo int.; smock Windfroof; plce webbing e Hk 416 che ne pensate potrebbe essere filologico?
ummm non tanto secondo me....spezza con qualcosa 3 colour se ne hai....o pcu....
altri tattici ne hai?